| Autore |
Discussione  |
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2005 : 17:21:44
|
Citazione: Feibrix Inserito il - 28/11/2005 : 17:09:21 -------------------------------------------------------------------------------- come ci si può comportare così su di un forum? e magari la gente si offende pure.... su un forum di pc poi.. manco fossimo quelli della nuvenia :look:
Feibrix prima di tutto non intendevo offendere nessuno (....e non credo l'abbia fatto),secondo non ho capito perchè gli utenti si dovrebbero offendere nel dire che il Norton faccia schifo.
P.S
Non ho capito la tua ultima frase ?
Per caso era una battuta?
Sai da quello che ho trovato su Internet la "Nuvenia" è una marca di assorbenti htt*://[www].tuaspesa.it/images/8017165000051.jpg  
|
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2005 : 18:55:37
|
si scusate intendevo BitDefender, non certo BitTorrent
Sono d'accordo anche io che il norton è forse quello che ciuccia di più in termini di risorse, ma resta, IMHO, un buon prodotto, che se combinato con altri fattori aiuta a rendere una *ottima* protezione al computer.
Poi avrà anche problemi coi file zippati e trita e ritrita, ma basta saperlo usare.... |
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2005 : 19:02:46
|
per er-gladio: ma xke' mi hai percisato cosa e' bitTorrent?? la mia precisazione era giusta.. tant' e' ke ste si e' corretto! Cmq per Feibrix nn credo ke gladio abbia offeso nessuno.. appunto ke siamo su un forum di pc dobbiamo consigliare su quelli ke ognuno d noi ritiene prodotti migliori.. |
Modificato da - fremyd in data 28/11/2005 19:04:10 |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2005 : 19:44:12
|
Citazione: fremyd Inserito il - 28/11/2005 : 19:02:46 -------------------------------------------------------------------------------- per er-gladio: ma xke' mi hai percisato cosa e' bitTorrent?? la mia precisazione era giusta.. tant' e' ke ste si e' corretto!
Calma Fremyd, ho solo interpretato male il post.
O ammazza che acido !
|
Modificato da - Er-Gladiatore in data 28/11/2005 19:51:41 |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2005 : 14:44:50
|
bene bene..ho notato che questa discussione ha avuto il suo effetto....
molti stanno cominciando a dare consigli..su virus..... firewall....ecc.....
bravi ragazzi..  |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2005 : 14:59:10
|
Citazione: Messaggio inserito da Khan
il primo problema purtroppo è norton fa una politica commerciale, non rilasciano le definizioni spesso, come dovrebbe essere, ma fanno passare minimo 2 giorni! ed in questi 2 giorni sappiamo tutti cosa succede!
Non concordo perchè se avevi Norton 2005, e hai fatto caso molto spesso esso richiedeva l'update ma quando lo effettuavi ti diceva che tutti i componenti sono già aggiornati all'ultma versione. Questo perchè la Symantec ha un server sul quale ha già le definizioni fin da subito dei nuovi virus che i loro prodotti non sanno però combattere, ma decide di distribuirle con al massimo una frequenza di 9 aggiornamenti al mese, se va bene alla vostra prima installazione lsaciando mezzi spogli i loro server dedicati agli update degli utenti home o middle-enterprise. In poche parole stasticamente la Symantec potrebbe rilasciare gli aggiornamenti dei suoi antivirus ogni 4 ore, cioè 6 volte al giorno ma praticamente lo fa solo una volta al mese in un colpo solo come successo ad Ottobre a fine mese. Pertanto solo per correttezza, se un'azienda vende dei prodotti e promette assistenza deve farlo o altrimenti deve rispondere a livello civile oppure essere boicottata dagli utenti stessi; i quali però molto spesso si affidano agli assemblatori privati che spesso per delle tangenti propongono lo stesso prodotti come Norton o McAfee. Scandaloso ma la decisione spetta all'user. Ciauz Ciauz
EcNx82. |
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2005 : 16:06:26
|
scusa gladio (anke per il ritardo d qsta risp) Cmq nn ero affatto acido solo ke ero un po' in confusione visto ke ste aveva sbagliato, tu precisavi ke bitTorrent e' un p2p.. nn sapevo + se mi stavo confondendo io oppure ste..
Cmq tutto kiarito.. 
ciauz! |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2005 : 16:25:01
|
EcNx82.CYpTO ancora una volta tutti i torti non li ha di certo, norton di per se non fa schifo, fa schifo la sua politica di diffusione (assecondata dai venditori di PC, non dimentichiamolo...) e la mancanza di pronte risposte contro le "novità", inutile produrre patch apposite per rimuoverli a parte (o chiamamoli pure "tools" o "fix" post infezione...).
In quanto hai virus mi è gia successo con AntiVir PE che mi scopra "in ritardo" un virus dentro un pacchetto compresso (e naturalmente non lo può eliminare) ma se per caso apro il pacchetto parte subito l'allerta, quindi il suo lavoro lo fa (bit defender non conosco..ma a detta di molti non è male).
La cosa certa è che se gli "utonti" di prima, che ora hanno un pò di info da questo o altri forum sulla sicurezza, la prossima volta che comprano un PC e vedono all'interno prodotti che non sono di loro gradimento hanno la possibilità di farli disinstallare (e quindi non pagare una licenza) o se il caso lo richiede andare in un altro negozio e sceglierne un altro (o farselo montare di sana pianta con quello che vogliono dentro... ).
La nostra ignoranza fa crescere le loro fortune, noi siamo qui per cercare di far capire hai malcapitati perchè certe cose succedono, ed eventualmente guidarli in maniera facile e comprensibile per fargli evitare certe trappole, le polemiche non servono, mentre noi pensiamo loro continuano a vendere....
Ciao. |
 |
|
|
principiante1976
Senior Member

101 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2005 : 16:28:07
|
Rispondo a colui che ha aperto questa discussione (in simpatia ci mancherebbe). premetto: sono un princiapiente in informatica. Se vuoi risolvere il noiosissimo problema: Torjan,backdoor,virus,worm e menate varie (che come tu sai sono praticamente quasi tutti eseguibili : .exe ) fai :format c: e butta su linux.. Io una volta riempivo anni addietro all'epoca degli antichi virus, i love you,magister a,b,c ecc.. forum e bacheche cercando una soluzione ideale,finchè un giorno un amministratore mi disse: "perchè non provi a passare a linux continuando a tenere windows finchè non ti sei fatto il classico mazzo con il pinguino?" e così feci. Io attualmente non ho adsl perchè vivo in un paese dove l'energia elettrica è attualmente una innovazione pari alla scoperta del fuoco,uso un semplice 56k v.90 su porta parallela,uso linux per fare tutto :navigare,trakinkg bancario ecc... e non ho problemi. Uso mandriva 2006.0 versione free, e virus che "attaccano"linux ci sono,come ci sono gli antivirus per linux (ad esempio il nod32 per windows c'è anche per linux)ma sono più propensi a server linux, e a tutti coloro che hanno servizi remoti aperti ad esempio siti web,ftp, e compagnia bella :). Lo sò, sono estremista,ma al meno ora dormo sogni tranquilli dato che il mio sistema operativo non "monta" ogni .exe che vede arrivare in quando vuole che io faccia il login per ben 2 volte (utente e root..). ciao e scusami se mi sono dilungato e se ho un pizzico di estremismo cosenziente di esserlo in software. p.s. correggi pure il mio post ADMIN se ho sbagliato qualche pensiero tecnico :)
   |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2005 : 16:30:18
|
Citazione: fremyd Inserito il - 30/11/2005 : 16:06:26 -------------------------------------------------------------------------------- scusa gladio (anke per il ritardo d qsta risp) Cmq nn ero affatto acido solo ke ero un po' in confusione visto ke ste aveva sbagliato, tu precisavi ke bitTorrent e' un p2p.. nn sapevo + se mi stavo confondendo io oppure ste..
Cmq tutto kiarito..
ciauz!
Ok  |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2005 : 18:29:09
|
principiante1976, permettimi una cosa:
Io ora sono su Linux (Suse 9.3), mi trovo d'incanto (anche se mi ha fatto vedere letteralmente i "sorci verdi", vedi nella sezione Linux le magagne....), non ho risolto tutto, ma almeno è in funzione e posso fare tutto (a parte il sync con il Palm OS), il problema è alla base, ancora una volta: Quanti venditori conosci che ti propongano una config con Linux (poco importa quale...) sopra, senza che tu la richieda espressamente?????? Quante persone trovi disponibili a darti una mano "in loco" (e non su forum) per i primi "traumatici" giorni del "trasferimento"????? Quante persone conosci che possano dedicare due o tre settimane non stop per poter acquisire le conoscenze basilari per poterlo far funzionare e capire "come" funziona"????? Quante persone conosci (dai 40 in su, come nel mio caso..."1964 reali") con la fortuna sfacciata (scusate il termine...) di essere autonomi (economicamente parlando) e di potersi permettere di "staccarsi" da tutto il resto (avendo un attività in proprio, e magari gente di fiducia e stipendiata che fa andare avanti le cose...) e dedicarsi solo a lui?????
è facile fare un passaggio del genere tanto che non si hanno responsabilità del tipo "dare da mangiare hai marmocchi" (è un "immagine", la realtà è, purtroppo, molto più vasta..), lo studio aiuta e i genitori ci appoggiano (se non sono "tonti", ma ne conosco pochi di quel tipo...), quindi per un giovane è più che valida la tua conclusione, ma una persona nel pieno della sua attività e con una marea di cose da fare non riesce a staccarsi da quel maledetto vincolo della "licenza M$ incollata sul PC", più per praticità che per altro.
Non è una critica la mia, è solo che io sono molto più estremista (e realista) di tè, le cose le dico perche le penso, non le penso perchè le dico...
Di saggi che mi spiegano come devono andare le cose (o come si dovrebbero fare) e che poi vengono a spiegarmi perchè non sono andate come nelle previsioni me ne "mangio" una decina al mese in questo paese, ma al finale, come tutti gli altri, sono "solo" e devo contare su me stesso (ed i pochi validi che ho attorno...) per non farmi ca...le, sono umano!
Non offenderti per quello che ti ho scritto, prendilo piuttosto come una "sfogo" di un tipo qualunque che vorrebbe che tutto fosse perfetto, ma che ha capito già da tempo che è pura utopia, quindi si impegna a riparare il riparabile e a dedicare una parte del suo tempo (anche) a questo.
Con simpatia, Yves. |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2005 : 20:36:45
|
Citazione: Messaggio inserito da Yves
principiante1976, permettimi una cosa:
Io ora sono su Linux (Suse 9.3), mi trovo d'incanto (anche se mi ha fatto vedere letteralmente i "sorci verdi", vedi nella sezione Linux le magagne....), non ho risolto tutto, ma almeno è in funzione e posso fare tutto (a parte il sync con il Palm OS), il problema è alla base, ancora una volta: Quanti venditori conosci che ti propongano una config con Linux (poco importa quale...) sopra, senza che tu la richieda espressamente?????? Quante persone trovi disponibili a darti una mano "in loco" (e non su forum) per i primi "traumatici" giorni del "trasferimento"????? Quante persone conosci che possano dedicare due o tre settimane non stop per poter acquisire le conoscenze basilari per poterlo far funzionare e capire "come" funziona"????? Quante persone conosci (dai 40 in su, come nel mio caso..."1964 reali") con la fortuna sfacciata (scusate il termine...) di essere autonomi (economicamente parlando) e di potersi permettere di "staccarsi" da tutto il resto (avendo un attività in proprio, e magari gente di fiducia e stipendiata che fa andare avanti le cose...) e dedicarsi solo a lui?????
è facile fare un passaggio del genere tanto che non si hanno responsabilità del tipo "dare da mangiare hai marmocchi" (è un "immagine", la realtà è, purtroppo, molto più vasta..), lo studio aiuta e i genitori ci appoggiano (se non sono "tonti", ma ne conosco pochi di quel tipo...), quindi per un giovane è più che valida la tua conclusione, ma una persona nel pieno della sua attività e con una marea di cose da fare non riesce a staccarsi da quel maledetto vincolo della "licenza M$ incollata sul PC", più per praticità che per altro.
Non è una critica la mia, è solo che io sono molto più estremista (e realista) di tè, le cose le dico perche le penso, non le penso perchè le dico...
Di saggi che mi spiegano come devono andare le cose (o come si dovrebbero fare) e che poi vengono a spiegarmi perchè non sono andate come nelle previsioni me ne "mangio" una decina al mese in questo paese, ma al finale, come tutti gli altri, sono "solo" e devo contare su me stesso (ed i pochi validi che ho attorno...) per non farmi ca...le, sono umano!
Non offenderti per quello che ti ho scritto, prendilo piuttosto come una "sfogo" di un tipo qualunque che vorrebbe che tutto fosse perfetto, ma che ha capito già da tempo che è pura utopia, quindi si impegna a riparare il riparabile e a dedicare una parte del suo tempo (anche) a questo.
Con simpatia, Yves.
Penso proprio che effettivamente Yves abbia centrato uno dei problemi del passaggio a Linux per la massa comune di utenti normali.... |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2005 : 22:03:26
|
quoto Yves anche io....il fattore linux...è come il fattore antivir....mai nessun negoziante installera linux o antivir..perchè free..e a loro non ne viene niente..ma di sicuro ti propineranno windows xp con norton...
è come andare al ristorante quando c'è il menù fisso....
speriamo che le cose cambino..e come dice yves noi intanto c sforziamo di farlo capire alla gente...
ciaoooooooooo |
 |
|
|
principiante1976
Senior Member

101 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2005 : 00:01:00
|
Ciao Yves, non ti preoccupare non la prendo come un'offesa o altro ci mancherebbe!... ed è REALE il fatto che impegni più importanti come la famiglia (io sono neosposato e il tempo si sta già dimezzando per l'informatica) siano sopra ogni cosa... Tu hai 10 anni più di me... e quando andavi a scuola il computer era solo una fantasia,io quando ho fatto le superiori avevo windows 95.. i ragazzi a scuola ora hanno windows xp e compagnia bella. si dovrebbe dalla radice partire dalla scuola iniziare teoria e pratica (almeno in parte) riguardo lo studio di linux... perchè oramai è un sistema operativo che avanza sempre più e avanzerà nel futuro e chi vuole restare al passo dovrà prima o poi conoscerlo. Questa è realtà ma sempre un mio parere PERSONALE. ciao e in simpatia ti saluto!!
|
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2005 : 02:55:37
|
Non preoccuparti, era più che altro uno sfogo, o se preferisci la mia rabbia interna di non poter fare di più.
Cosa possiamo fare, tutti assieme. è non demoralizzarci e continuare, in gruppo siamo invincibili, troveremo sempre uno che conosce più o meno specificatamente una cosa, che saprà dare il consiglio chiave per uscire dal problema, Windows non è tanto un disastro se la gente imparasse ad usarlo correttamente, basterebbe, come giustamente accenni tu, imparare a limitare l'account che si usa, e non lasciarlo con diritti "admin", non è complicato....anche se, purtroppo, non è scritto da nessuna parte....
Linux è una meraviglia, almeno le ultime uscite, abbiamo tutto su Debian più un Mac per la grafica in un ufficio, nell'altro che abbiamo aperto ora siamo obbligati ad avere Win, c'è un programma specifico che usano qui che non ha equivalenze, pazienza, appena possibile si fara il cambio, e se non sarà possibile non ne moriremo di certo (il server è sempre sotto Linux...a quello non rinuncio...).
In quanto alla squola, basta nelle riunioni farsi sentire un pò, non è complicato, ed inoltre gli insegnanti di informatica conoscono quasi tutti Linux, sarebbe un passo avanti enorme nei cervelli dei nostri "pargoletti"...o "diavoletti", dipende dai punti di vista...
Quindi bando alle polemiche da "quattro soldi" e mano alla pasta, ci stanno aspettando....siamo o no gli "infermieri" della rete?  
PS: Auguroni sinceri per entrambi da tutti noi, se la sposa "rompe" troppo metti un secondo PC in rete...scherzo 
Ciao. |
Modificato da - Yves in data 01/12/2005 03:12:44 |
 |
|
Discussione  |
|
|
|