allora ho fatto quindi la scansione con malwarebytes dopodiche ho eliminato i file infetti......poi sono andato nelle preferenze delle cartelle e ho rimesso la spunta su visualizza file di sistema ma il problema e' che inizialmente sembrava tutto ok con i file nascosti che si vedevano ma dopo poco e' ritornato tutto come prima.....
Apri il registro (start -> esegui -> digita regedit e clicca su ok). Nel registro, clicca su "Risorse del computer", poi su "file", su "esporta" e salva la copia del registro in C:\
scarica questo file .reg sul desktop, scegli il file in base al tuo S.O.- doppio click e accetta le modifiche al registro....controlla se ora li visualizzi
htt*://wikisend[.com]/download/937234/file.reg
se non va' puoi sempre tornare alla situazione precedente con la copia del registro che hai salvato
grazie Shang....in pratica ti spiego cosa ho fatto.....
allora dopo aver fixato quello che mi hai detto tu ovvero O3 - Toolbar: (no name) - {BA52B914-B692-46c4-B683-905236F6F655} - (no file) con hijackthis ho provato ad aprire la mia patch del registro che avevo per ripristinare dal regedit i file nascosti....poi sono andato in opzioni cartella e ho messo la spunta su visualizza i file e le cartelle di sistema nascoste dopodiche ho riavviato e fortunatamente per ora si vedono anche i file nascosti!.....spero che sia definitiva la cosa........[.com]unque vorrei una spiegazione di quello che mi hai fatto fare,sai giusto per capire un'attimino....quindi la voce che mi hai fatto fixare la O3 - Toolbar: (no name) - {BA52B914-B692-46c4-B683-905236F6F655} - (no file) con hijackthis....ecco ma hijackthis mi ha' bloccato il virus,o cosa?....e anche con Malawarebytes e' la stessa cosa?? giusto per capire se il virus e' stato tolto oppure no...magari e' una cosa momentanea...aiutoo!!
cioe' nel senso...io sono contento di aver...spero...tolto questo virus ma vorrei sapere come sono riuscito a toglierlo...cioe' come lavora hijackthis.....
adesso faro' la prova anche con un'altro pc che pero' non e' collegato ad internet dove ho lo stesso problema....cosi ascoltero' i vostri consigli...vi terro' aggiornato...
Scarica Combofix htt*://download.bleepingcomputer[.com]/sUBs/ComboFix.exe Salvalo sul desktop. Doppio click su combofix.exe (comparirā una videata.) Digita 1 premi Invio e segui le indicazioni. Al termine, verrā creato un file log chiamato C:\ComboFix.txt. Postalo qui. Durante l'operazione di scansione č importante non usare il PC e attendere pazientemente la fine delle operazioni.
NON TOCCARE NIENTE DURANTE LA SCANSIONE, NEMMENO IL MOUSE