NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 Anonimato
 AnOnImO o QuAsI!!!help
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

NoSfE
Starting Member

11 Messaggi

Inserito il - 28/02/2003 : 12:53:00  Mostra Profilo
ciao sono nuovo ho bisogno d una mano!! sto usando sthealter 2.7 (multiproxy non riesco ad usarlo!)sembra che funzioni bene infatti nei siti dove esce l'ip e l'host non appaiono i miei reali..il problema sta quando entro in chat ( e' una digichat java)..da li' riescono a vedere il mio ip reale!! ho fatto la prova con un amico moderatore di quella chat...help

NoSfE

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 28/02/2003 : 13:48:04  Mostra Profilo
Domanda (non solo per NoSfE ma per tutti!)!!!!! Vi prego!!! VOGLIO CAPIRE!!!

MA PERKÉ VOLETE TUTTI QUANTI NASCONDERE IL VOSTRO IP?

Non uscitevene con la storia della privacy perké NON è assolutamente vero ke un IP viola la privacy!!!
Non uscitevene con la storia ke se 1 sa il vostro IP può fare di tutto D+ col vostro PC perké NON è vero!!!
Non uscitevene con la storia ke potete essere rintracciati e qualc1 può conoscere il vostro indirizzo, nomero di tel, di cell, e cose simili perké NON è vero!!!
Non uscitevene con nessuna storia!!!
Io voglio solo CAPIRE!!! Io NON uso multiproxy, NON uso Sthealter, NON suo nulla! Faccio tutto quello ke devo e/o voglio fare e NON ho problemi!!!

L'IP (statico o dinamico ke sia) al max può essere utile ad un povero cristo qualsiasi a rintracciare il server fisico al quale vi collegate ke non sempre corrisponde col vostro comune di residenza! Es.: coi nuovi numeri unici può capitare di collegarsi da Casalpusterlengo ma si utilizza il server di Napoli! Quindi le indicazioni, in questo caso, sono TUTTE sfalsate! Ki può ottenere i dati ORIGINALI e UFFICIALI (nome, cognome e via dicendo) dal vostro ISP (Internet Service Provider) è solo l'autorità giudiziaria!!! Quindi... se col vostro normale IP state bene e tranquilli... a ke vi serve nasconderlo? Da eventuali attakki? Se avete un buon antivirus sempre aggiornato e un buon firewall ben settato state bene!!!

VI PREGO!!! AIUTATEMI A CAPIRE!!!

gibi

Torna all'inizio della Pagina

NoSfE
Starting Member

11 Messaggi

Inserito il - 28/02/2003 : 14:29:36  Mostra Profilo
semplicemente perche' anke il miglior firewall e il miglior antivirus possono essere superati..e perche' con dei programmini non so' quali il mio ip e' stato dato in pubblico su codesta chat da un chatter..permetti che queste cose diano fastidio?..vabee ho sbagliato forum forse...propongo di cambiare il titolo alla sezione visto che l'argomento e' tabu'!! saluti

NoSfE

Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi

Inserito il - 28/02/2003 : 16:10:55  Mostra Profilo
Senza entrare nel merito del dibattito,segnalo infatti (se serve ad altri utenti poco esperti)che facendo la prova con "dimmi chi sei" di notrace.it o altri siti analoghi salta fuori che io mi collego da Brescia o Milano ecc..quando sono fisicamente dislocato in tutt'altra zona. (Questo anche per riprendere il concetto espresso da Gibi). Ovvio che se mi collego da una azienda (ad esempio) che ha un IP statico e lascio un post su un forum dove viene visualizzato tale dettaglio..uno fa una ricerca e scopre che io "Tal dei Tali" scrivo dalla ABC S.p.A. che ha sede nel tal posto. Gibi,visto che questa cosa mi e' stata chiesta da piu' persone (amici e neofiti) ho detto giusto? salutoni

Delicia
Moderatore

90 Messaggi

Inserito il - 28/02/2003 : 22:50:31  Mostra Profilo
Ciao
e' verissimo che se io mi collego con l'ip dell'ufficio che e' pubblico,facendo una semplice ricerchina viene fuori tutto:nome,cognome dell'amministratore delegato,indirizzo,citta',nome di dominio.
Resta da dire che tale ufficio pero' e' dotato di router,firewall,antivirus.Per gli attacchi percio' si e' abbastanza protetti,per la privacy invece no.

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 01/03/2003 : 11:10:58  Mostra Profilo
Mi dispiace ke NoSfE se la sia presa ma non volevo di certo offenderlo o quant'altro! É solo ke un IP NON É NULLA!!! Se volete vi posso dare il mio IP ogni volta ke mi collego! Ve lendo pubblico ogni volta! Lo distribuisco a tutti! Ke problema c'è! Se viene pubblicamente distribuito in una chat... kissenefrega! Tanto NESS1 (tranne logivamente le autorità) può risalire a me/voi e/o farmi/vi qualcosa!
Non tute le aziende, poi, hanno IP statici e poi anke se fosse... io so (ma posso anke sbagliarmi!!!) ke è l'ISP ke fornisce il servizio all'azienda l'unico a sapere ke quell'IP a attribuito alla TalDeiTali S.p.a.
Per il discorso ke magari non tutti hanno gli utlimi tipi di FW o AV... può essere un discorso egoistico ma peggio per loro! Ne esistono un'infinità gratuiti (ed anke buoni) ke possono essere scaricate! Se si perdesse qulke minuto a scaricarli e imparare a usarli non ci sarebbe bisogno di altro! Programmi come stealter e multiproxy sono (2° me! E il mio parere indubbiamente NON autorevole! Quindi ogn1 faccia ciò ke vuole) INUTILI! Tutti quelli ke sento vogliona nascondere i loro IP ma non sanno ke, anke se nascosto, PUò ESSERE RINTRACCIATO!!! In + chat (java, IRC, Istant Messenging, etc.) hanno visualizzato il mio IP e mi hanno detto in passato: "io così, io colà, io so il tuo ip e posso sapere ki 6, dove vivi, il tuo tel, il tuo cell, io prendo possesso del tuo PC, etc. etc. etc.". Credo ke ste si ricordi anke una cosa simile ke è capitata in mIRC in sua presenza! NON É SUCCESSO NULLA!!! Volete il mio IP? Eccolo: 151.28.139.36 . NON sono dietro ness1 di quei programmi ke lo nascondono! Se qualc1 (diverso da un'autorità giudiziaria ke comunque deve motivare all'ISP il motivo per il quale vuole info su un IP) sa dirmi come mi kiamo, qual è il mio numero di tel, di cell, il mio indirizzo e cose simili... COMPLIMENTI!!! Sinceramente dubito ci riuscirà qualc1! Sarò collegato ancora per 15-30 min (scusate ma il 56K costa)! Ciao a tutti!

gibi

PIESSE: credevo si fosse assodato da anni ke l'anonimato in rete NON ESISTE!!! Questa sezione serve (credo) a dare spiegazioni sul perké non esiste e quali sono i diritti e i doveri dell'ISP e dell'utente per avere il proprio "anonimato" garantito!

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 01/03/2003 : 15:32:35  Mostra Profilo
x Gibi
Beh, sono d'accordo che l'anonimato e la sicurezza totali non esistono e che la domanda di NoSfE è una strafaq, però il flame potevi risparmiartelo, dai
Io non uso proxy perché li trovo un appesantimento inutile del mio già sovraccarico sistema, però proverei solo per curiosità, tanto non uso quasi mai IRC, ICQ, Messenger, etc., quindi non ho a che fare con lamer e script kiddies che tentano di nukarmi o altro.
D'accordo con te pure sul fatto che FW e AV bloccano quasi tutti gli attacchi, però se uno è abbastanza paranoico un velo in più a proteggere la macchina non guasta, basta avere la consapevolezza che non si è mai totalmente al sicuro.

Per rispondere al primo post di NoSfE, credo che il problema sia proprio Java, nonché activeX e Javascript: stando ad un articolo sul numero scorso di hacker journal (il 19) esistono dei controlli che ordinano al browser di trasmettere il tuo vero IP, a prescindere dal proxy. Prova a disabilitare tutto (esecuzione applet Java etc.) e fai un altro tentativo.

Ancora in risposta all'ultimo post di Gibi, giustamente dici che dall'IP non si può sapere nulla, se poi è dinamico non serve a nulla, a meno che il PC del proprietario non sia pericolosamente e incoscientemente sprotetto, infetto, trojanizzato, etc.
Più di scoprire che sei utente libero non si può fare, nemmeno sapere la tua e-mail, figurati il numero di telefono. Tra l'altro se usi un FW il traceroute non dovrebbe neanche andare a buon fine (non ho provato perché ti sarai disconnesso sicuramente a quest'ora), quindi nisba.
Spero di avere soddisfatto la curiosità di NoSfE e placato la tua ira funesta
Ciao tutti

Gimli

P.S.
Mi sono accorto di aver scritto una vaccata: se si disabilita l'esecuzione delle applet Java, dubito che si sarà più in grado di usare una chat basata su Java, come fa appunto NoSfE.
Flagellandomi e cospargendomi il capo di cenere vi saluto

Edited by - Gimli on 02/03/2003 15:06:30

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 01/03/2003 : 19:35:17  Mostra Profilo
scusate una cosa, ma come faccio a sapere se il mio IP è statico o dinamico e, nel caso sia statico, come si fa ad averne uno dinamico, se è possibile
Grazie e ciao a tutti.

/|ORSO|\

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 02/03/2003 : 10:59:53  Mostra Profilo
Gimli ma non mi son mai adirato! Era solo ke dopo 2000 post su Multiproxy e Sthealter e roba varia (basterebbe fare una ricerca con l'apposito b8ne nel forum per trovare le risposte alle proprie domande perké ormai è stato davvero detto di tutto D+) mi kiedo come si possa ancora fare domande su questi programmi! Tra l'altro è bene (a mio avviso) sfatare il mito ke con un IP si possa sapare anke quanti nei si hanno sul proprio corpo!
Orso apri il Prompt di MS-Dos e scrivi netstat -n . S8 Indirizzo locale leggerai il tuo IP (xxx.xxx.xxx.xxx) dove le x sono dei numeri e di seguito alle x troverai :xxxxx dove quelle al3 x è il numero della porta aperta in locale. Se quel numero di 4 cifre (xxx.xxx.xxx.xxx) cambia ogni volta ke ti connetti alla rete vuol dire ke il tuo IP è dinamico. Se NON cambia e rimane sempre =... è statico! Ciao!

gibi

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 02/03/2003 : 14:35:41  Mostra Profilo
(premetto che ho winXP)
Gibi, seguendo la tue indicazioni (promp dei comandi, netstat -n) non visualizza nessun idirizzo. Comunque penso di aver trovato una cosa del genere ando su "start", "esegui", digito "cmd", "OK", viene fuori una cosa simile al promp di dos e digito "ipconfig". In questo modo riesco a visualizzare il mio IP. Ho appurato che il mio IP non cambia ogni volta che mi connetto, quindi è statico. C'è un modo per averlo averlo dinamico? (Non so se può servire ma come connessione utilizzo ADSL TIN.IT)
Grazie e alla prox.

/|ORSO|\

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 02/03/2003 : 19:42:14  Mostra Profilo
Non funziona il nestat? Strano! Non so perké!? É un comando ke funziona con tutti i Win (a me con XP indica!)! É logico ke lo devi utilizzare men3 6 connesso! Se col DSL 6 sempre collegato è normale ke l'IP sia sempre =! Prova a spegnere il modem e il PC, riaccendi, riconnettiti e vedi se l'IP è sempre = a 1^! Cmq se il tuo IP è = SEMPRE e in ogni caso... non puoi farci nulla! Lo devi tenere così! É il tuo ISP ke evidentemente ha deciso di utilizzare IP statici! Ciao!

gibi

ste
Moderatore

855 Messaggi

Inserito il - 03/03/2003 : 18:46:36  Mostra Profilo
si si gibi mi ricordo
c'era un tipo che si vantava di saper arrivare a conoscere indirizzo e numero di telefono, in 15 minuti, partendo dall'ip;
io dapprima sono rimasto dubbioso, ma dopo gli insulti di gibi a codesto tipo ho fatto altrettanto
ciao

|impara l'arte e mettila da parte|
|impara l'arte e giocatela a carte (suggerita da trade)|
|ste|

Edited by - ste on 03/03/2003 18:52:05

Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi

Inserito il - 04/03/2003 : 08:15:26  Mostra Profilo
Ciao Ste, scusa puoi essere piu' preciso? Ho capito male io perche' e' mattina presto o tu sai fare un mestiere del genere??

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 04/03/2003 : 12:51:41  Mostra Profilo
Riassumo:
io e ste eravamo in mIRC e ste m'ha kiesto di raggiungerlo in una "stanza" dove c'era un tizio ke diceva di essere Dio sceso in terra, trasformatosi nel principe dei pirati informatici e di avere poteri sovrannaturali ke gli permettevano di sapere anke quando 1 fa una puzzetta semplicemente conoscendo il suo IP! Logicamente io ho risposto a questo tizio di fare pure e di trovare in 15 minuti (come aveva detto questo tizio di essere in grado di fare) il mio nome, cognome, indirizzo, numero di tel., e compagnia bella semplicemente utilizzando il mio IP. Dopo un po' questo tizio ha buttato giù la maskera, ha ammesso di essere un pirla incapace di fare ciò ke diceva ma, prima di uscire umilmente dalla stanza, ha partorito la sua ultima ....ata: -Io non sono capace- disse l'ex "Dio in terra", -ma c'è ki lo sa fare!!!- e poi uscì per non essere mai + trovato nel web! Capite ora perké voglio sfatare il mito ke SOLO con un IP si possa sapere di tutto D+ su qualc1? Di deficenti in rete ce ne sono e ci sono anke persone ke non sanno quasi nulla di questo mondo ke, purtroppo, li credono! E questo non fa altro ke diffondere e aumentare fobie inutili e ke non dovrebbero esistere! Ciao a tutti!

gibi

Edited by - gibi on 04/03/2003 12:54:41

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 06/03/2003 : 08:12:30  Mostra Profilo
Inoltre, anche se si e` dietro ad un proxy e questo non e` impostato piu` che bene, se si guardano bene gli header dei pacchetti e` possibile conoscere lo stesso l'IP del richiedente, in quanto all'interno dell'header c'e` un campo "Forwarded" in cui e` contenuto l'IP del richiedente.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,33 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000