| Autore |
Discussione  |
|
Admin
Nazzareno Schettino Administrator

Città: Napoli
3195 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2003 : 09:09:21
|
Ciao plato trovi una risposta ale tue domanda nelle faq htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP#faqid33
Nazzareno Schettino |
 |
|
|
Orione-ITA
Starting Member
Città: ferrara
2 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2003 : 23:04:55
|
Ho deciso di installare ZoneAlarm ce quanlcuno che conosce un link di un pagina che mi speghi come funziona e come settarlo. 
|
 |
|
|
Syrio
Advanced Member

Città: Taranto
462 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2003 : 23:41:54
|
ciao orione.Vedi qui: htt*://[www].crazynet.it/sicurezza/zonealarm.htm e qui: htt*://[www].tuttoperinternet.it/lezioni/zone_alarm_31.htm
ciao
Syrio
Edited by - Syrio on 21/07/2003 23:43:19 |
 |
|
|
NONsoDEVOimparare
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2003 : 17:50:03
|
Ciao a tutti come vi dice il mio nik non so quasi niente ma volevo dire semplicemente a gibi che e vero e difficile risalire con un ip ad una persona ma ci sono siti che si occupano solo di questo ciao
|
 |
|
|
Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2003 : 18:22:28
|
elencaceli.
|
 |
|
|
NONsoDEVOimparare
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2003 : 19:48:14
|
Ciao daitan non li ricordo oggi faro una ricerca e te lo faro sapere comunque gia andando al sito [www].ripe.it e scrivendo l ip saprai gia quale il suo provider appena finiro una ricerca mi dedichero a trovarti il nome dei siti ciao a presto
|
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2003 : 08:11:06
|
Piccola nota: non e` che potresti aggiungere qualche accento e apostrofo mentre digiti? Non per altro, ma rende piu` agevole la lettura  |
 |
|
|
Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2003 : 08:27:56
|
Guarda amico che sei un po' fuori strada. I siti da te citati, insieme ad altri, sono anche compresi nei vari Firewall. Ti fai solo un'idea geografica..poi se uno usa proxy ecc..non ti fai nemmeno quella. Cmq ci sono le Faq e decine di post vecchi che puoi scartabellare. Se vuoi ti scrivo il mio ip puro...vedrai solo che hai a che fare con Infostrada e da dove mi collego..con uno scarto di almeno 80 kilometri!!!!!
|
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2003 : 08:34:24
|
| Se poi utilizzi i numeri unici di accesso, l'approssimazione di dove sei peggiora. Un po' vaga, come informazione, per avere notizie utili su un particolare ip (qualcosa cambia se questo e` statico, ma non e` il caso generale) |
 |
|
|
NONsoDEVOimparare
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2003 : 21:38:30
|
chiedo scusa se a volte non uso accenti o virgole ma non sono abituato,riguardo agli altri siti ho provato a ricordarli ma non mi ricordo e purtroppo non li ho nemmeno tra i preferiti spero di esservi d'aiuto la prossima volta grazie e ciao
|
 |
|
|
NONsoDEVOimparare
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2003 : 21:46:04
|
A dimenticavo una cosa mi spiegate come mai su una chat dove il server dovrebbe nascondere il mio reale ip,invece ci sono utenti anche se in pochi che riescono a sorvolare l'ostacolo con programmi specifici come e possibile e come ovviare a tutto cio ?
|
 |
|
|
Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2003 : 15:55:55
|
Ciao "Non so" (abbrevio per comodita')!! Premesso che nemmeno io sono un esperto e imparo gradulmente con NoTrace,,,se hai un buon Firewall,Antivirus,AntiDialer ecc ecc come viene elencato nei post su svariati argomenti,,non hai da preoccuparti. Il campione mondiale dell'hacking non viene certo a introdursi nei pc di gente comune..quindi se i vari babbei che trovi nelle chat cercano di attaccarti o rilevano il tuo ip dinamico,,con le protezioni citate prima non corri alcun pericolo. Nessuno ti entra in casa. Io ho provato,per curiosita',un giorno a girare in alcune chat dove si collegano centinaia di persone..il mio firewall ha rilevato in un'ora 8 attacchi,bloccando l'intrusore.
|
 |
|
|
S3ntry
Average Member

84 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2003 : 02:13:43
|
VERO che un vero hacker o meglio un vero "creativo" non perde tempo in banalità e non gli passa per la testa di introdursi nel mio pc ( per dire un pc domestico )! Piuttosto è alla ricerca di server che magari ospitano siti web o reti LAN aziendali, ma a mio avviso non bisogna sempre pensare all'hacker come uno che deve necessariamente "sfondare le porte" delle sue vittime per entrare a tutti i costi. In moltissimi casi questi individui sono probabilmente interessati a raccogliere più informazioni possibili per il GUSTO DI SAPERE COSA C'E' DIETRO E DENTRO un sistema o una rete ( Almeno questo è l'ultimo orientamento del DEFCON di Las Vegas ) Con un pacchetto AV + FIREWALL ( 2 in uno è il più conveniente ) e ben configurato il pc casalingo ha una sicurezza molto buona, contro cosiddetti lamers. Il "security check" proposto da Norton per i suoi clienti mi sembra uno dei più validi in assoluto. Volendo migliorare ancora di molto la propria "invisibilità" agli attacchi si può collegare un altro pc al proprio e configurarlo in modo da creare un firewall "fisico". Oppure, se si vuole spendere esistono in commercio firewall hardware molto efficaci: anche la Symantec ne vende ( sono poco più grandi di un modem, ma costano un bel po' ). Oppure si installa un bel router e si naviga con quello. In ogni caso AV + FIREWALL sono necessari, ma ,volendo, non del tutto sufficienti. NON SCARICARE ESEGUIBILI da sconosciuti e leggere gli headers delle mail che provengono da indirizzi noti per vedere se sono autentici ( non è sempre facile ) sono solo alcune delle ulteriori precauzioni che uno dovrebbe prendere per evitare di installare bidoni. E' necessario quindi aumentare la propria consapevolezza personale (in generale) sul tema sicurezza, cosa che, vedo, riesce bene attraverso questo sito ! Bye !

|
 |
|
|
nikko
Starting Member
1 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2003 : 15:53:47
|
quote:
Vorrei evitare di mostrare il mio IP a terzi. Premetto che utilizzo il multiproxy, ma quando faccio il test spy il mio IP viene identificato lo stesso. Esiste un modo per eludere in qualche maniera questa mancanza di privacy? Se avete suggerimenti ....
grazie
|
 |
|
|
strak
Average Member

76 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2003 : 18:15:22
|
Ciao ragazzi. Se volete provare alcuni test vi segnalo questo sito, htt*://[www].pcflank[.com]/ Come firewall uso Sygate Personal Firewall. Niente male....spero
Riciao
Strak
|
 |
|
Discussione  |
|