| Autore |
Discussione  |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2006 : 08:00:49
|
Scusate se vi assillo, il problema FW (IPTables) è risolto, ma ora ho scoperto un altro piccolo inghippo che non mi spiego, e cioè:
Quando accendo il PC con Ubuntu, cosa che faccio molto di rado (è sempre acceso..), non mi vede le macchine Winzoz (cartelle condivise) per un periodo che va dai 10 ai 25 minuti (ma basta fare un sudo /etc/init.d/samba restart ed il risultato è lo stesso), la cosa pazzesca (e che odio di più ) è che winzoz accede praticamente subito (tempi di riconoscimento inferiori ad 1 minuto), ho cercato sul forum Ubuntu e non sono il solo, alcuni post danno a pensare che sia il server grafico, altri dirattamente Gnome (Nautilus), io avevo usato KDE su Suse e questa cosa non l'avevo mai notata (quindi credo che non lo faccia), qualcuno sa dirmi se ci sono info in merito?
htt*://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=18063.0
htt*://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=16098.0
Grazie.
|
Modificato da - Yves in Data 08/04/2006 08:05:16
|
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2006 : 00:29:47
|
Mi ricordo che avevo gli stessi sintomi con Ubuntu 5.10, non ho mai approfondito la cosa perche' di solito per trasferire file uso putty dal pc win. Devo provare se con dapper e' la stessa cosa, ma non posso prima di venerdi'. Ciao  |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2006 : 02:18:47
|
Ora ho provato con Kubuntu 5.10 (installato kernel smp per P4 HT, aggiornato KDE alla versione 3.5.1, drivers ATI...), il difetto è sparito di botto, cioè pochi secondi dopo l'avvio accedo senza nessun problema alle macchine distanti, il file samba.conf è identico (copia ed incolla..), il firestarter configurato nella stessa maniera, account gemelli..Insomma, Gnome (o una delle sue librerie) in qualcosa c'entra di sicuro...
Ciao. |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|