| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2005 : 22:11:37
|
|
Bè insomma non esagerare......fattelo piuttosto così impari anche qualcosa di assemblaggio, di un'altra arte dell'informatica consumistica. |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2005 : 23:07:53
|
L'importante è che su la scelta dei pezzi da assemblare ti faccia consigliare da qualcuno che di hard se ne intende(ma intende intende...) onde evitare problemi di incompatibilità e dover sostituire i pezzi in seguito....
ciao |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2005 : 15:24:52
|
Scusate una mia curiosità, ma ieri sero sono andato da un negozio di PC vicino a casa mia.... gli ho spiegato il problema e lui mi ha detto di che Windows non mi legge l'hard disk perchè a bisogno di alcuni driver,e di cercare su internet la mia schdamadre per trovore appunto questo driver. Ecco il problema dov'è: mi collego al sito [www].google.it e scrivo "Main Board ID GRS400M" e questo mi trova solo la discussione su NoTrace neanche un sito della Acer.Allora scrivo solamente GRS400M ma mi trova lo stesso solamente la discussione su NoTrace ed un sito in Giapponese....... POSSIBBILE CHE NON SI CONOSCA LA SCHEDA MADRE DEL MIO PC?
|
 |
|
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2005 : 18:16:35
|
Registrati su driverguide[.com], o vai su driveritalia.it oppure vai sul sito produttore della tua MB o sul sito della acer direttamente...[.com]unque non sono i drivers, anche perchè come fai ad installarli se ha problemi in partenza nella fase di POST????! Vedi un pò tu, il consiglio che ti hanno dato era tanto per cavarsela di te!
P.S: Ma hai un HD sata???! |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2005 : 20:55:04
|
Si EcNx82.CYpTO il mio hard disk è Sata:
Hard Disk Tipo: S-ATA Capacità: 200 GB Velocità: 7200 rpm
|
 |
|
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2005 : 21:24:22
|
Ti tirerei una mazzata nei denti ora.....scherzo!
E'inutile che ci lamentiamo che non ti vede l'HD se ce l'ahi SATA.
Quindi entra nel BIOS e cerca l'opzione, (mi sembra in Advance BIOS Features) per attivare il supporto SATA e poi vai a selezionarti l'HD. Prova a cercare bene e vedrai che tutto si risolve.....non mi ricordo putroppo l'opzione specifica |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2005 : 21:51:20
|
Il drivers serve se hai un controller "raid" o "SATA" non riconosciuto...
Qui sembra che lo diano per scontato, (che non li riconosca):
htt*://[www].pc-facile[.com]/installare_disco_sata_xp_t150725/
Non mi avanzo di più, ho lavorato troppo poco con il SATA per fare commenti...
Quando prendi un PC puoi sempre fartelo assemblare da qualcuno (o da un professionista), da esperienze subite da conoscenti non è che comprando un preassemblato di marca ci si guadagna sempre, anzi, alcuni che avevano comprato per corrispondenza (o nei supermercati, al lato dei legumi...) piangono ancora adesso...
Comunque mano al cacciavite, male che vada ti facciamo un corso OnLine di assemblatore, se non sei un "brocco" disastroso è difficile rompere qualcosa, togli l'HD e vedi dietro che cavolo hanno combinato, la macchina non è tanto malaccio da buttare, il problema è lato garanzia, non so se accettino un PC aperto dal cliente senza storgere il naso...
Comunque puoi cominciare con questi:
htt*://gallery.orson.it/khazad-pc
e qui ci sono manuali da scaricare:
htt*://[www].cerca-manuali.it/manuale-guida/assemblag.htm
"mano alla pasta.." ciao.
|
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2005 : 22:40:21
|
X EcNx82.CYpTO:
Ho fatto come descritto da te ma ho un problema nella cartella "Advance BIOS Features" c'è una sottocartella "Hard Disk Boot Priority" entrandoci dentro ho due pzioni 1)SATA0 ST3200826AS 2)BOOTABLE ADD-IN CARDS Premendo invo non mi dà nessuna risposta.......
X Yves:Ti ringrazio del "Corso Online" ci studierò sopra ci puoi contare.....
P.S Nel mio DVD della Acer di ripristino c'è un fle .PDF che spiega i componenti ecc... sul mio PC se potreste darci un'occhiata mi farebbe piacere....sapete non vi vorrei seccare troppo ma se volete velo potrei inviare via e-mail..... |
 |
|
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2005 : 16:00:21
|
| prima devi abilitarlo, prova a vedere se c'è un opzione che ti permette di scegliere se usare un hd ata o sata....scusa ma non me la ricordo la funzione giusta, magari se la vedo mi viene in mente subito.....prova e poi dovresti riuscire a bootare da hd sata. Ciauz Ciauz |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2005 : 17:27:40
|
Invia il PDF qui:
fatto.. |
Modificato da - Yves in data 15/10/2005 23:36:09 |
 |
|
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2005 : 18:26:46
|
| Nei P4 con supporto SATA in Periphelals Settings(o qualcosa di simile) c'è un opzione che cambiandola ti da P-ATA only o SATA-only oppure P-ATA SATA e poi ti chiede su che canale c'è il SATA.....prova a vedere byez byez |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2005 : 21:55:16
|
X EcNx82.CYpTO:
Ora provo a vedere....
X Yves:
Ti ho inviato il file.... |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2005 : 22:06:59
|
X EcNx82.CYpTO:
Esatto nel mio bios c'è una cartella di nome "Integrate Peripheals" e guarda che c'è dentro:
>INTEGRATED PERIPHERALS
-USB 2.0 Support [ENABLED] -USB 1.1 Host Controller [ENABLED] -USB Keyboard Support [ENABLED] -USB Mause Support [ENABLED] -Onboard Lan Function [ENABLE] -Onboard Lan Boot Rom [DISABLED] -AZALIA Controller [ENABLED] X INIT DISPLAY FIRST ONCHIP\PCIE -Surraund [ENABLED] -Onboard Serial Port 1 [3F8/IRQ4] -Onboard Serial Port 2 [2F8/IRQ3] -Onboard Paralell Port [378/IRQ7] X ECD MODE USE DMAI 3
P.S Non vedo opzioni per hard disk S-ATA... P.S.S Ho postato tutto il mio Bios a pagina 3 della discussione....... P.S.S.S Fatemi sapere...
|
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2005 : 13:40:36
|
Regà mi aiutate a capire quali sono i driver che fanno per me?
htt*://tw.giga-byte[.com]/Motherboard/Support/Driver/Driver_SATA+RAID.htm |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2005 : 21:29:20
|
BellaDan l'avevo capito che dovevo installare i driver prima di mettere Windows ma il problema è questo: quando ho comprato il pc non mi hanno allegato nulla nessun floppy o driver quindi dove li trovo i driver del mio hard disk???
P.S Grazie per la tua partecipazione.... Prova ad aiutarmi non hai idea di dove li posso trovare?? |
 |
|
Discussione  |
|