NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 Anonimato
 Sito per scan sicurezza
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 09/11/2004 : 05:52:40  Mostra Profilo
Ho trovato un sito, interessante a mio avviso, per capire quanto siamo (realmente) invisibili in rete:

htt ://stealthtests.lockdowncorp[.com]/

Ho fatto il test io, a parte il colore degli slip, ha trovato tutto....

Quello che so lo condivido, per il resto ci siete Voi che potete aiutarci

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 09/11/2004 : 21:58:42  Mostra Profilo
A me sembra solo terrorismo psicologico, finalizzato a convincere la gente a pagarli per usare i loro servizi proxy etc.
Parte di quello che dicono è vero, ma dimenticano una cosa importantissima (perché è contro il loro interesse): la prima e più efficace protezione da qualsiasi problema è l'informazione e un po' di sana diffidenza! Puoi essere dietro al proxy più anonimo del mondo, con tutte le porte chiuse dal firewall che hai pagato chissà quanti euro, aver disinstallato tutti i servizi potenzialmente sfruttabili, ma se poi apri senza pensare tutti gli allegati che ti arrivano per posta e navighi su siti quantomeno sospetti (tipo [www].3vilh4ck3rz.org ) con un browser bacato vieni fregato lo stesso: ancora peggio, non sospetterai mai di essere stato "craccato", perché ti ritieni perfettamente al sicuro.
Morale della favola: OK fare 'sti test, ma occorre prendere i risultati con le molle.
Ciao

--
Prima di postare, leggere:
htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP
htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html
Torna all'inizio della Pagina

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 10/11/2004 : 05:09:22  Mostra Profilo
Daccordo con te, ma la cosa stordisce un poco lo stesso.
Non che sia un fana di protezioni e anonimato, dal momento che ci si iscrive da qualche parte con i propri dati reali non sempre sono ben nascosti.
Caso lampante il notrace.it, di cui sono felice frequentatore, ma se scrivo il mio nome e cognome su di un motore di ricerca (google.it) trovo il mio nome associato allo pseudonimo con indicato il links ad alcuni post. E non voglio di certo fare una critica, come già detto sono felice di farne parte, aiutare ed essere aiutato, e anche, perche no, scambiarsi due opinioni tra amici.
Internet e una ragnatela immensa di informazioni, purtroppo (o per fortuna) noi ne facciamo parte....
Che importa, la vita è bella, e non voglio di certo farmela rovinare da stupide paranoie.

Il terrorismo psicologico, come lo chiami giustamente tu, esiste in molte altre forme (ben più drammatiche), e non serve solo a vendere, basta vedere cosa succede in alcuni paesi dove la cultura è medio-bassa............Viva l'Italia (e lo penso davvero!)

Ciao a tutti

decurio
Advanced Member

Città: Puglia

378 Messaggi

Inserito il - 10/11/2004 : 20:23:10  Mostra Profilo
quoto gimli

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 10/11/2004 : 21:34:35  Mostra Profilo
Ok, invece di "terrorismo psicologico" meglio usare "disinformazione". Questi signori fanno disinformazione, perché creano paure eccessive da un lato e false sicurezze dall'altro.
Sempre a proposito di disinformazione, chi di voi ha notato la pubblicità di un noto prodotto di "sicurezza" su Focus di novembre 2004? Della serie: "MIIIIIIIIII, ce stanno li haccari cattivi su Interness!"
Ciao

--
Prima di postare, leggere:
htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP
htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html

decurio
Advanced Member

Città: Puglia

378 Messaggi

Inserito il - 10/11/2004 : 23:03:07  Mostra Profilo
quote:

Ok, invece di "terrorismo psicologico" meglio usare "disinformazione".

A mio parere sarebbe giusto il primo termine, infondono terrore, a meno che non ci siano altri motivi, da regolamento del forum per aver cambiato termine...

quote:

Sempre a proposito di disinformazione, chi di voi ha notato la pubblicità di un noto prodotto di "sicurezza" su Focus di novembre 2004? Della serie: "MIIIIIIIIII, ce stanno li haccari cattivi su Interness!"
Ciao

Che ne pensi se ci dai il contenuto stringato della notizia, per favorire nella lettura i posteri fra 5 mesi nel futuro

sempre se mi autorizzate a dare dei consigli in merito

Edited by - decurio on 10/11/2004 23:04:43

bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 11/11/2004 : 00:49:58  Mostra Profilo
Ciao ho fatto anch'io il test da te indicato e a parte il mio IP (che è dinamico)non mi ha carpito nient'altro.

Ma che browser e protezioni usi?

Il succo della questione è tutto lì!

Armati differentemente o impara ad usare meglio ciò che hai e vedrai che siti come quello ti leggeranno solo il tuo IP e basta.

kapalika

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 11/11/2004 : 09:34:26  Mostra Profilo
Il test l'ho fatto con il brouser che tutti utilizzano (o quasi), cioè IE6, e con un pc XP SP1 non troppo protetto appositamente per vedere a che punto si può arrivare.
Non dimentichiamoci che di "smanettoni" come siamo noi, abituati ad un "formattone" ogni tanto (anche solo per il gusto di fare pulizia) non ce ne sono poi tanti, considerando tutti gli utilizzatiri di internet.
Questo non era certo per attirarmi le ire di quancuno o farmi criticare da altri, ma semplicemente per dimostrare un fatto: nel mio caso passava, oltre l'ip, anche il fornitore di servizzi (fibertel[.com].ar) nonchè un problema di sicurezza java (della sun, testato da un'altra parte), in oogni caso sti problemi esistono e sono concreti, che adesso mi diciate che utilizzano un metodo (subdolo) per vendere il loro prodotto, ok, ma non ditemi che (alcune persone) possano dormire tranquille....
Con questo ho detto la mia di opinione, lungi da essere perfetta, ma credo che con i tempi che corrono non sia tanto lontana dalla realtà, la disinformazione esiste, come daltronde l'ignoranza, questi post possono far anche paura a qualcuno, bon, perfetto, prenderanno coscienza che, come si dice in termini medici, "meglio uscire coperti".....

Ciao a tutti

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,31 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000