NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Linux/Unix
 LINUX
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

chiusoenrico
Advanced Member

Città: Salzano (VE)

578 Messaggi

Inserito il - 15/05/2006 : 09:49:26  Mostra Profilo
allora... i due comandi mi danno una risp in inglese che più o meno dice comando inesistente, e adesso kubuntu si pianta allo spegnimento con schermo nero e solo il puntatore del mouse... sono io una pippa comunque non vi preoccupate.

Riformatto e installo Suse 10.0 e poi vi dico se va meglio (dopo di quella mi rimane Simply Menphis e poi ho esaurito le distro in mio possesso... poi parto con gli stupefacenti!

Ps: tariffa vodafone moggi: parli con tutti gli arbitri gratis per sempre!
Torna all'inizio della Pagina

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 15/05/2006 : 19:15:40  Mostra Profilo
ok fremyd ma magari nel frattempo mi potresti consigliare qualke link da dove cominciare, x magari scaricare qualcosa, sai il pc ke andrò a utilizzare x "l'esperimento" é di mia zia e non vorrei combinare casini irreparabili....sai com'é ci tengo alla vita

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 15/05/2006 : 22:37:43  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da chiusoenrico

allora... i due comandi mi danno una risp in inglese che più o meno dice comando inesistente, e adesso kubuntu si pianta allo spegnimento con schermo nero e solo il puntatore del mouse... sono io una pippa comunque non vi preoccupate.

Riformatto e installo Suse 10.0 e poi vi dico se va meglio (dopo di quella mi rimane Simply Menphis e poi ho esaurito le distro in mio possesso... poi parto con gli stupefacenti!

Ps: tariffa vodafone moggi: parli con tutti gli arbitri gratis per sempre!

Dove li hai inseriti i comandi?

fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa

958 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 20:55:30  Mostra Profilo
x aris: prima di "iniziare" prova qualke distro live (se non ne hai trovi tutto qui htt*://[www].frozentech[.com]/content/livecd.php )
oppure puoi usare vmWare (o simili) per simulare linux dentro il tuo pc con winzoz.. in questo modo 6 sicuro di non far danni e inizi a vedere com è fatto linux .. ma hai lo svantaggio ke nn lo "tocchi" veramente .. cioè dovrebbe servire solo per iniziare..
Per il resto nn saprei.. io non ho provato tantissime distro linux (e quelle ke ho provato a parte ubuntu nn le consiglierei per un neofita..) quindi nn sono proprio il + adatto a consigli d qsto genere..
Se poi nn hai tempo/modo d scaricare un' intera distro linux dalla rete, puoi passare da un giornalaio.. ormai tutti i mesi ogni rivista del settore (linux intendo) offre qualke distro (ce ne è per tuti i gusti..) e ad una decina di euro avrai varie distro linux + rivista con spiegazioni e articoli vari.. altrimenti sul sito ufficial di ubuntu c è un modulo per ricevere gratis il cd con l ultima versione del SO..
ciaoo

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 17/05/2006 : 11:20:49  Mostra Profilo
ok grazie fremyd adesso comincio....e ke me la mandi buona

aspettate mie notizie

Modificato da - aris73 in data 17/05/2006 11:21:31

chiusoenrico
Advanced Member

578 Messaggi

Inserito il - 17/05/2006 : 19:47:54  Mostra Profilo
...i comandi li avevo inseriti (kde) in basso a sinistra nel settore di esecuzione dei comandi... beh poco importa, ho installato suse 10.0 che al momento è quello che se la sta cavando meglio (anche perchè in fase di installazione ti chiede se preferisci gnome o kde, l'interfaccia è più professionale, ma....) mi ha riconosciuto la motherboard ECS (FENOMENO!) la lexmark Z24 in usb, devo ancora dargli l'indirizzo della LPT1 (canon bjc300) che non è stato riconosciuto in automatico e fargli riconoscere il modem adsl sagem usb.... l'unico problema è che il monitor (peraltro riconosciuto perfettamente sia marca che modello) adesso in fase di avvio mi dà SINCRONISMO ERRATO. Mannaggia, dovrò andare in Suse provvisoria per variare i parametri della finestra di visualizzazione... strano che non me li abbia richiesti in fase di installazione.

C'è nessuno che ha esperienze analoghe?

Per Aris73, se scegli ubuntu ricorda di scaricare il file iso in ver _64 e non 386 o 586, perché lo vuoi far andare su un AMD, ora ti do un pò di link:
Ubuntu [www].ubuntulinux.org
Mandriva [www].mandrivalinux[.com]
SuSE [www].suse[.com]
Fedora [www].fedora.redhat[.com]
se hai una buona connessione consiglio di scaricare sempre gli ISO per DVD perchè contengono sia la versione live (in prova) che installabile e anche le diverse versioni per intel e amd
e ricorda di masterizzarli sempre a basse velocità...non fare come ME!

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 17/05/2006 : 20:15:28  Mostra Profilo
ehmm... i comandi vanno inseriti nella shell... Ti conviene leggere un pò di post in questa sezione e informarti su cos'è una shell unix.Per la lpt1 non dovresti avere problemi, ma ti toccerà smanettare un pò.
Modem usb

htt*://[www].eagle-usb.org/

Unico problema, è in francese :P Consiglio mio, procurati un modem ethernet o meglio un router.

Suse non la conosco, ma ha pure la modalità provvisoria? Cmq ci sarà un tool per settare i parametri del monitor.

La versione x86_64 è per cpu a 64 bit! L'architettura sarà sempre x86, che sia amd o intel....Ma 'ndo l'hai letto che è solo per cpu amd?

Modificato da - Trunks in data 17/05/2006 20:18:24

chiusoenrico
Advanced Member

578 Messaggi

Inserito il - 17/05/2006 : 20:25:32  Mostra Profilo
mi sembrava di averlo letto sul sito dei download di ubuntu... vabbé CROCIFIGGETEMI pure

Per il discorso modem l'avevo intuito di passare prima o poi ad un integrato o ad un ethernet, è che avevo questo a casa... che poi dovrà funzionare anche sul famoso portatile oggetto dell'inizio di questa discussione...

...e poi... è dall'inizio che vi dico che sono una pippa!... siete voi che non mi credete

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 17/05/2006 : 20:28:44  Mostra Profilo
Integrato? Cioè interno? Cioè un winmodem? Noooooooooooooooooooooooo :P

chiusoenrico
Advanced Member

578 Messaggi

Inserito il - 18/05/2006 : 13:29:57  Mostra Profilo
1- Ok solo ethernet!
2- La roba di intel 386 l'ho letta su "ubuntu linux-guida pratica" pag.23, che faccio, la butto?
3- Il tool per il monitor è in fase di installazione, quindi reinstallo!
4- Windows riconosce file system: CDSF, FAT, HPFS, NTFS, VFAT, FSD... e probabilmente altri che non conosco (fonte: La storia dei file system di Peter Norton e John Paul Mueller), non i 2 file in croce! O siamo obbiettivi e ci basiamo sui fatti, o andiamo in contrasto con lo spirito del forum.

Ripeto Linux è probabilmente il futuro, ma nel presente non riesco a farlo girare a dovere

pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia

952 Messaggi

Inserito il - 18/05/2006 : 14:29:22  Mostra Profilo
Non si sarebbe obiettivi nel momento in cui si ignorano le cose pur conoscendone l'esistenza, o quando le si descrivono nel modo che ci fa più comodo. Windows riconoscerà sicuramente altri file system oltre al VFAT e NTFS (il VFAT è l'erede del FAT da te citato), però windows, nativamente (e ripeto, nativamente), permette la formattazione di una partizione solo in due modalità (VFAT o NTFS) con i pregi e difetti che presentano. Sicuramente legge anche altri file system, forse su alcuni può anche scrivere (non ricordo quando ho utilizzato OS/2, che aveva partizione HPFS se con windows riuscivo a scriverci sopra, ma erano altri tempi e windows era abbastanza arretrato, sicuramente ha fatto passi avanti), ma resta il fatto che crei solo due tipi di partizione (che tra l'altro vanno incontro a fenomeni di frammentazione diversamente da alcune delle comuni partizioni linux, ad esempio EXT2 ed EXT3, che non necessitano di deframmentazione). Linux, nativamente (e ripeto ancora, nativamente) può creare in fase di installazione diversi file system, ognuno con delle specifiche, alcuni adatti a file piccoli, altri a file grossi, altri per impieghi generici, altri più affidabili in caso di crash, ecc., insomma, ce nè per tutti i gusti, per ogni esigenza. Inoltre, supporta moltissimi altri tipi di file system (la fonte da cui hai preso le informazioni è sicuramente molto interessante e fa rendere conto di quanto vastissimo sia l'argomento) sia in lettura che in scrittura, in quest'ultimo caso l'eccezione è rappresentato dall'NTFS, la cui scrittura è ancora in via sperimentale. In definitiva, sebbene si incontrino delle difficoltà nell'utilizzo di linux soprattutto se si proviene dal mondo MS, il pinguino presenta una versatilità impressionante che permette di creare il sistema su misura per noi e per il nostro PC, versatilità che la si denota già dalle primissime fasi dell'installazione, quando si ha la possibilità di scegliere accuratamente il file system adatto alle nostre esigenze.
Spero di non aver annoiato troppo con questo post interminabile. Un saluto a tutti.

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 18/05/2006 : 17:47:50  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da chiusoenrico

1- Ok solo ethernet!
2- La roba di intel 386 l'ho letta su "ubuntu linux-guida pratica" pag.23, che faccio, la butto?
3- Il tool per il monitor è in fase di installazione, quindi reinstallo!
4- Windows riconosce file system: CDSF, FAT, HPFS, NTFS, VFAT, FSD... e probabilmente altri che non conosco (fonte: La storia dei file system di Peter Norton e John Paul Mueller), non i 2 file in croce! O siamo obbiettivi e ci basiamo sui fatti, o andiamo in contrasto con lo spirito del forum.

Ripeto Linux è probabilmente il futuro, ma nel presente non riesco a farlo girare a dovere

Se c'è scritto che x86_64 è per processori AMD non è corretto, è ottimizzata per processori a 64 bit.
Naturalmente il "2 file system in croce" era ironico per enfatizzare il fatto che GNU/linux, nativamente, ne supporta molti di più. Non parliamo delle architetture poi, li si Microsoft gira solo su una e mezza (la mezza sta per mactel :P)) mente debian gnu/linux su 11.
Se tu non riesci a farlo girare non credo sia colpa dell'OS.

chiusoenrico
Advanced Member

578 Messaggi

Inserito il - 18/05/2006 : 18:32:11  Mostra Profilo
no..no.. certamente, AMMETTO e lo ripeto da un pezzo che il problema è la mia NON Familiarità col mondo Unix/GNU/Debian ed annessi... Inoltre ho un sacco di componenti che non mi facilitano le installazioni (vedi schede ECS, modem USB, 128MB di ram sul portatile che non fa girare le LIVE, io che sono una pippa, e chi più ne ha più ne metta)

Parentesi che non c'entra un cavolo col topics ma avevo voglia di dirvelo, ho fatto un giro sul net e ho visitato htt*://[www].discolatino[.com]/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17876 ...pensavo di avere le traveggole, è sputato a questo forum! Ma di chi è il trademark dell'impaginazione?

Ciao a tutti e Vi ringrazio di avere tutta questa pazienza con me!

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 19/05/2006 : 01:00:25  Mostra Profilo
Chiusoenrico, a me la Suse faceva lo stesso scherzo con il monitor, ma all'avvio dell'installazione (con il tasto "F2" credo) si può ridurre la definizione e passava (io mettevo 1024 * 768), in seguito una volta installata e funzionante (con molte maledizioni al passaggio...) installavo i drivers ATI, a partire di li mi riconosceva correttamente la scheda ed il monitor, comunque Suse l'ho sempre reputata una buona distro, il loro forum è frequentato e ricco di informazioni (ed in rete si trova il resto), non dovresti avere problemi maggiori.

Ciao.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 22/05/2006 : 05:50:46  Mostra Profilo
Posto qui una mia rettifica, è a proposito di KDE, ero "reduce" della Suse e non mi soddisfava troppo, ora sono su KDE 3.5.1 Kubuntu Breezy, a parte la mia ignobile ignoranza nel mondo Linux porgo le mie scuse (a KDE), mi sto rendendo conto delle favolose potenzialità di questo desktop, pesantuccio, è vero, ma arcicompleto e realmente efficace se ci si mette di impegno nel capirlo.

Ho risolto il mio più grande problema (creatosi nel passaggio da Win a Linux) grazie a KDE, e cioè la sincronizzazione efficace del mio palmare (Palm OS LifeDrive), su Gnome ero riuscito (più o meno) a sincronizzare i contatti sul client "Evolution" che non usavo e "Jpilot" (schizzofrenico più di mè, almeno sul mio Palm), su KDE questo problema è stato scavalcato con programmi efficaci ed altamente specializzati allo scopo ("Kpilot" e "Kontact"), inoltre con sommo stupore mi sono accorto che la funzione "Modalità Drive" (che in pratica fa vedere l'HD da 4 Gb del LifeDrive come un HD esterno) funziona pure lei a meravigia, si monta in automatico come una chiavetta USB, basta attivarla dal palmare ed appare sul desk, magnifico!

In rapporto hai comandi postati da trunks a pag. 2, li ho provati per vedere se c'era una soluzione ad un mio problema, il risultato:

yves[presso]kubuntu:~$ lsusb
Bus 005 Device 003: ID 06d6:0066 Aashima Technology B.V.
Bus 005 Device 001: ID 0000:0000
Bus 004 Device 002: ID 03f0:1204 Hewlett-Packard DeskJet 930c
Bus 004 Device 001: ID 0000:0000
Bus 003 Device 001: ID 0000:0000
Bus 002 Device 002: ID 1046:9967 Winbond Electronics Corp. [hex] W9967CF/W9968CF WebCam IC
Bus 002 Device 001: ID 0000:0000
Bus 001 Device 004: ID 04b8:011d Seiko Epson Corp. Perfection 1260 Photo
Bus 001 Device 001: ID 0000:0000

yves[presso]kubuntu:~$ lspci
0000:00:00.0 Host bridge: Intel Corp. 82865G/PE/P DRAM Controller/Host-Hub Interface (rev 02)
0000:00:01.0 PCI bridge: Intel Corp. 82865G/PE/P PCI to AGP Controller (rev 02)
0000:00:1d.0 USB Controller: Intel Corp. 82801EB/ER (ICH5/ICH5R) USB UHCI #1 (rev 02)
0000:00:1d.1 USB Controller: Intel Corp. 82801EB/ER (ICH5/ICH5R) USB UHCI #2 (rev 02)
0000:00:1d.2 USB Controller: Intel Corp. 82801EB/ER (ICH5/ICH5R) USB UHCI #3 (rev 02)
0000:00:1d.3 USB Controller: Intel Corp. 82801EB/ER (ICH5/ICH5R) USB UHCI #4 (rev 02)
0000:00:1d.7 USB Controller: Intel Corp. 82801EB/ER (ICH5/ICH5R) USB2 EHCI Controller (rev 02)
0000:00:1e.0 PCI bridge: Intel Corp. 82801 PCI Bridge (rev c2)
0000:00:1f.0 ISA bridge: Intel Corp. 82801EB/ER (ICH5/ICH5R) LPC Bridge (rev 02)
0000:00:1f.1 IDE interface: Intel Corp. 82801EB/ER (ICH5/ICH5R) Ultra ATA 100 Storage Controller (rev 02)
0000:00:1f.3 SMBus: Intel Corp. 82801EB/ER (ICH5/ICH5R) SMBus Controller (rev 02)
0000:01:00.0 VGA compatible controller: ATI Technologies Inc RV280 [Radeon 9200] (rev 01)
0000:01:00.1 Display controller: ATI Technologies Inc RV280 [Radeon 9200] (Secondary) (rev 01)
0000:02:05.0 Ethernet controller: Realtek Semiconductor Co., Ltd. RTL-8139/8139C/8139C+ (rev 10)
0000:02:0b.0 Multimedia audio controller: Creative Labs SB Audigy (rev 04)
0000:02:0b.1 Input device controller: Creative Labs SB Audigy MIDI/Game port (rev 04)
0000:02:0b.2 FireWire (IEEE 1394): Creative Labs SB Audigy FireWire Port (rev 04)
0000:02:0c.0 RAID bus controller: Silicon Image, Inc. (formerly CMD Technology Inc) PCI0680 Ultra ATA-133 Host Controller (rev 02)

Nel primo, si vede che riconosce due componenti:

Aashima Technology B.V. = Trust USB2 DIGITAL PCTV AND MOVIE EDITOR

Winbond Electronics Corp. [hex] W9967CF/W9968CF WebCam IC = Creative WebCam GO!

Gli altri due sono stampante e scanner (che funzionano), ma quelli citati sopra non me li vuole riconoscere, però se vado a vedere in "KinfoCenter" scopro questo:

htt*://freefilehosting.net/bin/?id=pdvwkaXc

htt*://freefilehosting.net/bin/?id=pdvwkaXf

è possibile tentare di attivare queste due periferiche, che attualmente no riesco ad avviare in nessuna maniera?

Ciao.

Modificato da - Yves in data 22/05/2006 07:37:51
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS