| Autore |
Discussione  |
|
shang
Advanced Member

Città: Roma
4879 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2009 : 17:44:17
|
|
quali programmi hai bloccato? |
 |
|
|
Mezkalito
Junior Member

54 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2009 : 18:01:55
|
ora non più...asp TPWRTRAY,nwiz,000stTHY. erano tutti programmi in avvio automatico così facendo andava un po' meglio ma poi il problema si rispresentava |
 |
|
|
shang
Advanced Member

Città: Roma
4879 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2009 : 20:34:39
|
dovresti avere la pazienza di aspettare Death
intanto accomodati in sala d'attesa che ti offrono un drink  |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2009 : 20:52:01
|
Buona sera, ho letto la discussione, vorrei sapere:
1) il problema con i programmi si è presentato all'improvviso o dopo qualche modifica software o hardware?
2) i vari codec sono installati correttamente?
3) apri il task manager, iconizzalo, lancia wmp, apri un filmato, quando vedi che comincia a dare segni di cedimento, richiama il task manager e verifica utilizzo della cpu e della ram
Quel pc o ha problemi hardware, nel senso che la scheda audio o video sta andando nel paradiso delle schede o ci sono rimasugli di bagle che findy non visualizza. |
 |
|
|
Mezkalito
Junior Member

54 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2009 : 21:49:19
|
1-Il problema si è presentato in maniera improvvisa, anche se ultimamente ho introdotto moltissimi file video e audio nuovi nonchè suoni ed effetti ad Ableton, tutta roba "pesante". In ogni caso Ableton live funzionava bene fino a quando ha iniziato a bloccarsi, e di lì a poco anche mediaplayer e nero. 2- Non ho mai installato codec, in ogni caso ho windows originale che fa i suoi aggiornamenti, ma non può essere un problema di codec poichè balbettano sia i file Mp3 che i CD audio. Riguardo alle tue constatazioni...temo la prima che hai detto... Ma in base alle scansioni effettuate voi potete determinare con certezza che ho avuto il Bagle e che una formattazione non risolva il problema?
In ogni caso quando lancio un filmato spesso winmediaplayer mi risucchia il 90 per cento della cpu. Comunque anche adesso che non sto vedendo filmati la cpu sta come minimo al 75% e l'unico programma aperto oltre a Firefox è Adaware che sta facendo una scansione, per cui il problema non è limitato alle periferiche audio video. Temo un problema hardware in quanto, talvolta, l'audio riprende a funzionare bene dopo vari balbettamenti, semplicemente picchiettando dolcemente sul Pc.
|
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 07:56:44
|
Buon giorno, vediamo se il bagle è ancora presente in forze, anche se continuo a sospettare che sia qualcosa di hardware, segui la procedura:
scarica Systemscan
1) disconnetti il pc da internet 2) disattiva l'antivirus 3) esegui systemscan 4) clicca su "Scan Now"
Nota bene: il programma potrebbe essere riconosciuto come un virus visto che è un tool per l'analisi profonda del sistema, si tratta di un "falso positivo" il file non è un virus ed è innocuo per il sistema. Il programma alla fine ti rilascerà un report in formato testo, salvalo con nome e poi postalo, lo stesso report lo trovi all'interno della cartella suspectfile (contenuto in un file zip) che ti verrà creata sul desktop. |
 |
|
Discussione  |
|