Da pochi giorni ho acquistato, tramite la raccolta a punti Q8, la macchina fotografica digitale Samsung Digimax U-CA5. Allegato cera il Cd con vari pgm e tra questi Photoimpression 4 che serve per scaricare e gestire le foto. Io personalmente lo trovo poco razionale e ne vorrei uno più semplice nell'utilizzo. vi chiedo se si trovano free in internet e sopratutto se sono compatibili con il modello della mia Samsung.
Photoimpression 4 è un programma di foto ritocco.....[.com]e pain shop pro...photoshop...ecc.ecc.... se non ti trovi bene con questo....cambialo con un altro.....dovrebbero esserci delle versioni free sia di paint shop pro che di photoshop..... però ti avverto che le prime volte che usi un programma di foto ritocco è normale trovarsi un po persi e non sapere cosa toccare....ma con un po di pratica e una letta la manuale..tutto si può fare.....
Per quanto riguarda la compatibilita`, tutto dipende da come ti interfacci con la macchina e con che formato vengono salvate le immagini. Ad esempio, se la macchina viene vista come una memoria removibile usb e le immagini vengono salvate come jpg o tiff, non hai nessun problema di compatibilita` (come e` nel tuo caso). Invece, se sono salvate con un formato proprietario, devi prima convertirle in qualche altro formato (tipo jpg) con il programma specifico che ti hanno dato.