NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Linux/Unix
 kde 3.5.1 ed il suo menu (incompleto..)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 11/05/2006 : 16:55:48  Mostra Profilo
Ho aggiornato il KDE alla 3.5.1, ha funzionato senza troppi intoppi (a parte kopete che ho levato perchè non fungeva più..), ho litigato un pò con la stama....tta iconcina saltellante dei programmi che (a volte) non si avviano e non riuscivo a trovare le impostazioni, cercando un pò sulla rete vedo che si chiama "kcontro" o "Centro di controllo", lo avvio da terminale, riduco il tempo di attesa a 5", richiudo, ok, va meglio...Ma perchè questo elemento non mi appare nel menu di avvio (ora l'ho aggiunto..)? E se mi manca lui ci sono buone probabilità che pure altri siano nascosti, alcuni programmi che ho installato li ho già aggiunti (es. avidemux), ma quelli che installa di default non so quali siano...c'è un comando (o un operazione) per controllare questo?

PS: Kubuntu è bello, ma comincia male con me, e la partizione con Gnome è giusto vicino alla sua....

Ciao.

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 11/05/2006 : 21:22:16  Mostra Profilo
Dipende se lo script di installazione dei pacchetti contiene le istruzioni per creare una voce in menù. Strano che il centro di controllo non appaia ( di solito è una voce singola ).
Magari se è successo dopo un aggiornamento prova a dare un # update-menus
Torna all'inizio della Pagina

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 12/05/2006 : 05:26:49  Mostra Profilo
Il comando "sudo update-menus" apparentemente non mi ha dato troppo aiuto, comunque adesso che lo so, appena installo un qualcosa controllo se ho l'icona che appare, altrimenti la creo, a parte che ormai ho quasi installato tutto il necessario e scendendo a 5 secondi il saltellamento dell'icona mi innervosisce mooolllltttttoooo meno...

Ho una voce che dice "Preferenze di sistema" (singola) e c'era l'opzione pure li (non l'avevo trovata prima, cercavo "Centro di controllo", deve essere "vetusto"), comunque mi sono già "scalciato" da solo , scusatemi...

Altra cosa che succede, ma questa credo di aver capito cos'è, quando do un comando da console che necessita un "sudo" e pochi secondi dopo cerco di aprire un programma che necessita i privilegi di root (o ad esempio synaptic) non parte alla prima richiesta, ma questo credo che sia piuttosto normale, quindi lo perdono, in resto ora va a meraviglia, la 3.5.1 è più "fine" nei dettagli e sembra gestisca meglio le trasparenze, vedremo...

Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000