Ciao. Stavo controllando le regole del mio firewall (outpost) e ho trovato un file dal nome "mmc.exe". Incuriosito sn andato su google e ho eseguito una ricerka con il nome del file. Le ricerke riportate mi dicono ke è un worm d nome "nimda" e ke si trasmette x e-mail(ma io nn ho ricevuto nessuna e-mail). Poi ho fatto una ricerca sul mio pc con il nome "mmc.exe" e mi trova il file nelle cartelle: c:\windows\prefetch\MMC.EXE-15688AA5.pf c:\windows\system32\mmc.exe Vari siti mi mandano sul sito della symantec dv purtroppo è tutto in inglese ed io ne capisco poco! Ogni giorno aggiorno il mio antivirus(norton system works 2003) e il mio sistema operativo e il win xp pro. Qualcuno potrebbe dirmi cosa fare? diciamo un passo a passo? Grazie!
ok, falso allarme, sn file normali, ke vengono sovrascritti in caso d'infezione. I miei file sn quelli originali. Mi dispiace di aver inserito una discussione inutile. Vabbè x i meno esperti come me, adesso sapete ke esiste un virus di nome "nimda". Ciao!
Avete notato che alcuni virus recenti hanno nome che letto la contrario ha un significato? Es: nimda <--> admin, lirva <--> avril (lavigne). Solo un caso?