Devi vedere se l'ip dei mittenti coincidono basta dare un okkio nelle intestazioni RECEIVED della mail. (Nd. che il mittente potrebbe (con buona probabilità) avere un ip dinamico e quindi che cambia ad ogni connessione es: se usa come ISP Libero: 1 conn) 151.26.120.02 2 conn) 151.26.210.120 E ciò ti rende molto difficile risalire al mittente della mail, però se costui ti ha spedito con la stessa connessione 2 e-mail con l'intestazione From (Da) diverse, nota bene il suo IP e poi contatta libero per delle informazioni (che naturalmente non penso ti siano fornite per ragione di privacy ))
Grazie Omega, in effetti mi sono informato anche un po' in rete, ma non ho capito se questo IP, che cambia anche per lo stesso mittente (l'ho controllato con altre e-mail inviatemi da una stessa persona), dipenda dalla connessione solamente, e se sui campi "Received" si legga qualcosa di veramente personale (o identificabile) oltre a un numero che sembra essere + o - uguale per migliaia di utenti (l'IP appunto).