| Autore |
Discussione  |
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2006 : 18:40:07
|
|
Te le riconosce ed è già un buon segno, ma non è detto che funzionino :P Devi googlare un pò per vedere se trovi i driver. |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2006 : 15:28:18
|
| chiusoenrico ho letto adesso i link, grazie tante, in questi giorni sono stato un pò incasinato ma mi devo mettere al + pesto a lavoro,così magari ovvierò al fatto di dover acquistare licenze x poter installare SO nei vari pc ke mi portano in assistenza..grazie ancora |
 |
|
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
Città: Salzano (VE)
578 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2006 : 19:48:11
|
Ciao, Vi informo dei miei parziali successi: Suse 10.0 sta Girando!  - Ha riconosciuto Canon BjC-3000 su LPT1 (anche se non sono ancora riuscito a stampare ) - Ho dovuto settare il monitor a 1024x768 manualmente, perchè l'autoimpostazione dava sincronismo errato  - Esce musica dalle casse (wow) ! - Appena mi procuro un modem Ethernet Vi dico anche come si connette, e poi addio Win! Chiaramente appena riesco a stampare !
....ps.: comè che si fa a settare il Grub perché non auto-parta suse dopo 10sec, che non faccio neanche a tempo ad andare al bagno? O magari Win va in errore, si riavvia e parte in automatico Suse, non è che si può impostare prima Win di Suse? 
Ciauuuz |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2006 : 19:57:49
|
Visto che era "facile"   
Per la stampante (a me era successo..) controlla che non te l'abbia caricato in modo "post script", apri un immagine con gimp e dai l'ordine di stampa, nella finestra che si apre controlli (e modifichi se necessario) i paramentri.
Altra possibilità e gestirla da Kunqueror, digita - htt*://localhost:631/ - e ti si apre l'interfaccia grafica, sperando che sia installata e non mi ricordo il nome del pacchetto ...
Per modificare Grub aspetta un esperto, non vorrei "piantartelo" io... |
 |
|
|
pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia
952 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2006 : 21:31:55
|
Posta il contenuto del file grub.conf, dovrebbe essere in /boot/grub. Intanto ti dico che per variare il tempo di attesa (attualmento di 10 secondi) devi modificare la voce timeout impostandola al numero di secondi che vuoi e per cambiare il sistema che deve caricare come predefinito devi variare la voce default. |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2006 : 21:42:44
|
Citazione: Messaggio inserito da pedrus
Posta il contenuto del file grub.conf, dovrebbe essere in /boot/grub. Intanto ti dico che per variare il tempo di attesa (attualmento di 10 secondi) devi modificare la voce timeout impostandola al numero di secondi che vuoi e per cambiare il sistema che deve caricare come predefinito devi variare la voce default.
Perfetto! ;)
C'è una altro sistema per variare la sequenza di boot, sposti le voci relative a windows prima delle altre :P Solo per curiosità, il metodo illustrato da pedrus è il più semplice. Essenziale un backup del file che stai modificando. |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2006 : 21:54:53
|
Citazione: Messaggio inserito da Yves
Visto che era "facile"   
Altra possibilità e gestirla da Kunqueror, digita - htt*://localhost:631/ - e ti si apre l'interfaccia grafica, sperando che sia installata e non mi ricordo il nome del pacchetto ...
Per modificare Grub aspetta un esperto, non vorrei "piantartelo" io...
Cups! :P Il server di stampa lo puoi raggiungere anche tramite firefox o qualsiasi altro browser. |
 |
|
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
Città: Salzano (VE)
578 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2006 : 08:31:58
|
|
Bah... a parole sembra facile, ricordatevi che per me è un ambiente nuovo e per il momento completamete alieno! Grazie di tutto comunque e Vi farò sapere se riesco a fare qualcosa. |
 |
|
Discussione  |
|