| Autore |
Discussione  |
|
|
Prometeo
Junior Member

52 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2002 : 15:08:49
|
Complimenti a parte, è un sito veramente interessante che fornisce moltissime informazioni a chi, come me, non mastica molto l'informatica e i suoi derivati!! Il problema riguarda l'anonimato ed è questo: dopo aver eseguito la procedura per Internet Explorer, modificato il livello di protezione disattivando plug-in ActivX, cookie, esecuzione script, e disattivato Java, mi sono avvalso di un sito per la navigazione aninima da voi segnalato e sono andato un pò in giro. Fin qui tutto ok. Quando però ho cercato di inserire un messsaggio in un forum, non ci sono riuscito, il mio messaggio non è stato accettato. A questo punto penso che con queste impostazioni non sia possibile lasciare messaggi su nessun forum e che quindi non si può mantenere l'anonimato. se è così, come si fa a scrivere su un forum senza lasciare traccia? Il secondo quesito è più semplice: ho tentato 1000 volte di utilizzare i proxy ma con scarso risultato, anzi nullo. Come si utilizzano di concreto??!?!?!?! Come prima entrata in questo forum forse sono un pò troppo esigente! Ma non sono sempre così rompiscatole!:-) Grazie!
|
|
|
Prometeo
Junior Member

52 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2002 : 17:30:03
|
quote:
Complimenti a parte, è un sito veramente interessante che fornisce moltissime informazioni a chi, come me, non mastica molto l'informatica e i suoi derivati!! Il problema riguarda l'anonimato ed è questo: dopo aver eseguito la procedura per Internet Explorer, modificato il livello di protezione disattivando plug-in ActivX, cookie, esecuzione script, e disattivato Java, mi sono avvalso di un sito per la navigazione aninima da voi segnalato e sono andato un pò in giro. Fin qui tutto ok. Quando però ho cercato di inserire un messsaggio in un forum, non ci sono riuscito, il mio messaggio non è stato accettato. A questo punto penso che con queste impostazioni non sia possibile lasciare messaggi su nessun forum e che quindi non si può mantenere l'anonimato. se è così, come si fa a scrivere su un forum senza lasciare traccia? Il secondo quesito è più semplice: ho tentato 1000 volte di utilizzare i proxy ma con scarso risultato, anzi nullo. Come si utilizzano di concreto??!?!?!?! Come prima entrata in questo forum forse sono un pò troppo esigente! Ma non sono sempre così rompiscatole!:-) Grazie!
Forse non sono stato chiaro nel porre il mio quesito (almeno spero che sia per questo che non ho ricevuto risposta!)o forse ho chiesto qualcosa d'illegale, sè così per favore mettetemi al corrente! Il problema è questo (sempre lo stesso): navigando e utilizzando tutti gli accorgimenti per mantenere l'anonimato, è possibile partecipare ai Forum che si trovano nei vari siti? Io ho provato ma non ho potuto lasciare nessun messaggio e di conseguenza, per poterlo fare, ho dovuto ripristinare tutte le impostazioni di partenza e dunque,fare a meno dell'anonimato. Ho fatto qualcosa di sbagliato o funziona così? Se non ho fatto qualcosa di sbagliato, significa che si può mantenere l'anonimato solo per la navigazione o anche per lasciare dei messaggi ma con altre modalità? Ri-grazie.
|
 |
|
|
Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...
810 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2002 : 22:42:05
|
modificato il livello di protezione disattivando plug-in ActivX, cookie, esecuzione script, e disattivato Java
In questo modo hai reso impossibile la navigazione anche se hai aumentato il livello di PROTEZIONE e non di Anonimato, per essere anonimo ci sono altri mezzi, il + noto è l'utilizzo di un server proxy, ma esistono anke altre "vie", riattiva le impostazioni del browser (forse eliminando il fatto che registra i cookie ^_^, i biscottini a volte fanno male ai denti!)attivando lo java (che ormai è usato dapertutto nel web) e i controlli activeX. Per l'utilizzo dei proxy invece puoi optare o per l'immissione manuale oppure usando un programma come multiproxy che fa tutto da solo, per inserire un proxy vai in opzioni internet (se usi IExplorer) connessioni---->impostazioni--->Server Proxy, inserisci il server e la porta ed hai fatto  (Nd sappi che non tutti i server proxy offrono gli stessi servizi, molti infatti possono essere utilizzati solo per le navigazioni e i servizi ftp, altri solo per l'htt* (la navigazione normale) ecc) ciao 
"Hands On" |
 |
|
|
Admin
Nazzareno Schettino Administrator

Città: Napoli
3195 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2002 : 10:42:42
|
l'uso dei proxy è spiegato anche alla pagina: htt*://[www].notrace.it/proxy.asp
Nazzareno Schettino _______________________ NoTrace.it htt*://[www].notrace.it/ _______________________
|
 |
|
|
Prometeo
Junior Member

52 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2002 : 13:03:59
|
quote:
modificato il livello di protezione disattivando plug-in ActivX, cookie, esecuzione script, e disattivato Java
In questo modo hai reso impossibile la navigazione anche se hai aumentato il livello di PROTEZIONE e non di Anonimato, per essere anonimo ci sono altri mezzi, il + noto è l'utilizzo di un server proxy, ma esistono anke altre "vie", riattiva le impostazioni del browser (forse eliminando il fatto che registra i cookie ^_^, i biscottini a volte fanno male ai denti!)attivando lo java (che ormai è usato dapertutto nel web) e i controlli activeX. Per l'utilizzo dei proxy invece puoi optare o per l'immissione manuale oppure usando un programma come multiproxy che fa tutto da solo, per inserire un proxy vai in opzioni internet (se usi IExplorer) connessioni---->impostazioni--->Server Proxy, inserisci il server e la porta ed hai fatto  (Nd sappi che non tutti i server proxy offrono gli stessi servizi, molti infatti possono essere utilizzati solo per le navigazioni e i servizi ftp, altri solo per l'htt* (la navigazione normale) ecc) ciao 
"Hands On"
GRAZIE!!!! Ora va molto meglio, attivando nuovamente tutto quello che avevo disabilitato riesco a navigare decentemente! Ora, ho scaricato il ptogramma multiproxy pero.........c'è qualcosa che non va nella configurazione. Quando, da una lista di server proxy recuperata in rete, ne inserisco uno, il software fa il test e mi segna il server che ho scelto di colore rosso e che dunque significa che non va bene per l'anonimato. Ne ho provati circa 40 ma senza risultato! Vorrei sapere se è normale che sia così difficile azzeccarne uno giusto o è la lista che non vale niente? In attesa di una risposta ........continuo a cercare! Grazie ancora!
|
 |
|
|
Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...
810 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2002 : 23:11:10
|
Bhè trovare dei server proxy attivi non è sicuramente un'impresa facile, ma ciò non vuol dire impossibile. Posso solo reindirizzarti su htt*://tools.rosinstrument[.com]/proxy/ dove puoi aggiornare la lista e quindi testarli  Buona Fortuna ciao Omega
"Hands On" |
 |
|
|
Prometeo
Junior Member

52 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2002 : 19:33:58
|
quote:
Bhè trovare dei server proxy attivi non è sicuramente un'impresa facile, ma ciò non vuol dire impossibile. Posso solo reindirizzarti su htt*://tools.rosinstrument[.com]/proxy/ dove puoi aggiornare la lista e quindi testarli  Buona Fortuna ciao Omega
"Hands On"
Grazie! La tua risposta mi ha consolato; credevo di essere un'incapace totale, non riuscendo a trovare neanche un proxy. Ora almeno so di essere incapace solo per metà! Grazie ancora e a presto!
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|