| Autore |
Discussione  |
|
|
rorostyle7
Senior Member

Città: catanzaro
113 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2008 : 15:59:45
|
|
mi serve aiuto per formattare il mio pc portatile hp precedentemente formattato ma da un tecnico e lui a creato due cd di ripristino... vorrei una guida grazie.... risp al più presto..
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2008 : 19:19:23
|
| Ma non si avvia con il CD creato dal tecnico? hai provato con entrambi? se non si avvia ti ha semplicemente fatto il backup della/e partizione/i. |
 |
|
|
rorostyle7
Senior Member

113 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2008 : 20:16:03
|
Citazione: Messaggio inserito da Yves
Ma non si avvia con il CD creato dal tecnico? hai provato con entrambi? se non si avvia ti ha semplicemente fatto il backup della/e partizione/i.
no, mi serve proprio una guida per formattarlo visto ke nn lo mai fatto e ho detto dei cd perche l'hp nn li aveva siccome l'altra volta ho avuto qualche problema però lo ha formattato il tecnico e lui mi ha fatto i cd di ripristino ma ads voglio formattarlo io per evitare di andara dal tecnico..mi aiutate???? |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2008 : 21:02:27
|
Se sono CD di ripristino piallano tutto e reinstallano, altrimenti ti puoi procurare un CD tipo Gparted libero e gratuito, qui una guida, con lui formatti il tutto e poi lanci il CD di ripristino, se è ben fatto si arrangia da solo  |
 |
|
|
rorostyle7
Senior Member

113 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2008 : 21:23:07
|
Citazione: Messaggio inserito da Yves
Se sono CD di ripristino piallano tutto e reinstallano, altrimenti ti puoi procurare un CD tipo Gparted libero e gratuito, qui una guida, con lui formatti il tutto e poi lanci il CD di ripristino, se è ben fatto si arrangia da solo 
sono due cd che mi ha dato il tecnico sopra ci sta scritto cd di ripristino per un portatile hp ... e poi la guida e di linux a me serve la guida di windows xp...grazie cmq di aver risposto altro aiuto tu mi sai dire se i cd visto che sono due li vedo mettere uno alla volta?? come si inizia a formattare?? soluzione guida per favore grazie a tutti |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2008 : 22:51:46
|
No, guarda, non ci siamo, Gparted è un tools per lavorare sull'HD, è autonomo (è un CD avviabile) ed è su una distribuzione Linux, ma non è Linux, è un tools che puoi usare anche su PC Windows, la scarichi, masterizzi la iso con l'opzione "masterizza immagine su CD" (o simile, dipende dal software), quindi con il CD piantato nel lettore riavii il PC e lo fai "bootare" da li, quindi segui la guida, tu devi solo formattare la/le partizioni esistenti.
[edit] mmhh, adesso che ci penso, non mi pare possa formattare in ntfs, ma solo in fat32, quindi nemmeno te lo consiglio, puoi solo eliminare le partizioni e ricrearle o ridurre quella esistente, ma non ti serve [/edit]
Per i CD di ripristino non sò (e non posso) assolutamente sapere come si usano, per il semplice fatto che non sono io quelle che le ha create e non le ho in mano, in pratica ognuno di noi usa programmi diversi per fare la medesima cosa, io ti direi già di provare a far boot con il CD 1 e vedere che ti dice, se è fatto come si deve ti si presenta un menu con le varie opzioni, devi scegliere di ripristinare il PC.
Occhio in ogni caso hai tuoi dati personali (documenti, mail, musica, ecc.), se formatti o ripristini ti sparisce tutto come per magia, quindi fai un backup prima di fare le frittelle :P
Per formattare, se non hai a dispo un CD di XP devi crearti una serie di floppy ("dischetti") con XP, la procedura è spiegata qui, invece se hai a dispo il CD puoi seguire questa guida. |
Modificato da - Yves in data 03/08/2008 23:08:27 |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|