| Autore |
Discussione  |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2006 : 05:23:00
|
Cerco di andare per ordine, spero di farmi capire:
Sulla medesima partizione (hda9) avevo provato Kubuntu "Breezy", con la home in hda10 (lo swap in hda8 "condiviso" con la Ubuntu Breezy che sto usando ora), funzionava perfettamente, ho riprovato ad installare la Ubuntu Dapper, questa volta staccando gli altri 4 HD dalla scheda raid (lasciando essa sullo slot), cosi ero sicuro che non c'erano interferenze con essi, ma l'errore è esattamente uguale, e cioè:
Parte Grub, lascio Dapper e si avvia la schermata pseudo grafica di Ubuntu, comincia il caricamento:
Loading essential drivers... Mounting root file system... Waiting for root file system... qui resta fermo più di un minuto...poi parte la shell e scrive questo: Booting 'Ubuntu, kernel 2.6.15-21-386' root (hd0,9) filesystem type is raiserfs, partition type 0x83 Kernel /boot/vmlinuz-2.6.15-21-386 root=/dev/hda9 ro quiet splash [Linux-bzimage, setup=0x1c00, size=0x157b11] Initrd /boot/initrd.img-2.6.15-21-386 [Linux-initrd [presso] 0x1f9af000, 0x6409c7 bytes] Savedefault Uncompressing Linux...Ok, bootin the kernel. ALERT! /dev/hda9 does not exist. Dropping to shell!
BusyBox v1.01 (Debian 1:1.01-4ubuntu3) Built-in shell (ash) Enter 'help' for a list off built-in commands. /bin/sh: can't access tty; job control turned off #
La prima volta credevo fosse la iso corrotta, quindi ho scaricato di nuovo l'immagine ed ho riprovato, ma il risultato è identico, quindi c'è un qualcosa che non va, cosa strana, inoltre, la 5.10 riconosce come "hda" il disco collegato alla scheda madre, con la 6.06 se non stacco gli altri 4 me lo riconosce come hde, cioè lo vede dopo quelli sul controller aggiuntivo PCI (Q-TEC 340R), per questo ho provato ad estirparli, ma niente...
Qui il file di avvio sulla partizione di Dapper: htt*://freefilehosting.net/file/?id=pNDzk63d
Qui il partizionamento del disco principale: htt*://freefilehosting.net/bin/?id=pNDzk6/c
Le varie partizioni sono tutte logiche (salvo Win, hda1)
Modifica: appare pure questo errore (lo scanner): usb 1-1: device not accepting address 2, error -71
Qualche idea?
|
Modificato da - Yves in Data 06/05/2006 04:04:32
|
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2006 : 19:20:52
|
| Il menu.lst sembra a posto...Grub ti vede tutti i kernel? |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2006 : 21:05:54
|
Si, li vede ed inoltre gli altri due SO si avviano perfettamente, quello che mi suona strano è che apparentemente non vede la partizione di sistema (hda9, o hd0.8 del menu.lst), ma il files di avvio (menu.lst su hda9) lo carica , quindi all'inizio la vede, ma quando va a caricare i moduli non li trova (il caricamento moduli dura meno di un secondo, allora che con la 5.10 impiega di più, quindi penso che non carichi una cippa...), non so che dire, ora ho rimesso la Kubuntu 5.10 sulla stessa partizione incriminata (ho levato Dapper..), con lo stesso partizionamento e stesso file system, va perfettamente bene, ho già aggiornato il kernel ponendo l'smp, fatto gli upgrade/dist-upgrade, insomma, con questa versione va a meraviglia, dovrò aspettare un pò per riprovare, o forse estrarre la scheda raid prima di installare, ma per ora un pò di tregua, mi si presenta una settimana un pò carica (di lavoro) ...
Ciao. |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|