| Autore |
Discussione  |
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2005 : 18:38:21
|
Niente da fare........ Altre idee?
P.S Stò pensando di portarlo da un negozio di PC Vicino casa mia che dite riuscirebbe a risorvelo? |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2005 : 18:50:50
|
Citazione: Messaggio inserito da Er-Gladiatore
Niente da fare........ Altre idee?
P.S Stò pensando di portarlo da un negozio di PC Vicino casa mia che dite riuscirebbe a risorvelo?
Sicuramente si, ma fatti dire dov'era il problema perche a questo punto vado in tilt pure io..
Ciao. |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2005 : 19:20:49
|
| Scarica maxtor powermax e quando sei pronto dimmelo che ti guido io.....ormai ho una certa domestichezza nel recovery, artigianale, degli HD. Byez Byez e a sentirci |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2005 : 20:05:14
|
X EcNx82.CYpTO:
Ho scaricato Powermax Maxtor dal seguente indirizzo:
htt*://[www].overclockmania.net/tecnica/download.shtml
P.S Non sò che versione sia (Mi sembra la 3.1 o la 3.4) ora mi creo il floppy.
ATTENDO ISTRUZIONI... |
Modificato da - Er-Gladiatore in data 10/10/2005 20:42:25 |
 |
|
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2005 : 21:35:27
|
Allora lancialo e crea il floppy di avvio da DOS, e testa che il floppy vada correttamente. Fatto questo rimuovi le partizioni presenti sull'HD da rottamare, anche con Fdisk del vecchio floppy di Avvio di WIN 95/98. Adesso boota da floppy con il floppy creato da Powermax e dopo che hai confermato lancia una Low-level Format(full però, non la Quick) e aspetta che finisca. Quando hai finito prova a vedere se bootando dal CD di XP riesci ad andare a manipolare il Disco riuscendo a creare una partizione da formattare. Capito?????! Se no ripeto tutto con più calma! Vai e colpisci! |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2005 : 12:31:47
|
Una volta eliminate le partizioni e fatta un'unica partizione riavvio e lancio il floppy. Dopo circa 1 minuto mi viene scritto:
SELECT DEVICE UNKNOWN_DRVR PRIMARY MASTER NO DEVICE FOUND UNKNOWN_DRVR PRIMARY SLAVE NO DEVICE FOUND UNKNOWN_DRVR SECONDARY MASTER HL-DT-STDVDRRW GWA-4164B UNKNOWN_DRVR DECONDARY SLAVE NO DEVICE FOUND
DA QUESTA SCHERMATO NON POSSO FAR ALTRO CHE USCIRE.... CLICCANDO SULLA PRIMA LA SECONDA E LA QUARTA MI DICE QUALCOSA IN INGLESE (PERò NON HO OPZIONI DEVO PREMERE PERFORZA INVIO INVECE CLICCANDO SULLA TERZA NON SUCCEDE NULLA.....
P.S CHE CA*** HA QUESTO CAVOLO DI HARD DISK?????!
|
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2005 : 12:38:05
|
Sbaglio o non ti vede l'hard disk???? Io proverei a ricontrollare che tutto sia attaccato correttamente...
ciao |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2005 : 15:51:26
|
Vanux leggiti tutto e poi capirai il mio problema..... |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2005 : 18:33:12
|
Ho letto ho letto .....ma di solito
SELECT DEVICE UNKNOWN_DRVR PRIMARY MASTER NO DEVICE FOUND <----------qua se non sbaglio dovrebbe trovarti un hd(il tuo) UNKNOWN_DRVR PRIMARY SLAVE NO DEVICE FOUND UNKNOWN_DRVR SECONDARY MASTER HL-DT-STDVDRRW GWA-4164B UNKNOWN_DRVR DECONDARY SLAVE NO DEVICE FOUND
?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!??!?!?!?!?!?!?! ciao |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2005 : 21:31:14
|
Se sai qualche maniera per aiutarmi "Sono tutte orecchie"... |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2005 : 23:18:43
|
Se il disco di Powermax non vede l'HD (comprovato dalla schermata) e apparentemente neppure l'XP (dato l'errore e plausibile), non è che sto cavolaccio di HD sia stato settato "appositamente" strano (dagli jumper) per farsi riconoscere solo dal disco di ripristino? Quando si avvia il PC, nella prima schermata, riesci a vedere se il bios lo riconosce? Dovrebbero apparirti sia l'HD che il DVD, se appare solo il secondo non lo vede...
Io sto bestione lo avrei già aperto e messo tutte le "trippe" al sole per vedere che succede, non so se hai dimistichezza, ma una piccola controllata dietro l'HD a questo punto la darei, su una macchina cosi è praticamente impossibile che il bios non veda 200 Gb!
Ciao |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2005 : 15:36:40
|
Credo e sottlineo CREDO di aver trovato l'errore....... quando modifico le opzioni del BIOS mi esce fuori la seguente schermata: _________________________________________________________________ AWARD MODULAR BIOS V6.00PG Copright(C) 1984-2005, Award Software, Inc. This BIOS is exclusively for ACER only Main Proccessor: Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.20 Ghz <CPUID: 0F41 Patch ID: 0012> Memory Testing: 1048576K OK
UNKNOWN_DRVR PRIMARY MASTER NO DEVICE FOUND UNKNOWN_DRVR PRIMARY SLAVE NO DEVICE FOUND UNKNOWN_DRVR SECONDARY MASTER HL-DT-STDVDRRW GWA-4164B UNKNOWN_DRVR DECONDARY SLAVE NO DEVICE FOUND
CMOS Checksum Error - Defaults Loaded ______________________________________________________________
Da come ho capito io questo BIOS è esclusivamente della ACER e credo sia proprio per questo che mi legga l'hard disk solo con il disco di ripristino (Loro).Se aggiornassi il BIOS melo leggerebbe l'hard disk???
ATTENDO UNA VOSTRA RISPOSTA |
 |
|
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2005 : 18:04:48
|
non centra......te lo vede lo stesso se c'è. Prova a montare l'HD su un altro PC e a fare la formattazione e basta(anche da DOS come con WIN 98) e poi a rimontarlo sul PC Acer.
Comunque questo dimostra come i PC preassemblati siano veramente intoppanti e scadenti! Spero che la prossima volta te lo faccia fare da un privato o te lo assembli tu. E' Meglio! |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2005 : 18:56:16
|
Concordo con EcNx82.CYpTO (ancora una volta...), "a scatola chiusa compro solo ....."
Ciao. |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2005 : 20:59:54
|
|
Non è vero che i PC preassemblati sono scadenti......i PC preassemblati "Fanno Schifo" col ca*** che me ricompro un PC preassemblato, più tosto melo compro su E-bay....... |
 |
|
Discussione  |
|