| Autore |
Discussione  |
|
sate
New Member

Città: Rimini
42 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2005 : 16:34:51
|
Qualcosa nel mio computer mi impedisce di aprire qualsiasi programma,qualcuno può aiutarmi?!!
|
|
|
Feibrix
Advanced Member

Città: Ivrea
588 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2005 : 08:31:01
|
| sii più vago. |
 |
|
|
sate
New Member

42 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2005 : 09:19:53
|
Forse sono stato unpò troppo vago...... da tempo ho il pc infestato da diverse schifezze, ho usato ad-ware che ne ha eliminato una parte, symantec ha rilevato viurs troyan ma tutto questo non mi ha mai dato gravissimi problemi. Da tre giorni però non se tento di aprire un qualsiasi programma (compreso ad-ware e symantec) mi compare finestra con es."EXCEL.exe ha provocato errori e verrà chiuso" e si richiude. Ho provato scansione on-line con bitDefender che ha trovato: Identified Viruses39 Infected Files 2519 Suspect Files 5 Warnings 0 Disinfected 0 Deleted Files 2514 Viruses Infected with: Trojan.Downloader.Small.ACO Infected with: BehavesLike:Trojan.TrustedZone Infected with: Trojan.Dialer.HC Infected with: Trojan.KeepAlive.A Infected with: Trojan.Agent.BI Infected with: Backdoor.Small.DC Infected with: GenPack:Trojan.Agent.BI Infected with: Trojan.Downloader.Agent.BQ
Cosa posso fare?
|
 |
|
|
Feibrix
Advanced Member

588 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2005 : 10:30:22
|
formattare. quando anche gli eseguibili si rivoltano non ha senso cercare di ripristinare il sistema, tanto ormai è compromesso e non sarà mai stabile. Suggerimento:
ReInstalla, installa un antivirus e aggiornalo. poi non andare sui siti di ricette di cucina e non dire sempre sì ad ogni finestra che ti compare. ( lo dico a te ma immagino che questo pc sia utilizzato da + di una persona, quindi trasmetti la notizia ).
tutto questo deve essere fatto PRIMA di connetterti ad internet la prima volta. così almeno sei sicuro.
che windows hai? |
 |
|
|
sate
New Member

42 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2005 : 12:45:50
|
Grazie, vedrò di fare un'accurata selezione dei siti internet... P.S. ho windows 2000 |
Modificato da - sate in data 11/08/2005 12:48:08 |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2005 : 22:45:25
|
Comunque attento che a volte l'excel.exe non è l'eseguibile del pacchetto office ad andare in conflitto, ma bensì un virus che si chiama excel.exe e che così riesce ad andare in esecuzione(grazie al suon nome da tale) anche in computer con restrizioni dietro una rete LAN a domini. QUindi prim di formattare o reinstalare WIN prova a scandire con AD-Aware e Spybot e Bitdefender free 7.2 dopo averli aggiornati completamente; attivando prima, nelle opzioni,le protezioni euristiche del bitdefender in maniera che possa riconoscere i virus nascosti anche senza fare gli update! prova e vedrai che i problemi si risolveranno!
P:S:: prima cerca di capire perchè c'è un problema e non passare alla formattazione direttamente potresti perderti il bello: SCOPRIRE LE CAUSE ed ANDARNE IN FONDO! Altrimenti la prossima volta fai ancora gli stessi sbagli e resti incappato ancora! meglio prevenire che curare oh NO??????!
Ciauz e fammi sapere come va la faccenda e intanto spero di esserti stato di aiuto comunque se ti serve una mano sai dove trovarmi!
EcNx82 |
 |
|
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2005 : 22:46:43
|
Comunque attento che a volte l'excel.exe non è l'eseguibile del pacchetto office ad andare in conflitto, ma bensì un virus che si chiama excel.exe e che così riesce ad andare in esecuzione(grazie al suon nome da tale) anche in computer con restrizioni dietro una rete LAN a domini. QUindi prim di formattare o reinstalare WIN prova a scandire con AD-Aware e Spybot e Bitdefender free 7.2 dopo averli aggiornati completamente; attivando prima, nelle opzioni,le protezioni euristiche del bitdefender in maniera che possa riconoscere i virus nascosti anche senza fare gli update! prova e vedrai che i problemi si risolveranno!
P:S:: prima cerca di capire perchè c'è un problema e non passare alla formattazione direttamente potresti perderti il bello: SCOPRIRE LE CAUSE ed ANDARNE IN FONDO! Altrimenti la prossima volta fai ancora gli stessi sbagli e resti incappato ancora! meglio prevenire che curare oh NO??????!
Ciauz e fammi sapere come va la faccenda e intanto spero di esserti stato di aiuto comunque se ti serve una mano sai dove trovarmi!
EcNx82 |
 |
|
|
sate
New Member

42 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2005 : 08:11:23
|
Ho fatto alcuni progressi, usando ancora la scansione on-line di bitdefender mi sono rimasti: GenPack:Troyan.Agent.BI - Adware.Elitebar.B Excel e quasi tutti i programmi funzionano...mi continuano ad apparire 2icone "Explorer"- "Winmovieplugin" che mi collegano ad un sito "master69.biz" e credo che anche questo sia da ricollegare ai due "amici" qui sopra. Deve esserci un sistema per eliminarli senza formattare.... forse scoprendo chi sono e da dove vengono!!
|
 |
|
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2005 : 23:04:03
|
| Capito......che connessione hai?????Magari AliceADSL?????! Comunque invece di scandire online con BitDefender(mai fidarsi troppo!) scaricati l'antivir free.....lo trovi in internet cercando su google(solo risultati in italiano) quanto ti scrivo ora: download bitdefender free! Apri il primo sito che riporta il download e poi fammi sapere che ti guido nella configurazione guidata di questo bellissimo antivirus e poi vedremo che i problemi si risolveranno! Ciauz |
 |
|
|
Feibrix
Advanced Member

588 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2005 : 11:24:36
|
| il problema è che comunque ne hai una caterva... in queste occasioni se vuoi un pc stabile utilizzabile non è conveniente perdere 2 settimane per poi decidere di salvare i dati in vista del formattone. |
 |
|
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2005 : 23:34:00
|
| Di solito con ALICE ADSL basta sostituire l'user comune aliceadsl e la passwd comune aliceadsl con un user e una passwd a tua scelta oppure andare su rossoalice.it ppure meglio ancora chiamare il 187 e farsi dare il tuo vero user e ela tua vera passwd assegnatati dalla Telecom. Infati è capitato a dei miei clienti che con l'user comune e la passwd comune venivano impestati di robaccia e dopo averla cambiata e aver fatto un pò di ripulisti avevano il PC in forma e come nuovo! Il mio è un consiglio da supervisore, tecnico se vogliamo dire.....cercare di capire il ciò per non commettere ancora gli stessi erorri che hanno creato il problema; e non formattare il tutto sempre anche se a volte è l'unica soluzione!Dopo deciderà lui se seguire il mio consiglio o il tuo! Byez Byez |
 |
|
|
Feibrix
Advanced Member

588 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2005 : 00:46:27
|
| ma anche tutti e due.. se vuole imparare, formatterà quando ne avrà effettivamente bisogno... tutto dipende anche dalla fretta che si ha per un pc a posto. comunque condivido il tuo pensiero, anche perchè alla fine ho imparato così su linux... |
 |
|
|
sate
New Member

42 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2005 : 08:41:19
|
Ho visitato il sito come da consiglio...ma non riesco a eseguire il download..non è possibile visualizzare la pagina. Comunque ho fatto progressi, ho eliminato molta robaccia da HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\microsoft\windows\CurrentVersion\internet settings\ zonemap\\Domains. Ora i programmi funzionano e non ho più problemi con "master69.biz". Con spyboot ho individuato molte chiavi di registro sospette, le uniche che non riesco ad eliminare sono:
Trek Blue Error Nuker: Impostazioni (Chiave di registro, nothing done) HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Services\ 11Fßä#·ºÄÖ`I
Trek Blue Error Nuker: Impostazioni (Chiave di registro, nothing done) HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\ 11Fßä#·ºÄÖ`I
MyWebSearch: Assistente del browser (BHO) (Chiave di registro, nothing done) HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\FocusInteractive
Elitum.EliteBar: Impostazioni (Chiave di registro, nothing done) HKEY_USERS\S-1-5-21-995106402-680667699-1381041710-1202\Software\LQ
 |
 |
|
|
Feibrix
Advanced Member

588 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2005 : 16:51:18
|
| cerca ".biz" nel registro e elimina tutte le chiavi che lo contengono... |
 |
|
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2005 : 15:24:25
|
| Hai provato con Spybot S&D 1.04, e Ad-Aware 1.06, riaggiornandoli con el ultime definizioni degli ultimi giorni a riscansionare il tuo SO, perchèmi sembra che le chiavi che hai citato siano riconosciute da entrambi i programmi free che ti ho appena citato! Prova e fammi sapere, e soprattutto passa a BitDefender Free Edition e vedrai che salto di qualità! Ciauz Ciauz! |
 |
|
|
erreale
Advanced Member

492 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2005 : 08:46:59
|
|
posta un log di Hijackthis |
 |
|