c'è una persona che da quanto ne so lavora in una srl di servizi informatici e credo che stia tentando tramite una mia e- mail di capire chi sono. può farlo tramite IP anche se è dinamica?
Stai sotto ISP quindi hai un IP dinamico, bhè non è impossibile però è molto difficile anzi difficilissimo per costui farsi dare i tuoi dati dall'ISP in quanto vige la legge sulla privacy...però come ti ho appena scritto...è difficile ma non impossibile... ciao
PS: Gibi guarda che l'IP è la tua "carta d'identità" durante la connessione indi percui non ci sono miti da sfatare Vuoi un ES?... Tizio defaccia il sito di Caio danneggiando alcuni dati dal server, allora Caio (Sysadmin) denuncia Tizio alle autorità, le autorità fanno un indagine su Tizio e facendosi dare l'IP da Caio le autorità possono (***** la privacy in questo caso) raccogliere info dall'ISP quindi dato l'ip: xxx.yyy.aaa.bbb il giorno xx/yy/zz apparteneva a TIZIO ZIMBROGLIO ecc... scatta la denuncia verso Tizio da parte di Caio....Tizio si fa tot anni di gabbio ritrovandosi requisito il suo computer e altri apparecchi elettronici. Sembra essere preso da un film ma in verità si procede così in questi casi (bhè + o -) Quindi non pensare che l'ip non serve a nulla. Mi scuso per il tono un pò duro e ostile Ciao
Omega lo so ke se sporgi denuncia le autorità competenti possono avere dall'ISP tutte le notizie di una persona in base ad un IP!!! É + ke scontato!!! Ma se non ci sono le basi per una denuncia (come nel caso di ky da quello ke ho capito) come fai ad avere dall'ISP notizie su un determinato IP? E poi... come fai senza l'aiuto dello stesso ISP (ke conserva per almeno 5 anni [come previsto dalla legge] le info relative alla navigazione di un determinato IP) ad avere notizie su un IP??? Non credi ke sia il caso di sfatare il mito ke UN SEMPLICE UTENTE possa ottenere informazioni su una persona solo in base al suo IP? L'unica cosa ke realmente ed immediatamente si può ottenere è sapere qual è il provider con cui si collega!!! ...E correggimi se sbaglio!!! Sciao a tutti e scusate se nella mia 1^ risposta ero stato poco kiaro!
gibi
PIESSE: gibi che... scusate ancora se non ero stato kiaro!
grazie per le risposte. la cosa è però un pò più complicata. è troppo se chiedo a qualcuno di voi di darmi altre informazioni via e - mail?... sia mai che la persona di cui sto parlando sia nei paraggi... grazie
sai se dico bene come stanno le cose per avere maggiori dettagli... non vorrei che questa persona..chi lo sa magari è nel forum.. un tantino paranoico vero? lo so però ho paura.