NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 icone ..
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

kemika
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 22/11/2005 : 04:14:53  Mostra Profilo
probabilmente è la domanda più idiota che abbiate mai letto in questo forum.. ma prima o poi qualcuno doveva farvela...

come si possono cambiare le icone come quella 'cestino' ecc.?
e dove trovo, se esistono, dei programmi per fare da me i temi windows xp che voglio??

grrrrrazie ._____.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 22/11/2005 : 05:48:27  Mostra Profilo
Ciao e benvenuto/a

Prima di tutto un consiglio che non guasta, Windows XP riesce già a fare disastri cosi com'è di default, se lo "appesantisci" con temi e roba varia rischia forte di rovinarsi prima del previsto (mi era successo con una sceen saver...pensa tè...), comunque software per fare quello che dici tu ce ne sono.

Io comunque preferirei fare con qualcosa tipo questo:
htt*://[www].astonshell[.com]/dl.htm
In pratica sostituisce Explorer con un interfaccia completamente diversa e personalizzabile (non spaventarti, ho detto Explorer, non Internet Explorer, che è tutt'altra cosa..), pertanto diventa tutto nuovo e personalizzabile al massimo, lo avevo visto in funzione su di un daìesktop ed era più che convincente (ma è comunque soggettivo..e restano i miei credo..).

Qui una discussione su di un forum che lo riguarda:

htt*://[www].hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-802812.html vedi se ti convince.

In quanto al cestino so che si può rinominare, non sono sicuro per l'icona:

da regedit cerca questa chiave:

HKEY_CLASSES_ROOT/ CLSID/ {645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E}/ ShellFolder

Devi cambiarene gli attributi inserendo queste cifre: 70 01 00 20 , al riavvio del sistema, quando fai un click con il tasto destro sul cestino dovrebbero apparire due voci supplementari: "Rinomina" e "Cancella", in ogni caso il cestino si trova in C:\Recycled (è una cartella nascosta), quindi puoi poi "svuotarlo" direttamente di li.

Se non sei pratica con il registro posta di nuovo che ti guidiamo con più precisione.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 22/11/2005 : 10:54:23  Mostra Profilo
quoto yves...

oltretutto rischi che con un tema del genere il computer vada lentissimo..ma proprio lento..

ciaoooooo

kemika
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 22/11/2005 : 13:22:16  Mostra Profilo
eh .____. pratica di questa roba, non sono per niente...

di rinominarlo mi frega poco :P
è che ho trovato delle iconcine davvero carucce per cestino pieno e vuoto... quindi volevo sostituirle a quelle attuali che non mi sono mai piaciute..
<_< sarò cretina, ma se non personalizzo qualsiasi cosa mi capita sottomano .. non sono io!

oddio ... manco a farlo apposta ho trovato sto regedit.. :p
..ieri ho provato ad ingegnarmi (limitatamente ai miei pochi neuroni)
per provare a trovare anche tra i file nascosti quel file '.ico' che corrisponde al cestino... ma proprio non si trova...

Modificato da - kemika in data 22/11/2005 13:30:02

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 22/11/2005 : 13:46:57  Mostra Profilo
il cestino è ben nascosto..e se lo è c'è un motivo

kemika
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 22/11/2005 : 16:05:26  Mostra Profilo
lo avevo trovato ieri quel link, ma ho visto che dopo 15 giorni bisognerebbe registrarsi e pagare il prodotto.
..[.com]e si fa? se si sostituisce ad explorer, e poi nn lo posso + utilizzare non promette nulla di buono..
si vede che sono confusa???????? ;___;

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 22/11/2005 : 16:23:33  Mostra Profilo
In linea di massima ti direi che non costa una fortuna ed è uno dei pochi che ho trovato che sembra migliorare windows non solo esteticamente, essendo molto leggero e togliendo dai piedi Explorer è tutto un guadagno..Inoltre attenzione con alcuni di questi programmi, cioè il programma di base (o gestore) è gratuito, ma poi tutti i temi sono a pagamento, quindi più una beffa che una reale offerta

Ciao.

fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa

958 Messaggi

Inserito il - 22/11/2005 : 16:48:27  Mostra Profilo
per Yves: qsta volta mi hai superatu tu..(nell' usare il registro x ogni cosa )

kemika vuole fare una delle cose + semplici nel mondo Win: cambiare un icona e nessuno e' ancora riuscito a dirgli come..
Prima d tutto nn esiste nessun file .ico del cestino (l' icona si trova all' interno di un file dll..)
Cmq nn t preoccupare xke' Bill ha pensato un metodo semplicissimo x cambiare l' icona..
basta...ca**o! sn cn linux!
vabbe' vado a memoria (come sempre..)

Tast destro sul desktop - Proprieta' - ScreenSaver (credo..) - Personalizza Desktop - Selezioni quale icona vuoi cambiare - premi il pulsante Browse (o l' equivalente in italiano) e scegli la tua nuova icona..
Nn dovresti avere difficolta'.. ricorda solo ke una volta modificata un icona il relativo file .ico nn puo' essere spostato quindi prima di modificare le icone del cestino t conviene copiare i file .ico nella cartella di Win (o dove nn t danno fastidio..)

ciauz!

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 22/11/2005 : 21:58:32  Mostra Profilo
Hups, diversi anni che ci litigo (con winzoz) e non me ne ero ancora reso conto ...

L'ho sempre detto che a volte ci complichiamo per niente.

Ciao.

kemika
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 22/11/2005 : 22:35:42  Mostra Profilo
grazie *______*

mi sento un pò cretina per non averlo trovato prima ma vabbè <_<

...ok per i temi a scelta..... ma si possono creare dei propri temi??
cioè da 'costruire' con le mie zampine?

fremyd
Advanced Member

958 Messaggi

Inserito il - 23/11/2005 : 16:36:17  Mostra Profilo
se vai in Aspetto.. - Avanzate (sempre a mente ) puoi modificare il tema di WinXp (colore del menu a tendina, colori delle finestre,etc..)
Se poi nn t accontenti puoi scaricarti nuovi stili (vedi google..) inserirli nella cartella /Windows/Resources/Themes e poi magari personalizzare quelli..
Se ancora nn t basta puoi anke fare un tema da zero ma nn credo ke tu lo sappia fare..

ciauz!

kemika
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 23/11/2005 : 18:57:37  Mostra Profilo
non lo so fare.... per questo vorrei capire se esistono programmi appositi...
o se da qualche parte è spiegato come si fa..
Non mi spaventa dover imparare l'impossibile :)

fremyd
Advanced Member

958 Messaggi

Inserito il - 24/11/2005 : 11:39:26  Mostra Profilo
si tratta di creare una dll, un file .themes e/o .msstyle (su quest' ultimo nn c giurerei..)
Cmq sn molto (ma molto) pochi quelli capaci (e ke hanno voglia) di creare temi da 0..
hai provato a modificare il tema di winzoz?
nn t ha soddisfatto? t ho gia' detto ke puoi scaricare nuovi stili e modificare un po' quelli
Io nn mi sn mai informato su come creare un tema da 0.. il max ke ho fatto e' stato d prenderne 1 e modificarne i file in modo da personalizzarmelo un po' ma x qste cose nn credo c sia 1 bella guida passo passo su come/cosa fare..
Cmq se cerki in rete trovi temi per tutti i gusti.. (io ne ho modificato 1 solo per vedere se c riuscivo..)

ciauz!

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 24/11/2005 : 15:53:23  Mostra Profilo
un attimo..ma se io installo il programmino che è stato segnalato..astonqualcosa..quello mi leva explorer..però ho letto dei commenti secondo cui questo programma non è molto stabile...quindi a questo punto...prima lo proverei su vmware per vedere quanti danni fa...poi caso mai vi posto come va l'experimento....

ciaooooo

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 27/11/2005 : 21:11:51  Mostra Profilo
Allora, visto che ho lanciato la "pietra" vado anche a raccoglierla...

Ho scaricato ed installato Aston shell, posso dire subito che è migliorato molto da quello che avevo visto tempo fa...Il processo Explorer sparisce completamente dal task (scusa Vanx, non dirmi che Explorer è un campione di stabilità....), quindi si è su di una shell completamente a parte, molto più configurabile e "moltissimo" più simpatica, temi ce ne sono a gogo, alcuni da brividi, vabbè, non tutti i gusti sono alla menta...In alto (con il tema scelto per il test..."Aston Desktop") inserisce comodi menu a tendina completamente personalizzabili e a SX le varie partizioni con un indicatore del livello di "riempimento", stesso indicatore è presente sul cestino, quindi tutto un guadagno di tempo per cercare le risorse, le partizioni si possono esplorare di li direttamente...

In quanto a velocità...un fulmine, non riconosco più windows e la sua lentezza a caricare i tsr, grafica curata e molto gradevole, stabilità (almeno fino ad ora) perfetta, quindi ribadisco, è una possibile soluzione a pagamento che realmente può dare un tocco di vitalità in più al nostro desktop su Win, ed inoltre toglie (almeno sembra...) definitivamente Explorer e le sue incessanti rogne del tipo che tutti conosciamo...

Un primo inconveniente (che però è comprensibile) sono le icone del "vecchio" desktop che spariscono e gli scaricamenti salvati su di esso, bisogna a quel punto andarli a recuperare in c:\Documents and Settings\Utente\Desktop\, ma questo più di un difetto è un cambio di abitudini...

In quanto al prezzo (28$...) mi sembra più che onesto (avendolo provato), io penso di comprarlo prima che mi finisca il periodo di prova (smettero di fumare una settimana per raccimolare qualcosa... ), se vi va di provarlo a mio avviso vale la pena.

Ciao.

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 27/11/2005 : 21:27:09  Mostra Profilo
Se vuoi cambiare e trovare icone e tante altre cose Vai Quì
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro