| Autore |
Discussione  |
|
Elisabetta1
Senior Member

98 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 16:06:49
|
Ho due dubbi:
seleziona la partizione da scansionare: posso/devo scansionare soltanto una parte? Come faccio?
non cancello niente, ma metto in quarantena: ho capito bene? Grazie!
|
 |
|
|
shang
Advanced Member

Città: Roma
4879 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 16:38:07
|
| certo devi scegliere quale partizione scansionare e possibilmente metti in quarantena |
 |
|
|
Elisabetta1
Senior Member

98 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 20:35:33
|
Posso disattivare l'antivirus dopo aver scaricato? Ovviamente prima della scansione... Ne verrò mai a capo? |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 20:40:35
|
Citazione: Posso disattivare l'antivirus dopo aver scaricato? Ovviamente prima della scansione... Ne verrò mai a capo?
si disattivalo e disconnettiti durante la scansione
certo che ne vieni a capo, non hai chissa' cosa.... |
 |
|
|
Elisabetta1
Senior Member

98 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2009 : 22:39:44
|
Ho scansionato con kaspersky tool System memory, startup objects e diskboot sectors, ma non mi ha dato nulla; invece in C ci sono 33 infezioni, ma non mi dà la possibilità di metterle in quarantena... 26 elementi li ho buttati via, ma 7 non sapevo se servissero per il funzionamento del pc e al momento non li ho buttati... credo però che siano pericolosi e li eliminerei volentieri... Allego il log di questa parte, così ci puoi guardare, grazie... Penso di dover scansionare ancora la posta e D (ma in D non c'è mai nulla, non ho mai capito a che cosa serva...) risorse del computer e documenti sono già compresi in C... o sbaglio? Penso che adesso ol ps abbia bisogno di far riposare le ventole almeno per un po'... Mentre scansionavo(ovviamente l'ho lasciato spesso da solo, non potevo stare lì 11 ore) sono apparse alcune scritte: per alcuni file con estensione /sbRecovery.ini diceva che erano password protected, ma mi pare che ci fosse il popup giallo, mentre per altri mi diceva "is still infected... skipped by user": penso si riferisse a qualcuno dei 33 files infetti, perchè ho aspettato la fine per eliminarli. |
Modificato da - Elisabetta1 in data 25/04/2009 22:52:07 |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2009 : 22:43:40
|
Citazione: Ho scansionato con kaspersky tool
dov'e' il log della scansione? |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2009 : 22:55:32
|
| puoi postarmi i sette file che non hai eliminato? avevi anche la possibilita' di metterli tutti in quarantena...[.com]unque |
 |
|
|
Elisabetta1
Senior Member

98 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2009 : 22:56:09
|
Ecco il link, mi ero dimenticata... htt*://wikisend[.com]/download/447152/scansione kaspersky C.txt |
 |
|
|
Elisabetta1
Senior Member

98 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2009 : 22:59:32
|
| Ho provato a cliccare apply to all, ma la scritta disinfect non era attiva... nel popup mi diceva che non poteva essere messo in quarantena... ma forse ho sbagliato io qualcosa... |
Modificato da - Elisabetta1 in data 25/04/2009 23:00:58 |
 |
|
|
Elisabetta1
Senior Member

98 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2009 : 23:07:10
|
| Nell'allegato ci sono quelli eliminati con la scritta deleted, quelli non eliminati con la scritta detected... ma non sono riuscita a metterli in quarantena... comunque adesso torno al log e vedo di salvare soltanto quelli su blocco note... un attimo... |
 |
|
|
Elisabetta1
Senior Member

98 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2009 : 23:18:33
|
| ecco : htt*://wikisend[.com]/download/441324/not found_detected.txt |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2009 : 11:01:27
|
allora Elisabetta
prima di continuare vorrei sapere se hai ancora problemi con il pc |
 |
|
|
Elisabetta1
Senior Member

98 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2009 : 13:53:11
|
Rispetto all'inizio, quando non riuscivo a connettermi a nessun sito di antivirus, il pc va molto meglio... sono riuscita a connettermi e a installare antivirus... prima mi accadeva di non riuscire a sconnettermi da internet senza spegnere brutalmente il pc, spesso non mi si spegneva se non spingendo il secondo bottone (in realtà poi si riavviava), spesso faceva fatica ad avviarsi, non riuscivo a connettermi a internet una seconda volta nella stessa sessione di lavoro. Adesso tutto questo non succede più... Il momento migliore è stato forse quello dopo la scansione con malware... adesso si inceppa ogni tanto o è molto lento a caricare, ma accadeva da tempo. Ora provo a scansionare anche le partizioni che ieri avevo saltato. E' ovvio che sono contenta se il pc va bene, ma temo sempre di cancellare qualcosa che ne comprometta il funzionamento. Spero di aver risposto alla domanda: se c'è bisogno di qualche particolare più tecnico, ci proverò. Grazie. |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2009 : 13:59:26
|
nel log che mi hai postato le infezioni sono localizzate nei punti di ripristino- ora esegui quello che ti indico e vedrai che non dovresti avere problemi
disattiva il ripristino
Start --> programmi --> accessori --> utilita' di sistema --> ripristino configurazioni di sistema --> impostazioni ripristino configurazioni di sistema --> Disattiva ripristino
Riavvia il pc, riattiva il ripristino e postami un log di hijackthis
|
 |
|
|
Elisabetta1
Senior Member

98 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2009 : 14:12:00
|
La scansione delle altre partizioni con Kaspersky la faccio dopo? Dalla prima scansione con kaspersky c'era qualcosa anche nel programma di posta, che avevo cominciato a controllare con kaspersky tool, trovando altre infezioni, ma poi ho smesso perchè si era bloccato... Non so se serva, ma ho a volte dei problemi con word e devo ripescare il file "recuperato". |
 |
|
Discussione  |
|