NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 Problema per la Formattazione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 18/10/2005 : 23:00:45  Mostra Profilo
Questo normalmente è il files che hai scaricato da internet (s'to cav.....io di drivers): ULI_SATA_driver_5287.zip

Una volta che lo scompatti (decomprimi) ti appare il nome reale del files, a questo punto metti il DVD di ripristino nel PC e con Start -> Cerca Tutti i files e cartelle, metti il nome del files e digli di cercare nel DVD, se non trova cerca con solo una parte del nome (ad esempio se è driver_5287.non so scrivi 5287 e rifai la ricerca) sono sicuro che è li dentro...non ci sono alternative.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 19/10/2005 : 15:13:53  Mostra Profilo
Yves ho cercato nel CD ma non c'è traccia....
Una curiosità quando passo i file (ULI_SATA_driver_5287.zip
)nel floppy dopo aver inseriro il CD di WINXP premo F6 e dopo ho 2 opzioni una di premere S ed una di dare INVIO premendo S mi dice:"Impossibile trovare unità floppy sul computer in uso per caricare i driver OEM dal disco floppy".
Che vol dì?Non riconosce l'unita floppy (Cel'ho esterno il floppy)oppure non carica i file......Invece premendo invio non succede niente sempre lo stesso errore.

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 19/10/2005 : 15:37:08  Mostra Profilo
C'è lai esterno......ma come è collegato al pc...con che interfaccia????

ciao

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 19/10/2005 : 16:26:22  Mostra Profilo
Porta USB...

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 19/10/2005 : 17:26:14  Mostra Profilo
Vuol dire che semplicemente non lo trova perchè molto probabilmente per far funzionare il lettore floppy USB ci vogliono i rispettivi driver..............................................................penso......
Poi dipende dalla config hard...ma penso proprio che quel floppy li non lo leggerà mai prima di aver installato l' SO e gli opportuni driver....
Questo secondo me.......
Prova a sentire cosa ti dicono anche gli altri.......non vorrei sbagliarmi.....

ciao

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 19/10/2005 : 17:59:50  Mostra Profilo
Scusa un attimo.................non mi dire che hai copiato il files zippato sul floppy , spero non sia questo....

Devi prima estrarre i files dall'interno del "ULI_SATA_driver_5287.zip" (è probabile che siano diversi), li copi sul floppy e dopo li può leggere..

>STANDARD CMOS FEATURES

-IDE Primary Master [NONE]
-IDE Primary Slave [NONE]
-IDE Secondary Master [CHL-DT-STDVDRRW GWA-4]
-IDE Secondary Slave [NONE]
-DRIVE A [1.44 M,3.5 IN] vedi in questa voce se puoi dirgli che è "USB", non sono sicuro ma può influire
-Halt On [All,But Keyboard]

Ciao.

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 19/10/2005 : 21:58:13  Mostra Profilo
X Vanx:

Non credo che sia un problema di driver,anche perchè se metto ad esempio il floppy di Partition Magic questo parte benissimo (Anche con il PC formattato).Potrebbe dipendere dalla mia configurazione (Ma vi ho postato tutto il BIOS a pagina 3 )...

X Yves:

No no prima ho estratto i file .ZIP poi sono entrato nella cartella ho fatto COPIA hai file e li ho messi direttamente (SOLO I FILE)nel floppy.
Sono andato in >STANDARD CMOS FEATURES e cliccando su "-DRIVE A [1.44 M,3.5 IN]" ci sono solo queste opzioni:

NONE......
360K , 5.25 IN.......
1.2M , 5.25 IN.......
720K , 3.5 IN........
1.44 , 3.5 IN........ <------Questo è quello impostato
2.88M , 3.5 IN.......

P.S
Povero me proprio stò computer dovevo prende..

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 20/10/2005 : 05:24:29  Mostra Profilo
A mio avviso siamo partiti su di una direzione sbagliata, rileggendo un pò ho capito che non aveva caricato i drivers perche non aveva riconosciuto il floppy (lettore), il messaggio lo hai inserito 5 o 6 post indietro ma non l'avevo catturato subito (s'ta senilità precoce...).

"Impossibile trovare unità floppy sul computer in uso per caricare i driver OEM dal disco floppy"

Ma è comunque (perlomeno) misterioso che possa fare il boot con il floppy di partition magique o con dos all'avvio e non "riconoscere" il lettore stesso se lo avvii da CD...Il lettore era "agganciato" al momento dell'accensione? Se si prova ad agganciarlo ai porti USB posteriori del case, magari c'è una gestione diversa...Se lo agganci una volta che il bios si è caricato non lo vede più di certo (il rilevamento periferiche è già finito...), devi inserire il dischetto con i drivers dopo che si è avviato il CD, il resto della procedura da te descritta è esatta, se è questo il caso tenta ancora...nel post dove hai dettagliato le opzione del bios non vedo nulla che potrebbe impedirlo (a parte quello specificato prima), quindi deve andare per forza...

Ciao.

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 20/10/2005 : 15:23:54  Mostra Profilo
Yves credo che come mi avete detto non legga il floppy esterno (L'ho provato su titti gli attacchi USB che ho sulla case) infatti la cosa strana è che se metto il floppy e premo F6 dove dice
Caricamento dei driver in corso (O qualcosa di simile) mi carica de driver che avrebbe caricato anche senza floppy...
Non mettendo il floppy e premendo F6 (Senza motivo tanto per provare) mi compare lo stesso errore "Impossibile trovare unità floppy sul computer in uso per caricare i driver OEM dal disco floppy".
Il problema è che per montare il floppy interno (Sempre se mi legesse i driver da lì) dovrai aprire la case del mio PC ma poi non avrei più l'assistenza mi pare che con l'acquisto del PC cel'abbia per 3 anni....
Qualche consiglio?

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 20/10/2005 : 17:57:32  Mostra Profilo
Non capisco, io ho un portatile ThinkPad IBM con floppy USB e lo riconosce da bios (oppure xp quando lo collego..), a meno che la gestione sia perfettibile e il CD non riesca a leggerlo se in USB, a questo punto credo che non resti altro da fare che contattare l'assistenza e spiegare il problema, se ti danno il via libera per inserirne uno interno (forse vorranno installartelo loro ) deve andare, ormai è chiaro che sono i drivers e che quindi senza questa operazione non puoi installare l'XP da CD normale, e ciò dovuto all'HD su controller S-ATA, buono a sapersi per quelli che vorranno fare la stessa cosa.

Chiamali al telefono o, meglio, se c'è un centro non troppo lontano vai di persona, per avere un si a volte bisogna "esasperarli" un pò, quindi preparati ad un lungo assedio...

Ciao.

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 20/10/2005 : 18:02:40  Mostra Profilo
Un ultimo dubbio che mi è venuto....tutte le porte usb che hai sono direttamente attaccate alla scheda madre oppure hai qualche altra schedina usb a parte(ovviamente attaccata alla scheda madre).....????

certo che sta diventando una soap opera........

ciao

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 20/10/2005 : 18:12:47  Mostra Profilo
Come faccio a saperlo io non capisco molto di assemblaggio e queste cose...
Comunque io ho 3 porte USB 1 davanti e 2 sul retro della case del mio PC,poi se sono attacate con la scheda madre non ne ho idea come faccio a saperlo????

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 20/10/2005 : 18:22:33  Mostra Profilo
Be io ti consiglierei di provare a usarle tutte e tre per escludere del tutto ogni mio dubbio...cmq in genere se le 2 porte sul retro sono messe in verticale vuol dire che sono dirett. attaccate alla madre(di solito...)
Se lo hai gia provato vuol dire che per usare ste porte usb ci vogliono i driver.....anche se dal tuo bios non si direbbe:

Esatto nel mio bios c'è una cartella di nome "Integrate Peripheals" e guarda che c'è dentro:

>INTEGRATED PERIPHERALS

-USB 2.0 Support [ENABLED]<------------------qui mi sembra di capire che dice che sono attivate ma non so se intende anche funzionanti.....
-USB 1.1 Host Controller [ENABLED]
-USB Keyboard Support [ENABLED]
-USB Mause Support [ENABLED]
-Onboard Lan Function [ENABLE]
-Onboard Lan Boot Rom [DISABLED]
-AZALIA Controller [ENABLED]
X INIT DISPLAY FIRST ONCHIP\PCIE
-Surraund [ENABLED]
-Onboard Serial Port 1 [3F8/IRQ4]
-Onboard Serial Port 2 [2F8/IRQ3]
-Onboard Paralell Port [378/IRQ7]
X ECD MODE USE DMAI 3

Perciò io resto del parere che per l'usb ci vogliono i driver.....
Poi vorrei sentire anche il parere di Yves....un consulto non fa mai male

ciao

Modificato da - n/a in data 20/10/2005 18:24:55

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 20/10/2005 : 18:28:57  Mostra Profilo
Grazie della partecipazione e dell'aiuto Vanx in effetti quelle nel retro sono in verticale...
Ma mettiamo che io abbia bisogno di driver per il floppy esterno dove dovrei cercare?

Grazie ancora...

Modificato da - Er-Gladiatore in data 20/10/2005 18:30:59

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 20/10/2005 : 18:30:12  Mostra Profilo
Le usb si caricano dal bios, che abbia solo 3 USB è un'eresia, le mainboard attuali ne hanno 8, quindi vuol dire che sono andati in economia anche con quelli...Sicuramente ci sono gli spinotti dentro (sulla MB) inutilizzati...Problabile anche che un porto USB venga utilizzato per il lettore di schede memoria (se non sbaglio ne hai uno frontale)...

In ogni caso vedi di installare un floppy interno, anche solo provvisorio, e tutto entrerà nell'ordine...

Ciao.
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000