| Autore |
Discussione  |
|
|
blu3s
Junior Member

Città: treviso
58 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2006 : 17:49:11
|
ciao a tutti, mi interesserebbe sapere se qualcuno di voi ha già provato a usare amplificatori di segnale come quello della d-link "DWL-G710" o quello della linksys "WRE54G". voglio amplificare il segnale del mio access point (un belkin g) ma non sono sicuro che siano compatibili e per evitare di spendere soldi per niente chiedo a voi. è possibile con uno di questi prodotti far rimbalzare il segnale aumentando cosi il raggio del segnale ad una distanza maggiore? o cmq come faccio a sapere se l'access point belkin è compatibile con le altre 2 marche dato che nei rispettivi siti non ci capisco una mazza?(e ammetto ankio di non essere un asso dei computer). grazie
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2006 : 19:43:16
|
Blu3s, ci sono altre cose che apparentemente pochi prendono in considerazione, e cioè che, da un lato, tu amplifichi l'access poit, perfetto, ma se la potenza del segnale sul tuo portatile (o PC della rete, poco importa..) non "tira" a più di 30 mt sei "fregato" lo stesso, e come uno che urla per farsi sentire a 100 mt da te e tu gli rispondi sottovoce ...
Altro fattore di problemi (questa volta più seri..) è la sicurezza, più il tuo segnale è potente, più un malintenzinato potra agganciarsi sopra e navigare gratis (se non peggio..).
Ciao. |
 |
|
|
blu3s
Junior Member

58 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2006 : 09:34:58
|
beh.. per quanto riguarda la sicurezza.. l'ho sempre lasciata aperta e continuerò.. c'è gente che si connette e mi va bene.. se sono in troppi kick out certamente. sperando che non si mettano a fare cose più gravi hai ragione (sono un ottimista). si, il mio portatile mi sa che non va più di 30 metri, ma è proprio per questo che volevo comprarmi l'amplificatore del segnale.. che dovrebbe fungere sia per i dai inviati dall'access point che per quelli miei. tornando al tuo esempio dovrebbe essere come "un amico vicino a me che ascolta le mie parole sussurrate e le urla al tizio a 100 mt di distanza".. o almeno io pensavo fosse cosi. sono ben accetti consigli,chiarimenti, critiche etc..
cia  |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2006 : 20:23:07
|
è un discorso complesso, molto difficile da esprimere per una persona (come me..) che non lo conosce a fondo, comunque provo a farti un pò di esempi "generici":
1) tu ed i tuo amico siete a 100 mt, urlate entrambi, ci sono rumori di fondo (tipo "galli", "trattori agricoli", ecc..) ma tutto sommato le vostre "voci" superano ampiamente questi e vi potete comunicare, quindi è ok.
2) il tuo amico urla, quindi tu lo ascolti, ma per una ragione di "fiato" non riesci a farlo, quindi il tuo amico è costretto ad usare un "amplificatore" per poterti ascoltare, ma l'amplificatore amplificherà pure i "runori di fondo" (quindi "galli", "trattori agricoli", ecc..), ora, automaticamente dovra fare un procedimento di filtrazione non sempre troppo facile per rendere la tua "voce" comprensibile, ed in ogni caso pregiudicherà il risultato richiesto (avere un segnale costante e perfettamente comprensibile), e qui cominciano le grane, dovrai ripetere diverse volte per farti "capire" (sempre che ad un certo punto tu ci riesca..).
3 ) dal momento che uno (o entrambi..) urlate, tutti i vicini vi sentono, quindi facilotto entrare nella "conversazione" o nei "fatti vostri", mi dirai, con 6 mb di banda ne posso regalare un pò, ma problemino, l'intestatario dell'accesso ad internet è il diretto responsabile del traffico di quella linea internet (poco importa di che tipo si tratti), quindi, se io sono il vicino "non troppo raccomandabile" che si collega via WiFi con il tuo "access point" e faccio le mie svariate sconcerie (che non ho intenzione di citare qui..), TU, come intestatario dell'accesso ad internet dovrai poi spiegare alle forze dell'ordine che cavolo di foto hai inviato (o ricevuto), di sicuro non finirai sulla forca e dopo svariati anni (e avvocati, e giudizzi, e...) sarai pure riabilitato pienamente, ma è pure probabile che io la faccia franca per tutti quegli anni e forse anche di più , (è solo un ipotesi, intendiamoci...), poi ciascuno di noi è libero delle sue..."leggerezze".
Ora, dopo aver preso coscienza che, tutto sommato, quello che ti ho descritto sopra capita (per fortune) molto di rado, ed inoltre che non sono il tuo vicino , ti potrei consigliare solo di inserire l'access point in una zona centrale della casa (ed in ogni caso il più vicino possibile ai PC che deve "alimentare"), di impostare (come minimo) il filtro IP-Mac, se proprio è necessario un secondo access point lo installi (ma dovrai "tirare" una linea filare da quello esistente sino al secondo), ed in particolare evitare di pensare che "succede solo agli altri", prima che sia troppo tardi....
Ciao. |
 |
|
|
blu3s
Junior Member

58 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2006 : 09:42:07
|
ecco.. quello dei rumori di fondo o disturbi di segnale che siano non l'avevo nemmeno calcolato.. mia ignoranza (tanta!). grazie mille yves della siegazione. |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|