| Autore |
Discussione  |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg) Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2008 : 16:25:12
|
Salve a tutti; spiego subito il problema,praticamente ogni volta che cerco di accedere alle impostazioni del Pc(Schermo,sistema,ecc)presenti nel pannello di controllo mi esce un'avviso che mi informa che l'accesso alla shell32.dll è stato negato...ho provato a fare il ripristino delle impostazioni,visto che ieri funzionava tutto,ma niente,non completa il ripristino perchè 'non è stata apportata nessuna modifica'....posto uno shot della finestra di errore...runndll.JPG
grazie
Dimenticavo:l'unica cosa che ho modificato sono stati installare 2 aggiornamenti di winXp:1 lo stumento di rimozione malware di marzo,e una patch per la sicurezza di officeXp..
|
Modificato da - anghelvs in Data 22/03/2008 16:31:34
|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2008 : 16:44:38
|
| Buona sera a tutti, prova ad entrare in modalità provvisoria e vedi se da pannello di controllo hai il pieno accesso sui servizi senza errori, quell'errore che ti dà dovrebbe avere dei codici numerici identificativi, senza questi diventa difficile capire cosa sia successo. |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2008 : 20:06:08
|
| purtroppo l'unico avviso che ho è quello che ho postato...però posso provare a vedere tra gli avvisi di sistema se trovo qualcosa... |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2008 : 20:18:16
|
| Buona sera a tutti, anghels, prova da provvisoria per favore, vediamo se ti restituisce l'errore. |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2008 : 21:38:33
|
| in provvisoria funziona tutto perfettamente...ho provato sia col mio account che con quello amministratore...tutto perfetto.. |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2008 : 21:40:34
|
| Buona sera a tutti, se in provvisoria funziona stai caricando qualche servizio o driver che ti impalla il caricamento di xp, controlla nei servizi, ormai sei pratico e posta quello che vedi in giallo e rosso. |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2008 : 21:45:55
|
nel visualizzatore eventi non vedo nulla di nuovo..in servizi vedo solo l'elenco ma nessun errore o altro
|
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2008 : 21:57:49
|
| Buona sera a tutti, comincio a pensare che il bellissimo anti-maleware di windows stia facemdo danni in giro, i servizi mi dici che sono a posto, controlla nell'elenco delle periferiche se vedi qualcosa di anomalo, e dimmi cosa hai messo in avvio o esecuzione automatica. |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2008 : 12:49:30
|
| allora in avvio ho:Antivir;Comodo;Ati;software trust(per il funzionamento di tastiera e mouse),dit.exe;soundman;ctfmon.EXE.....purtroppo non riesco ad accedere all'elenco delle periferiche,ma avevo controllato il giorno prima che uscisse l'errore ed era tutto ok... |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2008 : 16:12:57
|
Buona sera a tutti, anghels proviamo con le maniere forti, segui questa procedura:
da start>esegui digita così come è scritto
SFC /SCANNOW
NB: una volta avviato SFC richiede il CD originale di Windows: nel caso in cui vi venga continuamente richiesto anche dopo l'inserimento nel lettore, ciò sta ad indicare che è cambiata la lettera con cui è stato installato Windows. La soluzione consiste nel riassegnare la giusta lettera al CD-Rom, e ciò è possibile da Gestione Disco in Gestione Periferiche.
|
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2008 : 16:21:59
|
avevo pensato pure io a questa soluzione,solo che momentaneamente non ho a portata di mano il cd di winXp che ho utilizzato per l'installazione su questo pc,e se non erro la versione deve essere la stessa per evitare problemi,contraddicimi se sbaglio... |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2008 : 16:26:03
|
| Buona sera a tutti, il cd deve essere quello della versione installata, ascolta, quando ti dà l'errore nella tendina non ti appare mai il boxino con scritto dettagli? l'errore non dovrebbe mai essere da solo ma sempre accompagnato da codici numerici. |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2008 : 16:30:00
|
no,è esattamente come l'ho postato..più che un'errore sembra una limitazione..ma non riesco ovviamente ad entrare nel firewall da pannello di controllo.. ....sta sera recupero il cd e provo...
ps ho provato a controllare le impostazioni di protezione del shell32.dll e ho messo la spunta a tutti i privileggi(tasto desto--proprietà--protezione),ma non è cambiato nulla |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2008 : 22:39:48
|
ho eseguito SFC /SCANNOW,ma non si è aperta alcuna finestra,nulla e il problema continua ad esistere... |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2008 : 22:50:54
|
| Buona sera a tutti, questo errore mi farà impazzire, senza codice numerico è veramente ostico, domattina controllo se qualcuno ha avuto i tuoi stessi problemi dopo il passaggio dell'anti maleware di windows. |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2008 : 22:58:58
|
ok,grazie..ma con SFC /SCANNOW dovrebbe uscire una finestra o altro?
Ps:che ne pensi del comando /purgecache???magari ripulendo la cache del Windows File Protection file cache....  |
 |
|
Discussione  |
|