NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 Anonimato
 La memoria della rete...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

innox
Starting Member

2 Messaggi

Inserito il - 15/01/2004 : 16:14:49  Mostra Profilo
Ciao a tutti! questo è il mio primo intervento e quindi spero di non fare figuracce subito....
L'oggetto della mia domanda è forse un pochino misterioso e qindi provvedo subito a spiegarmi meglio: nei giorni passati ho girovagato un pò nel forum e ho trovato risposta a molte delle mie curiosità, ma c'è ancora una cosa che mi sfugge. Dopo aver navigato in internet o usato un programma di file sharing, rimane qualche traccia dei siti che ho visitato o dei file che ho scaricato(intendo al di fuori del mio computer)?? In pratica, sono solo io a sapere quello che ho visto o scaricato, oppure no?? Forse è un paragone stupido ma mi vengono in mente le bollette del telefono con i numeri in chiaro....

Thank's a lot

erreale
Advanced Member

492 Messaggi

Inserito il - 15/01/2004 : 22:02:28  Mostra Profilo
quote:

Dopo aver navigato in internet o usato un programma di file sharing, rimane qualche traccia dei siti che ho visitato o dei file che ho scaricato(intendo al di fuori del mio computer)?? In pratica, sono solo io a sapere quello che ho visto o scaricato, oppure no??

Come no! più di quelle che pensi. (purtroppo.)

erreale

La verità è che la verità cambia.
htt*://erreale.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 15/01/2004 : 22:36:02  Mostra Profilo
Di sicuro rimane traccia del tempo e del numero da cui ti sei connesso al tuo provider, poi non so esattamente il contenuto dei log, vista anche la recente legge casinara.
Poi naturalmente ogni server web, mail, etc. tiene i suoi log per fini di sicurezza e commerciali, ma il contenuto dipende dalle esigenze dell'admin del server.
Ciao

Gimli

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 16/01/2004 : 08:22:32  Mostra Profilo
Generalmente (almeno per Apache), nei log c'e` l'istante in cui e` stata effettuata la ichiesta, l'host di provenienza, il file richiesto e l'esito della richiesta.

innox
Starting Member

2 Messaggi

Inserito il - 16/01/2004 : 09:17:00  Mostra Profilo
Speriamo almeno che questi dati rimangano riservati e non vengano fatti circolare!!

La stessa cosa vale se utilizzo Kazaa, per esempio? Oppure le cose funzionano in maniera diversa? E poi il discorso di prima vale solo per i file scaricati oppure anche per le pagine web in generale?

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000