| Autore |
Discussione  |
|
shang
Advanced Member

Città: Roma
4879 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2009 : 14:25:10
|
quando puoi scansiona anche le altre partizioni, puoi farlo anche col tuo antivirus
|
 |
|
|
Elisabetta1
Senior Member

98 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 00:31:45
|
Ho scansionato con kaspersky D e non c'era nulla, poi la posta, ma la scansione mi si bloccava anche se c'erano alcuni elementi infetti; allora li ho rintracciati nella posta e visto che non mi servivano li ho eliminati direttamente dalla posta. Non posto nulla perchè non c'erano più minacce, e credo che risorse del computer, che non ho spuntato, comprenda tutte le partizioni precedentemente scansionate. Ho un dubbio: disattivo il ripristino senza eliminare i sette elementi che avevo postato? Ho visto poi che alcuni altri sono rimasti nella cartella di backup di kaspersky. Grazie! |
Modificato da - Elisabetta1 in data 27/04/2009 00:41:06 |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 10:50:59
|
i sette elementi infetti, come ti ho gia' spiegato, si trovano nei punti di ripristino- una volta disattivato sara' eliminata l'infezione
quando avrai effettuato questa operazione, fai una nuova scansione con malwarebytes, solo per sicurezza.......oramai credo che il tuo pc sia pulito
edit
la cartella di back-up dovrai eliminarla prima della scansione con malwarebytes- ricorda di aggiornarlo prima della scansione |
Modificato da - shang in data 27/04/2009 10:53:13 |
 |
|
|
Elisabetta1
Senior Member

98 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 11:03:11
|
| Grazie! ma certe sigle mi risultano oscure... vado a concludere! |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 11:09:37
|
| mi raccomando la scansione con malwarebytes solo dopo averlo aggiornato e scegli quella completa |
 |
|
|
Elisabetta1
Senior Member

98 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 12:46:14
|
Ho cancellato gli elementi nella cartella di backup e ho disattivato il punto di ripristino... poi ho fatto un log con Hijack, che adesso vado ad allegare. Mi sono dimenticata per un po' di rimettere il punto di ripristino e spero di non aver fatto danno; ora ho tolto la spunta da disattiva e appare monitoraggio... dovrebbe essere ok. Passo a malwarebytes.
ecco :htt*://wikisend[.com]/download/910332/hijackthis_27aprile.txt |
Modificato da - Elisabetta1 in data 27/04/2009 12:49:28 |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 13:16:21
|
dopo aver fatto la scansione con malwarebytes, riattiva il ripristino
|
Modificato da - shang in data 27/04/2009 13:17:51 |
 |
|
|
Elisabetta1
Senior Member

98 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 18:00:57
|
Avevo attivato il ripristino prima di malwarebytes, anzi credevo di averlo fatto troppo tardi; se c'è bisogno lo rifarò. Malwarebytes è comunque ok. htt*://wikisend[.com]/download/454498/mbam-log-2009-04-27 (17-42-59).txt
C'é qualcosa che posso fare per non ridurre così il pc in futuro? Grazie ancora!
Dimenticavo: adesso tutte le volte che apro il pc mi si apre kaspersky... a me non dà fastidio e lo chiudo dopo... o dovrei fare diversamente? |
Modificato da - Elisabetta1 in data 27/04/2009 18:14:02 |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 20:09:43
|
disinstalla kaspersky removal tool
per la protezione e' piu' che sufficiente norton, anche se pesantino
aggiornalo giornalmente e fai due\tre scansioni settimanali
usa un buon firewall, ne trovi molti in rete
installa SpywareBlaster per la protezione dei siti fraudolenti e aggiornalo spesso
|
 |
|
|
Elisabetta1
Senior Member

98 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 20:51:17
|
Lo so che Norton é pesante, ma proprio perchè non mi si attivava ho capito che il pc aveva qualcosa... Era da tanto che non funzionava Liveupdate, cioè l'aggiornamento, e forse così il pc ha preso i virus. A questo punto mantengo Norton; pensavo però che il suo firewall (ma è smart firewall) o forse quello di windows bastassero... cercherò qualcosa. Non sapevo che esistessero programmi contro i siti frudolenti: vedrò di scaricarmelo, o forse dovrei attivare anche un antispam...ho però paura di perdere della posta. Temevo proprio che il pc fosse perso (ha sei anni e ha sempre fatto di tutto) e sono contenta che vada bene! Ancora grazie! |
Modificato da - Elisabetta1 in data 27/04/2009 20:53:29 |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 21:02:42
|
Vedo che sei terrorizzata all'idea di far entrare qualche virus- stai tranquilla, qui c'e' il nostro ''guru'' Death che e' molto piu' rapido di loro....e se non basta, posso darti una mano anche io 
Norton l'ho avuto per 3 annni e devo essere sincero, non e' mai entrato nessun virus- l'importante e' stare attenti alle siti che si visitano e ricorda che le grandi infezioni(bagle) arrivano dai programmi come emule, soprattutto se si scaricano crack e giochi. Abbina a Norton anche un buon antispyware, come a squared free o spyware terminator che ha la protezione in tempo reale.
Se hai bisogno di eliminare qualcosa dall'avvio, per far diventare piu' scattante il pc, scarica htt*://[www].revouninstaller[.com]/download/revosetup.exe
e' un ottimo programmino che ti permette di eseguire molte operazioni, oltre alla pulizia del pc
sicuramente hai molti programmi in avio che ti rallentano il sistema
avvia il programma, clicca su strumenti\programmi ad avvio automatico e togli la spunta da quelli che non sono strettamente necessari- tieni in avvio(ovvero lascia la spunta) sui programmi di protezione - vedrai che il pc sara' meno pesante
Quando hai bisogno siamo qui
|
 |
|
|
Elisabetta1
Senior Member

98 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 21:13:53
|
Sì, infatti ho un tot di programmi più o meno inutili che vorrei disinstallare...credo che rimangano dei residui nel registro di sistema, ma poi si possano anche togliere. Come antispyware usavo Adaware, ma poi non mi si aggiornava più e ancora Spybot, ma confliggevano e non riuscivo a capire se la scansione fosse finita. Credo che ci sia un antispyware compreso anche nel Norton...non so mai che cosa confligga con che cosa... Sicuramente se ho bisogno so dove rivolgermi! |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 21:24:01
|
revo unistaller e' soprattutto un buon disinstallatore oltre alle molte altre funzioni - te lo consiglio
|
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2009 : 15:57:00
|
disinstalla ComboFix in questa maniera:
1)Start\esegui
nella casella di dlialogo copia ed incolla questo comando: combofix /u
2) vai in Disco Locale C: ed elimina la cartella QooBox
3) elimina l'eventuale cartella che avevi creato sul Desktop in cui avevi posizionato Combofix.
|
 |
|
|
Elisabetta1
Senior Member

98 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2009 : 17:58:28
|
Proverò revouninstaller, ma combofix non l'avevo installato, soltanto kaspersky. In questi giorni ho perso delle mail, probabilmente non andavo in rete perchè l'antivirus era disinstallato, e il server ha respinto l'eccesso... pazienza! Mi attrezzerò anche con gli altri programmi! Per salvare il thread in caso di altri problemi clicco versione stampabile e dovrei salvare... la carta la perdo! |
Modificato da - Elisabetta1 in data 28/04/2009 18:01:28 |
 |
|
Discussione  |
|