NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 Dite la vostra... OS challenge!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

ste
Moderatore

855 Messaggi

Inserito il - 02/10/2006 : 21:12:30  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da aris73
...e perché mai dovrei andare a perdere tutte le impostazioni...

E chi l'ha detto che le perdi? Ci sono utility per migrare e trasferire tutte le impostazioni che vuoi.
Inoltre, giusto a titolo informativo, è possibile (su linux) creare la partizione HOME per piazzarci la /home, cosi formatti la partizione SISTEMA e non perdi niente di niente...
Dovrebbe essere possibili anche su win fare qualcosa del genere, ma non ho mai provato.

P.s.: a proposito, cerchiamo di fare attenzione ai fine quote (i /quote fra parentesi graffe), perchè qualcuno sta facendo confusione.. e leggere i post i minuscolo è un supplizio!

Modificato da - ste in data 02/10/2006 21:14:27
Torna all'inizio della Pagina

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 02/10/2006 : 21:26:10  Mostra Profilo
ste devi capire che in campo sono ignorante....in quanto non ho mai approfondito l'argomento, in quanto mai utilizzato sui miei pc.... ma mi sono limitato ad analizzare le procedure di formattazione senza pormi il quesito se ci fosse un modo per salvare le impostazioni, adesso ne sò di più... grazie..

pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia

952 Messaggi

Inserito il - 02/10/2006 : 22:46:12  Mostra Profilo
Citazione:

é vero che linux é "sicuro", ma che anche windows lo é con i giusti accorgimenti, e non parlo per "sentito dire" ma per esperienza pratica....

Poi:

Citazione:

ste devi capire che in campo sono ignorante....in quanto non ho mai approfondito l'argomento, in quanto mai utilizzato sui miei pc....

Allora, deciditi, o parli perchè le cose le sai, oppure parli perchè ti piace dire qualcosa sempre e comunque. Per ora mi fermo qui e non aggiungo altro.

Modificato da - pedrus in data 02/10/2006 22:46:46

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 03/10/2006 : 12:38:17  Mostra Profilo
Citazione:

E chi l'ha detto che le perdi? Ci sono utility per migrare e trasferire tutte le impostazioni che vuoi.
Inoltre, giusto a titolo informativo, è possibile (su linux) creare la partizione HOME per piazzarci la /home, cosi formatti la partizione SISTEMA e non perdi niente di niente...

Aggiungo solo che è consigliato fare un backup della dir /etc nella quale si trovano quasi tutti i file di configurazione dei servizi, così si perde ancora meno =P

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 03/10/2006 : 13:04:57  Mostra Profilo
Aggiungici anche /var, almeno per suse, dato che mette un po' di roba anche li` (e, tra l'altro, ti salvi anche i log). Tipo le info sui repository per gli update o i software aggiuntivi.

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 03/10/2006 : 18:15:20  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da pedrus

Citazione:

é vero che linux é "sicuro", ma che anche windows lo é con i giusti accorgimenti, e non parlo per "sentito dire" ma per esperienza pratica....

Poi:

Citazione:

ste devi capire che in campo sono ignorante....in quanto non ho mai approfondito l'argomento, in quanto mai utilizzato sui miei pc....

Allora, deciditi, o parli perchè le cose le sai, oppure parli perchè ti piace dire qualcosa sempre e comunque. Per ora mi fermo qui e non aggiungo altro.

pedrus io ho deciso.....mi sa che sei tu che non hai capito, in quanto era riferito alla formattazione.... inoltre aggiungo che il significato della parola "ignorante" significa ignorare solo alcuni aspetti e no non sapere tutto...

Modificato da - aris73 in data 03/10/2006 18:17:35

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 03/10/2006 : 18:46:12  Mostra Profilo
allora bisognerà riscrivere i vocabolari:

htt*://[www].demauroparavia.it/51909

fedelmente: "agg. che ignora, che non conosce un determinato insieme di nozioni o una determinata materia"
quindi dicendo che in campo sei ignorante significa che nel campo non conosci le nozioni o la materia....e non che ignori solo alcuni aspetti....

Citazione:

mi sa che sei tu che non hai capito

sinceramente ho capito la stessa cosa che ha capito pedrus....

Citazione:

in quanto era riferito alla formattazione....

infatti tutte e due le parti quotate erano riferite alla formattazione e al passaggio da win a linux(formattando) e prima dici che parli per esperienza pratica e poi dici che in campo(quello di cui si stava parlando) sei ignorante..
sinceramente ti sei contraddetto da solo.

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 03/10/2006 : 19:12:23  Mostra Profilo
ma se ho risposto a ste.... che mi diceva che " E chi l'ha detto che le perdi? Ci sono utility per migrare e trasferire tutte le impostazioni che vuoi. "

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 03/10/2006 : 19:19:03  Mostra Profilo
non hai risposto quotando quella singola frase ma hai risposto al post intero di ste...che proponeva una soluzione al post che tu avevi scritto in precedenza(quello sulla formattazione e la perdita dei dati passando da win a linux)...

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 03/10/2006 : 19:27:58  Mostra Profilo
allora c'é stato un piccolo malinteso...

pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia

952 Messaggi

Inserito il - 03/10/2006 : 19:43:00  Mostra Profilo
Citazione:

pedrus io ho deciso.....mi sa che sei tu che non hai capito, in quanto era riferito alla formattazione.... inoltre aggiungo che il significato della parola "ignorante" significa ignorare solo alcuni aspetti e no non sapere tutto...

Allora, siccome in qualità di mod dovrei essere il primo a non alimentare polemiche non aggiungo altro, ma se avessi voluto avrei potuto portarti una marea di esempi in cui affermi un qualcosa e sucessivamente l'esatto contrario. Ma come detto, per non alimentare polemiche, mi fermo qui. Mi auguro che seguiate lo stesso esempio.

fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa

958 Messaggi

Inserito il - 03/10/2006 : 20:25:11  Mostra Profilo
scusate..... ma...... ehmmmm.............
tutto quello ke c è scritto dopo il mio ultimo post è praticamente tutto OT!
e io ke mi sono messo a leggere i vostri battibecchi

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 03/10/2006 : 20:28:33  Mostra Profilo
manadameli in pvt che ti rispondo...così non ci saranno polemiche sul forum..

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 05/10/2006 : 02:41:46  Mostra Profilo
...Ma com'è bello fare la notte leggendo tutti questi post , chissà se domattina alle 6.30 sarò ancora felice così.... Va bene, questo per raffreddare un po' gli animi...

Vorrei dire che la casalinga di Voghera, o il giovane utente di chat, grazie a Windows riescono ad usare un computer. E' vero che l'utente medio fa danni, e tanti.
La casalinga di Voghera, al minimo problema, porta il computer dal tecnico, il quale le dice "Signora, ha preso un sacco di virus, qui *bisogna assolutamente* formattare". Lei, che non sa cosa vuol dire formattare, ha paura dei virus, ma le dispiace perdere il film con Jonny Depp che ha ancora, chissà perchè, nel suo martoriato disco.
Il ragazzino va a chattare, e poi scopre i P2P, e là tira su di tutto, senza contare che a quest'ora, mentre Floatman è qui a partecipare alla discussione, lui va a beccarsi spyware e dialer in giro, perchè è tutto sesso gratis (e lo si vede da cosa becca la gente, anche in questo forum...)

E' dalla semplicità di Windows che tutti si avvicinano all'informatica.
Windows va usato con attenzione, perchè convince l'utente di avere il controllo della macchina. La sua semplicità permette di lavorare con comodità, come una calcolatrice facilita la vita, ma non autorizza a non saper fare una somma.
Pensate che dando un kernel in mano al ragazzino, lui non butti SO e macchina?
La logica di dare un calcolatore solo a chi lo sa usare, non porta al readln e writeln del Turbo Pascal?
Non è più semplice educare l'utente ad un corretto uso della macchina e della rete?
La Microsoft, checchè se ne dica, ha creato un sistema dove tutto è semplice e immediato, compresa la possibilità di configurazione e protezione (e sarebbe ancora più vero se non fosse Il sistema da bersagliare).
Io ho sempre usato Windows, navigo parecchio, ho programmi gratis che ho installato in un attimo (anche applicazioni GNU, ma qui parliamo di SO), tengo aggiornato il tutto e tengo il registro pulito, non prendo virus (...speriamo di non portarmi sfiga...) e non ho mai formattato, perchè non mi è mai servito.

Non vorrei che si commettesse l'errore di dire a tutti "Passa a Linux, perchè non prendi virus e ti fai il computer come vuoi". Sarebbe la stessa cosa che dirgli "Usa Windows che fa tutto lui"

Scusate se mi sono dilungato troppo

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 06/10/2006 : 01:35:20  Mostra Profilo
Per Berta usare windows o ubuntu cosa gli cambia? I colori? :P
GNU non fa parte dell'os? Tu usi solo il kernel? :D

htt*://[www].gnu.org/home.it.html

Non è passa Passa a Linux, perchè non prendi virus e ti fai il computer come vuoi, ma è:
Passa a Linux, perchè non prendi virus e ti fai il sistema operativo come vuoi :D

Modificato da - Trunks in data 06/10/2006 01:52:39
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000