| Autore |
Discussione  |
|
Aliantis
Average Member

Città: Foggia
74 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2006 : 14:20:39
|
Stanno succedendo cose strane nel mio pc ultimamente e non essendo espertissimo credo che per indiduare dove sia il problema ho bisogno del vostro aiuto. Vi posto il log di hajackthis e prego qualcuno di buon cuore di comunicarmi cosa c-[ che non va e cosa fare...Grazie fin da ora
htt*://freefilehosting.net/?id=q9H0mqnc
|
|
|
Aliantis
Average Member

74 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2006 : 18:23:09
|
| Azz quanti volontari...non vi accalcate :-( |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2006 : 18:57:58
|
Prima di tutto se ci dai più informazioni al rigurdo sapremmo meglio di cosa stai parlando,e poi non hai specificato casa accade di così "strano" nel tuo PC. Se può esserti di conforto il tuo Log non è infetto ma hai un paio di voci inutilizzate,dai un'occhiata e Fixa le voci che ti ho scritto:
htt*://[www].freefilehosting.net/?id=q9H3kaja
Se il problema non si risolve effetua le seguenti scansioni:
SpyBot Search and Destroy 1.4
Ad-Aware SE Personal Edition 1.06
A-Squared Antitrojan
N.B I programmi citati di sopra installali,aggiornali e lancia la scansione uno alla volta !
Effetua anche una scansione On-Line con Trend Micro.
Dopodichè posta i risultati relativi alle scansioni e dicci se và meglio. |
 |
|
|
Aliantis
Average Member

74 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2006 : 19:49:53
|
Grazie mille. No ho specificato bene perchè sono così tante le cose che non sparei da dove cominciare e qual'è la più preoccupante. Comunqu ora provo con i tuoi consigli e vediamo come va....Grazie ancora |
 |
|
|
Aliantis
Average Member

74 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2006 : 19:55:42
|
Gladiatore ascolta ho visto il log che mi hai rimandato. Se ti riferisci a queste voci :
O23 - Service: BullGuard Scan Server (bdss) - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\BullGuard\BullGuard Scan Server\bdss.exe" /service (file missing) O23 - Service: BullGuard Communicator (XCOMM) - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\BullGuard\BullGuard Communicator\xcommsvr.exe" /service (file missing)
allora devo dirti che le fixo da tempo ogni volta ma ricompaiono sempre e oltre tutto, seppur abbia disinstallato il Bullguard da tempo, ho ancora una cartella chiamata Bullguard con una serie di file .dll che non mi fa cancellare. In particolare il messaggio dice : Impossibile cancellare bgshelxt.dll. Mi sai dare una mano so cosa posso fare? Se vuoi qualche dettaglio in più sul contenuto della cartellla chiedi pure :-) |
Modificato da - Aliantis in data 25/02/2006 19:56:44 |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2006 : 20:10:36
|
Riavvia il computer in modalità provvisoria,recati nel percorso dove c'è la cartella che non riesci ad eliminare e prova a rimuoverla.
Già che ci sei diamo una bella pulita al tuo registro,scarica RegSeeker scompattalo in un'apposita cartella impostalo in lingua italiano e clicca sù "Pulizia registro" una volta completata la scansione elimina tutto quello che trova.
N.B Se la cartella da modalità provvisoria non dovesse eliminarsi prova a scaricare questa Utility Unlocker 1.3 installala e clicca con il tasto destro del mause sulla cartella,e poi cliccando su "Unlock" dovrebbe riuscire ad eliminarla.
Fammi sapere  |
Modificato da - Er-Gladiatore in data 25/02/2006 20:20:12 |
 |
|
|
Aliantis
Average Member

74 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2006 : 21:52:31
|
Ho provato con il programmino che mi hai detto ma nulla da fare....La cartella in questione contiene praticamente decine di .dll e in particolare, quando provo a cancellare mi dice :
Impossibile : accesso negato al file bgshelxt.dll
Sai dirmi cosa sia e come fare oltre al programmino che purtroppo non mi funziona? |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2006 : 23:29:13
|
Alle dll penseremo dopo,intanto puoi dirmi se hai fatto tutte le scansioni che ti ho consigliato e se và meglio?
Ti succedono ancora le "cose strane"? |
 |
|
|
Aliantis
Average Member

74 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2006 : 01:09:03
|
Citazione: Messaggio inserito da Er-Gladiatore
Alle dll penseremo dopo,intanto puoi dirmi se hai fatto tutte le scansioni che ti ho consigliato e se và meglio?
Ti succedono ancora le "cose strane"?
Si ho fatto quanto mi hai suggerito e devo dire che le cose vanno decisamente meglio....e ti ringrazio. Ora mi resta da vedere per adesso questa questione del file .dll e più in generale di questa cartella Bullguard che non riesco ad eliminare...Grazie ancora  |
 |
|
|
Aliantis
Average Member

74 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2006 : 09:59:58
|
Stamattina, senza aver fatto nessuna operazione, sono andato sula cartella incriminata, ho fatto CANC e finalmente la cartella compresi tutti i .dll sono andati via definitivamente....Ora non so cosa sia successso, ma l'importante è che finalmente siano spariti. Ora provo a fare un log con Hikackthis e vediamo che succede... |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2006 : 10:00:31
|
Apri il "Task Manager" (ALT+CTRL+CANC) vai su processi e termina "Explorer.exe" ora vai sù "Nuova operazione" e digita "cmd" (Senza virgolette) naviga fino alla cartella in questione e prova a rimuoverla,una volta eliminata "Nuova operazione" "Explorer.exe" fammi sapere com'è andata  |
 |
|
|
Aliantis
Average Member

74 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2006 : 11:14:49
|
Apri il "Task Manager" (ALT+CTRL+CANC) vai su processi e termina "Explorer.exe" ora vai sù "Nuova operazione" e digita "cmd" (Senza virgolette) naviga fino alla cartella in questione e prova a rimuoverla,una volta eliminata "Nuova operazione" "Explorer.exe" fammi sapere com'è andata 
Hai risposto quasi contemporaneamente al mio post e quindi non hai letto quello che ho scritto e che cioè stamattina senza aver fatto asswolutamente nulla, sono riuscito a cancellare la cartella in questione e tutto il suo contenuto di .dll Ora non so come mai è successo ma tutto è bene quel che finisce bene..almeno per ora!!! Ti ringrazio di cuore per il sostegno...A buon rendere  |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2006 : 12:35:20
|
Molto bene,ora posta un'ultimo Log di Hijackthis e ti dico se sei apposto 
È stato un piacere  |
 |
|
|
Aliantis
Average Member

74 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2006 : 21:20:47
|
Molto bene,ora posta un'ultimo Log di Hijackthis e ti dico se sei apposto 
È stato un piacere 
Ok...Eccoti il log e fammi sapere se finalmente sono ok o devo ancora fare qualcosina..Grazie di cuore 
htt*://freefilehosting.net/?id=q9Hxlq/c |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2006 : 22:38:34
|
Atlantis il tuo Log è pulito ma purtroppo ci sono delle voci in Missing (Inutili) che si sono create all'installazzione di Prevx.
htt*://[www].freefilehosting.net/?id=q9Hxl6zd
Prova a fare lo stesso procedimento di prima ed a rimuoverle dalla provvisoria,non dimenticarti di pulire (Sempre da provvisoria) il registro di sistema con RegSeeker. Fatto posta l'ultimo (Speriamo...) log e ti dico se finalmente è pulito.
Se non riesci ad installare Prevx puoi sempre installare il Tea Timer di SpyBot che ha la stessa funzione di Prevx. |
 |
|
|
meraviglioso76
Junior Member

51 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2006 : 22:52:45
|
|
E' sparito completamente il mio post e tutte le relative risposte. qualcuno sa spiegarmi il perchè? |
 |
|
Discussione  |
|