NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Linux/Unix
 LINUX
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

chiusoenrico
Advanced Member

Città: Salzano (VE)

578 Messaggi

Inserito il - 11/04/2006 : 18:53:54  Mostra Profilo
adesso vado dalla mia edicolante di fiducia e poi vi dico
Torna all'inizio della Pagina

chiusoenrico
Advanced Member

578 Messaggi

Inserito il - 11/04/2006 : 19:44:15  Mostra Profilo
ho trovato un ubuntu 5.04 nel dvd di settembre scorso di computer magazine.... che ne dite, l'iso sembra abbia volume di 1 cd

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 11/04/2006 : 19:50:48  Mostra Profilo
5.04 è la vecchia, cerca la 5.10 che è l'attuale (la sto usando io), sicuramente trovi qualcosa.

Ciao.

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 12/04/2006 : 00:05:41  Mostra Profilo
Su Linux Magazine (o Linux Pro) dovrebbe esserci un dvd con dentro anche (K)Ubuntu Dapper, la prossima release stabile della distribuzione: io la sto usando ora e sono abbastanza soddisfatto, a parte la localizzazione in italiano ancora da finire.
Ciao

chiusoenrico
Advanced Member

578 Messaggi

Inserito il - 14/04/2006 : 19:31:04  Mostra Profilo
...Trovato Ubuntu 5.10 con manuale "da Xp a Ubuntu ...andata e ritorno" di computer magazine... ora leggoi il plico e poi vi dico

Gimli
Moderatore

1870 Messaggi

Inserito il - 14/04/2006 : 21:52:25  Mostra Profilo
Nella mia esperienza non c'e' ritorno nel passaggio a Linux
Ciao

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 14/04/2006 : 22:59:06  Mostra Profilo
Ok, guarda anche questi e benvenuto al club

htt*://indypende.altervista.org/guida/guida.html

htt*://help.ubuntu-it.org/guidabreezy/faqguide-all.html

htt*://[www].rekstorm.org/content/view/93/

htt*://forum.ubuntu-it.org/

Se hai una scheda grafica Ati, quest'ultimo ti può dare una mano:

htt*://wiki.cchtml[.com]/index.php/Ubuntu_Breezy_Installation_Guide

Qui è come ho fatto io:

htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5693

Ciao.

chiusoenrico
Advanced Member

578 Messaggi

Inserito il - 15/04/2006 : 19:11:02  Mostra Profilo
ci sono novità... ubuntu e kubuntu sono in vers 6.04 appena usciti, ho il live cd di ubuntu, e l'install di kubuntu.... A parte KDE o GNOME che altre sostanziali differenze hanno i due sistemi?

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 15/04/2006 : 21:01:41  Mostra Profilo
In teoria nessuna, sono gli ambienti grafici diversi, Ubuntu con Gnome e Kubuntu con KDE, nella pratica ho notato che Gnome è più "pulito", cioè meno ghiri-gori e menu più facili, KDE è più ricco come desktop ma, almeno da una mia impressione personale, pure un bel pò più pesantuccio, quindi per un P III credo che Gnome sia più vivibile.

In ogni caso sul mio ho "mischiato", cioè la mia è Ubuntu (quindi Gnome), poi però ho installato applicativi tipici di KDE (come K3B per masterizzare e KWord perchè avevo documenti in quel formato...), come vedi non è "obbligatoria" o "restrittiva" la scelta, è solo per praticità e perchè non tutti la pensiamo uguale...

Visto che è la tua prima esperienza, se non ti secca troppo, forse è conveniente provarli entrambi, in seguito ti puoi rendere conto da solo con chi convivere, Gnome mi piace, KDE pure, ma per ora resto fedele a Gnome perchè mi è simpatico e con i vari temi che puoi trovare su: htt*://[www].gnome-look.org/ lo trasformi a piacimento..ma KDE ha pure il suo: htt*://[www].kde-look.org/ , bon, che ne so, entro in dubbio pure io .

Ciao.

chiusoenrico
Advanced Member

578 Messaggi

Inserito il - 24/04/2006 : 11:26:41  Mostra Profilo
però... prima mi consiglia ubuntu, e poi in un altra discussione pensa di passare a kubuntu... strano il mondo.... Cmq, tornando a noi comuni mortali nel portatile in esame la versione live di ubuntu 5.10 NON GIRA... TADA'... forse perché la ram è di soli 125MB ? C'è una distro più su misura ? Ora provo una SUSE 10.0 in DVD che mi han prestato e poi vi dico

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 24/04/2006 : 17:20:19  Mostra Profilo
Chiusoenrico, "preferire" Gnome è una cosa, ma visto che sulla mia config per ben due volte in pochi mesi si è piantato il server grafico senza che abbia potuto capirne il motivo (anche se credo che sia la mia scheda video ATI con i drivers proprietari che non sono il massimo..), ho deciso di provare Kubuntu (con KDE) per vedere se è più stabile, il piantaggio non è "drammatico", mi basta recuperare il files "xorg.conf" di origine e rifare la configurazione, ma è sempre una noia...

Quindi si, preferisco Gnome, ma KDE non è male e la mia config (ram - cpu) lo regge senza fare troppe smorfie, lo avevo sulla Open Suse 10 (ultima che ho caricato prima di Ubuntu).

In quanto al tuo problema, se passi a Suse, all'avvio prova a dare una risoluzione più bassa allo schermo (ci sono le opzioni alla prima schermata), tenta magari un 800*600 e vedi se parte, se si una volta tutto caricato con i drivers e un pò di pazienza dovrebbe tornare tutto regolare.

Ciao.

Gimli
Moderatore

1870 Messaggi

Inserito il - 26/04/2006 : 00:25:59  Mostra Profilo
Cosa vuol dire "non gira"? Non fa il boot, si blocca ad un certo punto, non parte la grafica...?
Ciao

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 26/04/2006 : 12:53:52  Mostra Profilo
Anche a me ubuntu dapper live sul portatile non funzionava (stallo al boot di X) poi installata nessun problema.

chiusoenrico
Advanced Member

578 Messaggi

Inserito il - 26/04/2006 : 14:15:38  Mostra Profilo
beh... non ci arrivavo neanche al seup dello schermo, si piantava prima

chiusoenrico
Advanced Member

578 Messaggi

Inserito il - 02/05/2006 : 18:41:38  Mostra Profilo
.... sign sob ... anche suse linux 10.0 da dvd in versione live si blocca appena caricato il kernel
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000