| Autore |
Discussione  |
|
|
Nicola0000
New Member

47 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 12:15:20
|
Ciao a tutti.
Allora mi sono appena iscritto,ed ho un problema.
Avevo il pc che andava lento,stranamente,ragion per cui ho eseguito un ripristino della configurazione del sistema riportandolo a com'era a gennaio.
Però ora non mi funziona più Msn.
Ho provato di tutto.
Mi funziona solo la prima versione,quella a cui posso accedere aprendo explorer e cliccando in alto a destra.
Per il resto zero.
Ecco cosa esce scritto quando tento di aprirlo:
Microsoft Visual C++ Runtime Library
Runtime Error!
Program: C:\Programmi\Msn Messagger\msnmsgr.exe
R6025
-Pure virtual function call
ho xp,e panda titanium come antivirus.
Glassie in anticipo^^
ori: ricorda di dare titoli significativi ai topic
|
Modificato da - ori in Data 26/04/2007 12:57:24
|
|
|
Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 13:20:34
|
Beh, ti rispondo con una domanda: hai provato a reinstallarlo? |
 |
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 14:25:15
|
| Se ancora non l'hai fatto segui il consiglio di Zambegas: da come dici è probabile che tu abbia ripristinato windows ad una situazione in cui msn non era installato, o per lo meno da allora alcuni file sono cambiati. È vero che hai ancora i file nella directory d'installazione, ma con il ripristino alcune chiavi di registro ed alcune librerie di sistema vengono modificate e se un programma è stato installato dopo quel punto può avere diversi malfunzionamenti. Se il problema è effettivamente questo con una semplice reinstallazione risolvi tutto! |
 |
|
|
Nicola0000
New Member

47 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 17:29:40
|
certo...ho provato a reinstallarlo ma non funge.
Ho provato con tutte le versioni di Msn possibili e immaginarie,scaricate da diversi siti.
Niente.
Che debbò fa? |
 |
|
|
Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 20:39:33
|
mmmm...molto strano però... a questo punto credo che il registro di windows sia "abbastanza sporcato da msn messenger" tanto che si impalla quando lo avvii, ma attendi delucidazioni da qualcun altro...sinceramente non saprei cosa consigliarti se non magari provare prima a disinstallare da pannello di controllo messenger, cancellare completamente le cartelle contenute in C:\Programmi\MSN Messenger\ oppure C:\Programmi\Messenger\ ? Non mi ricordo quale delle 2 corrisponde a quello che trovi gia in windows e quale no... Poi pulisci il registro di sistema, io ti consiglio di usare RegCleaner.
Alla fine della fiera esegui una nuova installazione di windows live messenger (ultima versione magari) e vedi che succede, se il problema si ripresenta allora mi sa che si è s*******to qualcos altro... |
 |
|
|
Nicola0000
New Member

47 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 21:15:50
|
| Fatto ma ancora nn funge...uffiiiiiiiiiii |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 21:56:48
|
Citazione: Messaggio inserito da Nicola0000
Avevo il pc che andava lento,stranamente,ragion per cui ho eseguito un ripristino della configurazione del sistema riportandolo a com'era a gennaio.
Ho letto ora questa frase, sinceramente se lo hai portato 4 mesi indietro dubito che la cosa gli sia piacciuta, parlo in particolare per gli aggiornamenti e cosette varie, il "ripristino" non l'ho mai usato e non so quanto sia efficace (a mio avviso poco..), in 4 mesi va a sapere quando software e chiavi "orfane" ti ritrovi..
Se tutto il resto funziona (almeno per ora) installati aMsn:
htt*://amsn-project.net/download.php
funziona bene ed ha il supporto webcam, intanto vediamo di sistemare l'altro, ma non sarà sempliciotto..
Dalla Microsoft ho trovato questo per quel tipo di errore:
htt*://support.microsoft[.com]/kb/125749
Ciao |
 |
|
|
Nicola0000
New Member

47 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2007 : 16:25:34
|
| Mi so iscritto ad Amsn,ho letto il 3d della microfoft ma nn ho capito nulla. |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2007 : 18:12:13
|
Se è per quello, sulla pagina della Microsoft non vedo "come risolvere", c'è una procedura descritta (...molto sommariamente) e se non si sa come agire credo sia inutile anche tentarla.
Usa aMsn, almeno per ora, se si deteriora altro io opterei per un bel formattone, al PC male non fa di sicuto.
Ciao. |
 |
|
|
Nicola0000
New Member

47 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2007 : 18:26:29
|
| ok..se persiste formatto |
 |
|
|
Lore84
Advanced Member

.jpg)
Città: Pisa
293 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2007 : 02:57:23
|
| formatta vai... il ripristino, per esperienze personali lo sconsiglio. non sono un Esperto ma non mi è mai andata bene.. preferisco se c'è un guaio, salvare le mie cose e formattare. un'ora e mezzo e sei di nuovo in pista :D |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2007 : 10:09:31
|
Forse sono arrivato tardi, comunque dico la mia  Messenger puoi provare a ripristinarlo da "Installazione applicazioni" cliccando su "Cambia". Se non ti riesce, l'unica sarebbe pulire il registro dopo la disinstallazione e provare a installare nuovamente.
Molti si schierano contro il ripristino; io personalmente non lo sconsiglio, però con due considerazioni: 1) Il ripristino consente anche di creare punti e non solo di tornare indietro. Quando il sistema è pulito e appena "tagliandato" vale la pena di creare un punto di ripristino. Può essere molto utile. 2) Utilizzare sempre il punto di ripristino più recente possibile (max 2-3 giorni). Quelli antecedenti si possono anche cancellare perchè in poco tempo Windows fa un sacco di cose, e senza dire niente a nessuno.
Ciao |
 |
|
|
Nicola0000
New Member

47 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2007 : 12:51:35
|
| Non funziona ancora....uffaaaaaaaaaaaaa |
 |
|
|
Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2007 : 23:00:46
|
Se per te è così importante...formatta e reinstalla windows... Anche perchè dopo un ripristino lontano di 4 mesi il tuo registro è peggio di un campo minato...
RESET |
 |
|
| |
Discussione  |
|