NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 iworm_attck_v122.02a
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 14/11/2005 : 14:57:32  Mostra Profilo
no...usa vmware e fai così..risparmi un mucchio di tempo...

crei un pc operativo gli installi XP..poi quando hai finito l'installazione e pensi che sia ora di installare il norton..cloni la macchina....poi provi su quella clonata a installare il norton provi a disinstallarlo...e fai tutti i tentativi...qualcosa va storto..e butti via la macchina..riprendi quella originale fai un altro clone e riparti...

dovresti trovarti meglio che incasinandoti il pc reale..

ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 15/11/2005 : 17:29:23  Mostra Profilo
allora cosa ne pensi della mia idea???

ciaooo

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 16/11/2005 : 10:01:16  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Vanx

allora cosa ne pensi della mia idea???

ciaooo

Io sono per le cose semplici , spartane ed efficaci se questo sistema funzia, a mè sembra complicato

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 16/11/2005 : 10:16:04  Mostra Profilo
ah ah ah ma va la.....di che non hai voglia....

cmq era solo per non dover star li a pociare sul sistema buono con il norton...

ciaooooo

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 16/11/2005 : 13:33:33  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Vanx

ah ah ah ma va la.....di che non hai voglia....
cmq era solo per non dover star li a pociare sul sistema buono con il norton...
ciaooooo

Dove stà il problema? non è certamente un problema togliere il Norton, un problema è togliere le dll associate e le chiamate che esegue nel regedit oltre a tutti i file che si crea da solo.
Una soluzione senza agire direttamente sul sistema sarebbe una bella utility che ho trovato in rete.
la provo e dopo posto il link (tutto made in erreale)

MetS
New Member

Città: Parigi

39 Messaggi

Inserito il - 19/05/2006 : 02:12:25  Mostra Profilo
Premetto che il mio rapporto col pc e' conflittuale, sono un utilizzatore ma non un esperto di software per cui quando ho trovato un triangolino giallo sul mio pc che lampeggiava e sistematicamente lanciava avvertimenti sono rimasto sconvolto. Di punto in bianco ho scoperto che il mio antivirus e firewall non funzionavano a dovere.
Cosa ho allora fatto?
Per prima cosa ho disinstallato Norton, tutto quello che c'era. Poi col pc di mia moglie ancora in ottime condizioni ho acquistato PCTools (antivirus e SpyDoctor e altri).
Poi ho tolto tutti i files sensibili dal mio pc, ho un hard disk esterno da 100GB, ci sta praticaho mente tutto e ho caricato prima lo SpyFalcon epoi quell'altro di cui mo non ricordo il nome.
Ho lanciato quei programmi e diligentemente ho annotato i virus, i files e trojan che risiedevano nella mia memoria.
Con passione e pazienza ho scritto tutto e poi uno ad uno li ho cancellati attreverso la safe page. Non e' stato facile, mi ci e' voluta una settimana.
Il mio pc poi e' un Toshiba P30-154 con una CPU da 3.06 GHz molto veloce ma che scalda in modo pazzesco, con una RAM insufficiente (1GB) che devo portare presto a 2GB, ogni volta che andava in surriscaldamento si spegneva e cosi' mi toccava ricominciare daccapo.
Alla fine ho ripulito tutto, tolti qualcosa come 209 trojan di vario genere, altri 411 virus e non so quanti adware e cookies pericolosi.
Adesso e' pulito, devo solo aspettare la mia nuova RAM per potermi considerare al sicuro.

Una domanda: se consideriamo i miei metodi non proprio da esperto ed il risultato ottenuto, alla fine il fine giustifica i mezzi?
Come e' possibile che un Firewall ed un Antivirus che costano salatissimi hanno praticamente fatto passare di tutto tenendo in conto che il livello di protezione era impostato su alto e non ho mai lasciato troppo spazio a ingressi non graditi?

Grazie della comprensione.

Ciao
MetS

PS A proposito, Mozilla Firefox e' molto meglio di Explorer, grazie a chi l'ha consigliato un po' di post prima

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 19/05/2006 : 07:17:21  Mostra Profilo
Ciao e Benvenuto.

Urca! P4 3GHz ed 1Gb di ram e ti senti "stretto"??

Io credo che la "pesantezza" da te riscontrata era dovuta a tutto quello che hai pazientemente "estirpato" (ivi compreso il Norton..), quindi già ora dovrebbe andare molto meglio, se posso darti un consiglio fai pure una scansione con hijackthis e posta il log sul forum (leggi qui come fare: htt*://[www].notrace.it/forum2/regolamento.asp ), il Norton è comunque difficile da disinstallare, forse alcuni rimasugli ti sono restati, vedremo poi, per il momento devi essere sicuro che sia pulito.

Come è possibile che un Firewall ed un Antivirus che costano salatissimi..., possibilissimo (ci sono passato pure io..), non dimenticare che inoltre i programmi più diffusi sono quelli più presi di mira, la Symantec ha scelto la strada di associarsi hai produttori hardware per fornire il suo software preinstallato hai futuri clienti, automaticamente si è diffuso a macchia (non vi ricorda nessuno?), quindi per un "pirata" che si rispetti la prima cosa che deve fare è "ammazzare" le protezioni prima di poter agire, non potendo inserire tutti gli antivirus chiaro che cercherà di disattivare i più diffusi..Poi è un giochetto da ragazzini..

Comunque ci sono freeware che sono di molto superiori, basta adottarli, io su Win vado con Antivir PE e Zone Alarm, non mi danno problemi di sorta, non sono "legato" a licenze a "scadenza" e mi va bene cosi.

Una domanda: se consideriamo i miei metodi non proprio da.... Tutte le strade portano a Roma, l'importante è arrivarci, la "sfacchinata" ti avrà di certo insegnato qualcosa in più e la prossima volta ci impiegherai mezza giornata (o meno..).

Toshiba P30-154 con una CPU da 3.06 GHz molto veloce ma che scalda in modo pazzesco... Normale che scaldi come un matto (se ho capito bene è un portatile), quelle CPU sono da Desktop e quindi il raffreddamento è insufficiente in quella "scatolina", ti dirò che a mio avviso portando a 2 Gb la ram rischia di scaldare come adesso se non di più, qui per risolvere devi imparare a gestirlo in maniera giusta, cioè controllare con cura i programmi che si avviano in automatico e disattivare i superflui (sui portatili ce n'è una marea..), in secondo luogo alleggerire il più possibile il desktop cercando di evitare temi sfondi hypergalattici e robe varie, avere il disco in ordine e non stracarico di programmi installati (come siamo abituati a fare in molti su Winzoz..) e controllarne la deframmentazione regolarmente ("eseguirla" solo se necessario, è una procedura pesante per l'HD)..

Premetto che il mio rapporto col pc e' conflittuale Pensi di essere il solo?

Con passione e pazienza.. Questa è la chiave di tutto..

Ciao..

Modificato da - Yves in data 19/05/2006 07:19:39

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 19/05/2006 : 16:09:34  Mostra Profilo
e siamo in tre allora...., posta il log come t'ha detto yves e vedremo cosa possiamo fare...a presto

MetS
New Member

39 Messaggi

Inserito il - 19/05/2006 : 22:38:10  Mostra Profilo
Allora, grazie per i commenti positivi.
Ecco il log da Hijackthis.
Lunghetto eh....

A proposito, domattina parto e vado a Tokio ed Osaka per lavoro, se riesco a connettermi da li, vi leggero', altrimenti ci sentiamo quando torno il 4 giugno.
Grazie e saluti
MetS

Il log file:

htt*://freefilehosting.net/file/?id=pdv0l67c

# da Yves: ti era sfuggito "come postare il log"

Modificato da - Yves in data 19/05/2006 23:40:21

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 21/05/2006 : 12:32:37  Mostra Profilo
Ho visionato il Log, nulla di preoccupante ma tutti questi elementi sono superflui:

htt*://freefilehosting.net/file/?id=pdvxk6/Q

Una volta che li hai Fixati posta un nuovo Log (Magari dopo che sei tornato da Tokio e Osaka...mentre io stò a Roma a morire di caldo ).

Ciao...non dimenticarti di farci sapere...mi raccomando

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 21/05/2006 : 12:52:25  Mostra Profilo
già, già non c'é nulla di preoccupante...

burrito
Advanced Member

Città: Genova

797 Messaggi

Inserito il - 21/05/2006 : 17:08:02  Mostra Profilo
Citazione:
-------------------------> Trojan
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe -----> Worm

Scusate ma ankio ho trovato questa voce nel lo g! è da fixare?

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 21/05/2006 : 17:32:03  Mostra Profilo
burrito, apri una discussione posta il tuo log e lo controlliamo con molto piacere, così non possiamo dirti nulla....

MetS
New Member

39 Messaggi

Inserito il - 26/05/2006 : 00:19:47  Mostra Profilo
Grazie degli aiuti, adesso sto per andare in ufficio (qui solo le 7:30 di mattina).
Vorrei capire una cosa, il log di Hijackthis cosa mi dice?
Se io fixo tutto cosa succede al mio pc, si ferma tutto o che cosa?
Nonostante tutto ho sempre il 50% della Ram occupata e non so perche'.
Grazie comunque dell'aiuto siete grandissimi!

PS come si fa ad allegare il log senza copiarlo quassu?

Trovato, ecco il mio ultimo log: htt*://freefilehosting.net/?id=pdr1lazd

Modificato da - MetS in data 26/05/2006 00:23:17

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 26/05/2006 : 09:38:15  Mostra Profilo
Benissimo, hai tolto parecchi file superflui ma ne hai ancora un pò da "smaltire" rifixa questi file dalla modalità provissoria se non l'hai già fatto:

htt*://freefilehosting.net/?id=pdr0k67c

Ho visto che navighi senza Antivirus e Firewall...cose da pazzi...dopo aver Fixato i file di sopra scarica ed installa questi:

Antivir Personal Edition: htt*://[www].free-av[.com]/down/windows/antivir_workstation_win7u_en_h.exe

Kerio Firewall: htt*://[www].sunbelt-software[.com]/Kerio.cfm

Antivir è un'antivirus gratuito, molto veloce e con capacità elevate, purtroppo è solamente in lingua inglese tedesca ma, ti assicuro che è veramente semplice.
Kerio invece è un buon firewall, in italiano e gratuito, veramente molto facile da utilizzare.

Comunque se di Firewall te ne intendi puoi andare verso Outpost che di sicurezza è forse migliore di Kerio.

Facci sapere

Modificato da - Er-Gladiatore in data 26/05/2006 09:39:25
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS