| Autore |
Discussione  |
|
|
bettacam
Average Member

Città: bologna
72 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2007 : 12:21:48
|
Ciao! Tutti mi dicevano che passare da ME a XP era un'altra vita e così avevo grandi aspettative per il nuovo computer. E' vero che è un'altra vita: ci si arrabbia molto di più.
 Adesso mi si è bloccato l'active desktop, quando cerco di ripristinarlo mi compare una finestrella che dice: Errore nello script di Internet Explorer errore nello script della pagina linea 65 carattere 1 errore: azione non valida per l'oggetto codice 0 URL file///C:/Documents%20%20Settings/Proprietario/Data%20application/microsoft/Internet%20Explorer/desktop.htt
Ho installato da poco la nuova versione di Explorer, che dipenda da quello? E comunque qualcuno di voi mi sa dire cosa posso fare per ripristinare il desktop?
|
|
|
Lollo
Advanced Member

Città: Varese
624 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2007 : 12:31:27
|
| allora innanzitutto devi considerare se hai fatto la cosa giusta perchè anche io ho provato a installare windows xp dopo aver formattato un pc con installato qindows me e subito vederlo andare in crash perchè il pc nn era abbastanza potente....mi sapresti dire le caratteristiche del pc?? grazie!! |
 |
|
|
bettacam
Average Member

72 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2007 : 13:22:31
|
Ciao, grazie della risposta tempestiva Non ho installato XP sul vecchio pc, ho comprato tutto nuovo:
Microsoft Windows XP Home edition Versione 2002 Service Pack 2
processore amd Athlon(tm) 64 Processor 3500+ 2.20GHz, 896 MB di RAM
Con tutto ciò quando cerco di aprire un file un po' grosso (oggi è stato il caso di un tif che mi serviva per inviarlo in tipografia) il sistema mi si inchioda e devo dare "termina operazione". Adesso poi, dopo l'installazione di Explorer 7, si rifiuta di ripristinare l'active desktop.
Vorrei almeno ripristinare quello
|
 |
|
|
bettacam
Average Member

72 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2007 : 23:16:18
|
Per adesso ho risolto ripristinando la configurazione di sistema di 3 giorni fa. Ma mi aspetto altri dispiaceri. Tutte le volte che cerco di aprire un file grosso e strano (per esempio qualche brano musicale preso da e-mule, oppure files con strane estensioni che si trovano nel server della mia scuola messi su non si sa da chi) il sistema mi si immobilizza e devo dare il comando ctrl+alt+canc. Quello che mi fa rabbia è che gli stessi files vengono aperti senza difficoltà dal vecchio pc che ha molta meno memoria e il famigerato sistema operativo ME.
Qualche suggerimento? |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2007 : 02:39:05
|
Mmhh, vedo un inghippo (specialmente se lavori in grafica pesante..) nelle specifiche che dai "896 MB di RAM", ne deduco che hai una scheda video integrata (penso..) e che comparte la memoria di sistema, se devi lavorare con file immagini di grandi dimensioni è necessario una scheda video di buona qualità, i file "tif" una volta allo schermo prendono dimensioni in memoria da far paura, sono molto compressi, il tuo PC non ha problemi a farlo (CPU parlando), ma ha bisogno di essere assecondato.
Ciao. |
 |
|
|
bettacam
Average Member

72 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2007 : 00:15:35
|
Yves la tua competenza continua a sbalordirmi. Come fai a sapere che il problema si è ripresentato con una cartella di files tif? Comunque che devo fare per "assecondare" il pc? Acquistare una nuova scheda video? Per il momento ho provato a modificare la "memoria virtuale" portandola da "dimensioni personalizzate" (dove era impostata sul valore più basso del range consigliato cioè 1341) a "dimensioni gestite dal sistema". Se si dovesse incriccare anche così pensavo di provare a raddoppiare manualmente le dimensioni personalizzate. E' una cavolata? |
 |
|
| |
Discussione  |
|