| Autore |
Discussione  |
|
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2009 : 15:57:22
|
Gentile forum,mi hanno regalato un game (ovviamente originale) per windows che si chiama Gears of War (prodotto dalla microsoft)! da subito ho appurato che e' pienissimo di bug assurdi,tipo il fatto che nn partiva perche' la microsoft aveva messo un limite alla licenza e bisognava scaricare la patch ... e questo problema (almeno questo)l'ho risolto ! Ma resta un altro problema anch esso grave,ovvero le partite salvate,al momento della chiusura del game,vengono definitivamente cancellate !!! Cosi' mi sono informato su google e ho notato che tale problema lo hanno riscontrato il 99% degli utenti e hanno fatto ricorso alla patch (sempre rilasciata dalla stessa microsoft) per risolvere tale problema ma,nonostante questa,il gioco continua a ''tritarmi'' i salvataggi al momento della chiusura ... ! Cosi' ho provato una tecnica ''fai da me'',cioe' nella directory del game ho ricercato la cartella ''Save Games'' e come per magia ... nn c'e' !!! A questo punto lo considero un caso disperato e anche se so che questo forum nn si occupa in particolar modo di game,provo a chiedervi se magari qualcuno di voi cososce tale gioco e poi darmi una dritta per risolvere tale problema e superare l'imbarazzo nel dar la risposta alla persona che me l'ha regalato quando mi chiedera' :'' Beh,stai giocando a Gears of War?''  Grazie cmq vada (so che e' un caso difficile questo )
|
Modificato da - in Data
|
|
|
dado
Advanced Member

Città: Bologna
513 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2009 : 16:34:52
|
| Io personalmente anche se sta male provederei a chiedere a chi me la regalato se è possibile sostituirlo,o più semplicemente con un po di sfacciatezza gli chiederei dove lo a comprato sperando che sia un negozio di grossa distribuzionedove dove sicuramente i rivenditori potranno aiutarti al meglio |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2009 : 17:43:05
|
| Buon giorno, mi sono fatto una breve cultura sul web, io non mi ostinerei troppo con il gioco, molti utenti hanno avuto una serie di strani problemi dopo averlo installato, inoltre sembra che le varie patch non risolvano i problemi di tutti. L'unica cosa che potresti provare a fare è creare manualmente la cartella si salvataggio se ne conosci nome e posizioni precisi, non credo comunque funzionerà, se fosse un problema di percorsi o cartelle il gioco te lo segnalerebbe. Detto questo se vuoi continuare ad amneggiarci sopra prima di montare patch crea sempre un punto di ripristino sul pc. |
 |
|
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2009 : 18:13:26
|
Assurdo pero' che continui ad esser venduto ancora un gioco al costo di 50 euro circa quando e' all'attenzione di tutti che presenti questi bug assurdi !!! Io nn l'avrei mai comprato,infatti quando ho scartato il regalo e ho visto il gioco ho subito pensato ''c***o so gia'quanto bestemmiero' ...'' e infatti nn mi sono smentito ... ! ribadisco : assurdo !!!!!  |
 |
|
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2009 : 02:40:07
|
Ragazzi ho trovato una soluzione definitiva,anche se molto ''casereccia'' pero' funzionante ! La posto nel caso in cui ci fosse qualche altra persona a cui interessasse :
Se avete già perduto i salvataggi, potete ricominciare direttamente dal checkpoint più vicino a dove eravate semplicemente seguendo questi passi: - Recatevi in cartella doveavete installato ilgioco \WarGame\Checkpoints - Cercate il .sav più vicino a dove eravate (aprendo i .sav con un qualsiasi editor di testo, cercate la stringa: sp_*nome mappa*, per capire a quale checkpoint si riferisce) - Rinominate checkpoint0.sav in checkpoint0.sav.old e rinominate il checkpoint dove eravate come checkpoint0.sav - Ricominciate il gioco selezionando "nuova battaglia" ed invece di iniziare nelle prigioni inizierete al punto dove eravate.
Una volta raggiunto il prossimo punto di sosta potrete rimettere tutto a posto come prima. Se il gioco crasha controllate di non aver duplicato erroneamente un file invece di rinominarlo semplicemente.
Per salvare ogni volta i vostri progressi invece recatevi in: c:\documents and settings\vostronome\impostazioni locali\dati applicazioni\Microsoft\XLive\Content\
continuate ad aprire tutte le cartelle che trovate da qui in poi finchè non arrivate a trovare un file chiamato 4D530842.gpd, che è il vostro savegame. Copiatevelo da qualche parte e la prossima volta che perderete tutto basterà rimetterlo a posto per recuperare il tutto
|
 |
|
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2009 : 02:43:32
|
Ovviamente per ogni modifica nella directory del game consiglio,come aveva gia' fatto Death,di effettuare il back up dei file contenuti Spero che questa ''guida'' per ''mettere in moto'' questo game serva anche a terzi |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2009 : 03:54:12
|
Vedo con piacere che le nuove generazioni non hanno solo imparato il "copia e incolla", ottimo, da un lato perchè continuerete ad apprendere sino al finale dei Vostri giorni e da un altro perchè potrete dare una mano ad altri.
Sembra una soluzione stupida la tua, ma non lo è assolutamente visto che ci sei arrivato prima di molti altri, forse non sei il primo, ma sei il primo che la comparte, ed al finale questo è l'importante 
io ed un mio amico abbiamo un problema, ce la scambiamo, restiamo con un problema nostro piu uno di un altro.. io ed un mio amico abbiamo un idea, ce la scambiamo, ora ciascuno di noi ha due idee, non è la stessa cosa  |
 |
|
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2009 : 13:24:03
|
Grazie delle belle parole Yves e concordo pienamente sulla tua ''politica'' di gestione e scambio delle idee e' proprio per questo che leggo molto spesso il forum e condivido i miei problemi !  |
 |
|
| |
Discussione  |
|